Annuncio

Collapse
No announcement yet.

the protein debate, Loren Cordain, PhD & T. Colin Campbell, PhD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    the protein debate, Loren Cordain, PhD & T. Colin Campbell, PhD

    ....BROLY...

    #2
    Ottimo... lo leggo al più presto.

    Commenta


      #3
      il problema è sempre quello: a ki dei due bisogna credere? ki tra i due è il più autorevole?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da botolo73 Visualizza Messaggio
        il problema è sempre quello: a ki dei due bisogna credere? ki tra i due è il più autorevole?
        mi pare chi riporta una consistente bibliografia.....e nn basa le sue affermazioni sul nulla...
        io voto per Cordain...
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          chi può farne un breve sunto???

          Grazie

          Commenta


            #6
            Cordain afferma (con lunga bibliografia) che l'evoluzione umana si è avuta con una dieta molto alta in proteine animali e che la visione di dieta iperproteica è sbagliata.
            Inoltre parla che nn vi sono prove che avallino l'idea che un eccesso proteico (eccesso secondo i nostri "nutrizionisti") possa essere dannoso, anzi, riporta prova di un miglioramento di vari valori con dieta con alto intro proteco (30% delle cals).
            Campbell invece afferma (ma da dove chiedo io? nessuna bibliografia) che una dieta con un intro superiore del 10% delle cals da proteine animali è dannoso e pericoloso per la salute...
            continua con botta e risposta...
            ....BROLY...

            Commenta


              #7
              infatti cordain critica "la piramide" degli americani dicendo che la quantità di pro che assumono non è sufficiente manco a garantirgli una buona salute
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #8
                Grazie ragazzi.
                Dal basso della mia esperienza io mi trovo molto bene con le iper proteiche.
                Attualmente sn in massa. Dai primi di Ottobre fino alla sett. scorsa settimana viaggiavo sui 2g di prot/Kg. Aumentato Kcal e carb= crescita ZERO (peso corporeo).
                Da lunedi viaggio a 2,5g...ma da Gennaio salirò a 3.
                Scorsa estate Low-Carb con circa 3,5g/Kg avevo l'Azotemia un pelino alta, ma giusto un pelino.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎