Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà ad aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà ad aumentare la massa

    Salve a tutti,
    ho difficoltà ad aumentare di massa, vi prego datemi qualche consiglio sulla mia dieta.

    Dopo in periodo di definizione estivo (a fine settembre ero 1,80m x 70,5 kg BF 10% +o-). Settembre e Ottobre ho effettuato un programma di forza. Da novembre sto facendo un programma di massa (attualmente sto intorno ai 73,5-74 kg BF 12,5% circa).

    Posto la mia dieta attuale:

    Giorni di non allenamento:

    Colazione:
    latte intero 250ml + whey 30gr + 4-5 fette wasa (con marmellata o miele)
    +10 gr di burro di arachidi

    Spuntino:
    yogurt muller 300 gr

    Pranzo:
    120 gr pasta + 200gr di Petto di pollo+ olio di oliva

    Merenda:
    2fette integrali mulino bianco con 100 gr bresaola (o 150gr di fesa di tacchino)+ banana+ 10 mandorle

    Cena:
    100 gr di riso integrale + 200gr bistecca di manzo (o 150gr di tonno) + olio d'oliva

    PRe-nanna
    250ml di latte intero + 20 gr di caseinato

    Giorni di allenamento:
    colazione:
    6 bianchi d'uovo e 1 rosso (+olio di oliva) + 4-5 fette vasa (con marmellata o miele)

    spuntino:
    2fette integrali M.B. con 100gr bresaola (o 150gr tacchino) +10 mandorle+ mela

    Pranzo:
    120 gr di pasta + 200 gr di petto di pollo + olio di oliva

    post-workout
    Whey 30gr + 50gr di carbo
    dopo 1 ora:
    100gr di parmigiano +1 banana

    cena:
    100 gr di riso integrale + 200 gr di manzo (o 150 gr di tonno)+ olio di oliva

    pre-nanna
    250ml di latte +20gr di caseinato

    Vi prego di aiutarmi (è da 1 mese che non riesco a superare i 74kg), ogni consiglio è bene accetto.

    Grazie

    #2
    Verdure non ne mangi ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      attualmente ne mangi pochissime, perchè studiando fuori-sede, non ho molto tempo da dedicare alla cucina. Ma pensi che la difficolta nell'aumentare di massa derivi dalla scarsità di verdure?? (le fibre le prendo attraverso le wasa, il pane integrale). Poi sotto natale resto un mesetto a casa con la possibilità di aumentare le verdure. Ma cosa devo fare per aumentare la MASSA ?!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
        attualmente ne mangi pochissime, perchè studiando fuori-sede, non ho molto tempo da dedicare alla cucina. Ma pensi che la difficolta nell'aumentare di massa derivi dalla scarsità di verdure?? (le fibre le prendo attraverso le wasa, il pane integrale). Poi sotto natale resto un mesetto a casa con la possibilità di aumentare le verdure. Ma cosa devo fare per aumentare la MASSA ?!
        No, le verdure contengono pochissime calorie. La difficoltà nell'aumentare di massa deriva dal fatto che forse non introduci le calorie di cui hai bisogno per crescere.
        Punterei quindi su un leggero aumento calorico, magari da carboidrati

        Li aumenterei per esempio a colazione, e agli spuntini.

        Invece del pane del mulino, ti consiglio del pane di segale o pane integrale.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Infatti questa settimana cerco di aumentare un pò di calorie a colazione(con qualche wasa e miele in +), dalla prossima settimana aumento anche un pò di calorie sullo spuntino, vorrei sostituire il pane integrale M.B. con un altro tipo magari contenente + calorie sempre confezionato (in modo che mi duri tutta la settimana), avete qualche marca da consigliarmi??, perche nel supermercato dove vado io, non vedo grandi alternative

          Grazie dei suggerimenti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
            Infatti questa settimana cerco di aumentare un pò di calorie a colazione(con qualche wasa e miele in +), dalla prossima settimana aumento anche un pò di calorie sullo spuntino, vorrei sostituire il pane integrale M.B. con un altro tipo magari contenente + calorie sempre confezionato (in modo che mi duri tutta la settimana), avete qualche marca da consigliarmi??, perche nel supermercato dove vado io, non vedo grandi alternative

            Grazie dei suggerimenti
            Il pane PEMA.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎