bere poco...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Ho sempre avuto lo stesso problema anch'io... hai voglia ad installare software che ogni tot minuti mi ricordassero di bere...

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

avvolte si scambia lo stimolo della fame per quello della sete...molte volte lo stimolo della disidratazione si attiva silenziosamente...ma questo è più accentuato negli anziani...consiglio bere piccole quantità di acqua anche sorsetti ripetuti per iniziare certo non forzare,ma anticipare lo stimolo della sete

Commenta

• Bad Girl
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 10214
        • 557
        • 557
        • Send PM

ecco resuscito sto post...
        ecco ora io da un mesetto faccio la commessa in un negozio di abbigliamento..dove non posso mangiare ogni 3 ore e anzi ho giusto come spezza fame una banana...
        non bevo assolutamente acqua...giusto qualche goccio quando vado in magazzino a prendere qualcosa... prima almeno riuscivo a bere abnche 3 litri di acqua...noto che ho + ritenzione idrica..ma quella amen..prendo la pillola che me la fa formare..volevo sapere..a livello fisico....come i reni che lavorano poco..succede qualcosa?
        prurtroppo non posso tenermi la bottiglietta da mezzo litro e bere ogni 10 min...
        volevo solo sapere se succede qualcosa ai reni che lavorano poco..perchè +ttosto quando torno a casa..mi rifaccio dell'acqua che non ho bevuto nelle ore precedenti..grazie per la rispo in anticipo

Originariamente Scritto da Gary
        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Bodyteen89
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 168
          • 2
          • 0
          • Send PM

Raga ma se uno beve trp va incontro a qualcosa di sbagliato? la ritenzione idrica da cosa è data?

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyteen89 Visualizza Messaggio
            la ritenzione idrica da cosa è data?
            dal sale
            dai latticini e
            anche i carbo come la pasta e il pane...mhm fanno appannare l'addome..ecco

bere tanto..credo che chi fa sport almeno 3litri di acque deve bere per integrare la perdita di sali..ma forse + d'estate che si suda..poi dipende dallo sport che si fa..credo che sudi di + uno che corre per 40 min che uno che fa 50 min di pesi in palestra.
            cmq dai 2 ai 3 litri di acqua è buono..depura l'organismo e fa lavorare i reni... poi togli le tossine, il sangue è meno denso(almeno così mi han detto)..

ma è melgio che qualcuno + esperto intervenga..non vorrei dire cavolate
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
              ecco ora io da un mesetto faccio la commessa in un negozio di abbigliamento..dove non posso mangiare ogni 3 ore e anzi ho giusto come spezza fame una banana...
              non bevo assolutamente acqua...giusto qualche goccio quando vado in magazzino a prendere qualcosa... prima almeno riuscivo a bere abnche 3 litri di acqua...noto che ho + ritenzione idrica..ma quella amen..prendo la pillola che me la fa formare..volevo sapere..a livello fisico....come i reni che lavorano poco..succede qualcosa?
              prurtroppo non posso tenermi la bottiglietta da mezzo litro e bere ogni 10 min...
              volevo solo sapere se succede qualcosa ai reni che lavorano poco..perchè +ttosto quando torno a casa..mi rifaccio dell'acqua che non ho bevuto nelle ore precedenti..grazie per la rispo in anticipo

non ti succede nulla tranquilla..non riesci cmq a sorseggiare un pò di acqua...?dai credo di si...

Commenta

• misterblack79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 4605
                • 178
                • 171
                • dove fanno l'amaro
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bodyteen89 Visualizza Messaggio
                Raga ma se uno beve trp va incontro a qualcosa di sbagliato? la ritenzione idrica da cosa è data?

come già accennato in altri post ,tutti gli abusi non sono benevoli,esempio dell'acqua un abuso di acqua con residuo fisso alto,provoca nel tempo a calcoli renali...

-la ritenzione può essere iatrogena un esempio è la pillola sopra citata,quindi in abusi di farmaci,
                -ritenzione alimentare,esempio il sodio,solo in certi casi,la cosa è soggettiva,
                -ritenzione circolatoria,come indossare indumenti troppo stretti impenendone il normale flusso
                -stress
                -stanchezza-
                -abuso di alcol
                -fumo
                -insonnia
                -caffè
                -sovrappeso
                -obesità
                -problemi reni,fegato,cuore

Commenta

• kikkara
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 677
                  • 21
                  • 1
                  • Sud Sardegna
                  • Send PM

Il fatto è che il mio non è un problema di "tempo"...ma è proprio fisiologico (se così si può dire)..nel senso che non sento lo stimolo (o forse lo sottovaluto?) e dunque non bevo ...Sono sicura che se trovassi un'alternativa all'acqua riuscirei a bere di più...Secondo voi il the verde o simile, può in qualche modo essere di aiuto?...Intendo dire berlo al posto dell'acqua ^^
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Certo, l'acqua coadiuva il lavoro dei reni. Se segui una dieta normoproteica, direi di non preoccuparsi più di tanto comunque.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bad Girl
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 10214
                      • 557
                      • 557
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Certo, l'acqua coadiuva il lavoro dei reni. Se segui una dieta normoproteica, direi di non preoccuparsi più di tanto comunque.

max_power

mhm..scusa ma non ho capito...hai scritto in termini..un po0 tecnici per me..prova a spiegarmelo come se fossi una bambina di 6 anni...

cioè anche se non bevo + di tanto non fa nulla no?
                      cmq si cerco di bere di +..almeno mezza bottiglia da 1 litro e mezzo..che è poco ma col tempo che mi rimane..per me è gia tanto.

per il the verde..si va benissimo..io quando torno a casa me lo bevo...almeno qualcosina lo aiuto..

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

mhm..scusa ma non ho capito...hai scritto in termini..un po0 tecnici per me..prova a spiegarmelo come se fossi una bambina di 6 anni...

cioè anche se non bevo + di tanto non fa nulla no?
                        cmq si cerco di bere di +..almeno mezza bottiglia da 1 litro e mezzo..che è poco ma col tempo che mi rimane..per me è gia tanto.

per il the verde..si va benissimo..io quando torno a casa me lo bevo...almeno qualcosina lo aiuto..
                        L'acqua aiuta i reni a lavorare meglio, quindi alleggerisce loro il lavoro.

Ma se la quantità di proteine che assumi non è alta, direi di non farsi troppi problemi.

Commenta

• Bad Girl
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2003
                          • 10214
                          • 557
                          • 557
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          L'acqua aiuta i reni a lavorare meglio, quindi alleggerisce loro il lavoro.

Ma se la quantità di proteine che assumi non è alta, direi di non farsi troppi problemi.

aaaaaaaaaaaaaaah ecco..beh a dire la verità ho sempre mangiato panini...
                          ma capirai cosa saranno 2 fette di crudo in metà panino... no?

ok cmq grazie..la carne la vedo pochissimo qualche 2 /3 sere a settimana......

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Io bevo 2 litri al lavoro: ho una bottiglia da 2 lt, sorseggio ogni 10 min circa, mi viene automatico, l'ho preso come vizio quasi. Entro mezzogiorno metà e oltre se n'è già andata, poi ora delle 6 l'ho finita, se mi alleno (pesi) un altro litro sparisce come ridere, senza contare l'acqua di frutta e verdura. Paradossalmente bevo di più in inverno!Questo non mi dispiace però, siccome mangio di più (e più proteine) fore ne sento l'automatico bisogno?
                            I giorni in cui bevo meno sono i festivi, non ho mai la bottiglia dietro e a volte non raggiungo i 1,5 lt. Scandaloso!
                            Comunque Kikkara se non riesci a bere acqua buttati su qualche thè o infuso, ma non su schifezze tipo tè in lattina o bibite gassate, se non vuoi diventare una nave...

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                              per stare bene bisogna assumere 1ml di acqua per kcal assunta

Quello che segnali è un rate ragionevole basato sull'introito calorico giornaliero per un individuo adulto, secondo il National Research Concil (1989).
                              Un bambino dovrebbe assumere 1.5 ml/kcal.

Talvolta è comodo riferire il rate al peso del soggetto:

- 35 ml/kg di peso corporeo negli adulti;
                              - 150 ml/kg di peso corporeo nei bambini.

I bambini richiedono più acqua, a parità di peso, in conseguenza della maggiore superficie corporea e della maggiore attività metabolica legata alla crescita. Inoltre una maggiore quantità di acqua è necessaria per coadiuvare i reni nella loro relativamente ridotta capacità di trattare il carico di soluto.

Chiaramente, anche gli sportivi necessitano di quantità superiori per via del più dinamico metabolismo.

In ogni caso, comunque, l'organismo possiede molti meccanismi di regolazione omeostatica in grado di mantenere il bilancio idrico anche su ampi range di assunzione d'acqua, in modo che la salute non venga compromessa.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

aaaaaaaaaaaaaaah ecco..beh a dire la verità ho sempre mangiato panini...
                                ma capirai cosa saranno 2 fette di crudo in metà panino... no?

ok cmq grazie..la carne la vedo pochissimo qualche 2 /3 sere a settimana......
                                Allora direi di non farsi troppi problemi.

max_power

Commenta

Working...
                                X