pre wo in cheto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stepa
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 675
    • 32
    • 24
    • Send PM

pre wo in cheto

ciao. la mia situazione è questa: very low carb per cinque e giorni e mezzo alla settimana - ricarica 36 ore nei we (very low fat).
    normalmente mi alleno 4 volte alla sett la mattina presto a stomaco vuoto, sia sessioni aero che anaero (queste ultime durette a stomaco vuoto ma belle).
    causa forza maggiore dovrò spostare almeno una delle sessioni di allenamento in tarda mattinata, appena prima della pausa pranzo. non ce la faccio ad arrivarci a stomaco vuoto, perchè prima comunque devo lavorare.
    per allenarmi bene devo sentire di avere lo stomaco completamente vuoto.
    solo che visto che prima lavoro, già prevedo che mi costerà la trasferta coi minuti contati in palestra, se in più non mi nutrissi a sufficienza, rischierei di trasformare il wo in uno stressor.
    che cosa faccio di colazione? proteine solo? proteine più grassi? solo grassi?
    a istinto farei petto di pollo. what d'u think?
    sigpic
  • oipe
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2100
    • 121
    • 309
    • Puro cuore napoletano
    • Send PM

Visto che dopo devi lavorare e poi allenarti direi pro+fat.

Commenta

• stepa
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 675
      • 32
      • 24
      • Send PM

questo apre un'ampia gamma di possibilità. dal pollo + mandorle al trancio di salmone fresco. immagino che dovrò andare per tentativi. grazie per il consiglio .
      sigpic

Commenta

• oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

Più che per tentativi, devi ciclizzare. Hai una vasta gamma di scelta. Unico consiglio: la mattina preferibilmente pro ad alto VB

Commenta

• stepa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 675
          • 32
          • 24
          • Send PM

cosa intendi per ciclizzare? gli alimenti? carne bianca=>carne rossa=>pesce...oppure i macronutrienti? pro+fat=> pro only=>fat only...
          quali sono i vantaggi? quando trovo una soluzione che va bene tendo a mantenerla invariata per lunghissimi periodi, fino a che non cambiano i fattori ambientali! e faccio male...(?) perchè il metabolismo si adatta (??) mmh
          sigpic

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

2 UOVA INTERE + OLIO DI SEMI DI LINO + TIC...UN SIMIL-ZABAIONE VA'.... Dovrebbe andar bene......cmq è ADATTAMENTO...io mi alleno benissimo alle 13 digiuno dalle 22 della sera prima....adattamento.....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
              Più che per tentativi, devi ciclizzare. Hai una vasta gamma di scelta. Unico consiglio: la mattina preferibilmente pro ad alto VB

My friend giusto in cheto lo vedo irrilevante il VB......
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

io vedrei benissimo un bel pezzo di parmigiano
                insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                8 mesi fantastici!

Commenta

• oipe
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2100
                  • 121
                  • 309
                  • Puro cuore napoletano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Cioa whipper!
                  Effettivamente sì, però come hai consigliato tu, delle uova a colazione sono l'ideale!

Commenta

• stepa
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 675
                    • 32
                    • 24
                    • Send PM

......cmq è ADATTAMENTO...io mi alleno benissimo alle 13 digiuno dalle 22 della sera prima....adattamento.....[/quote]

interessante. in effetti ho sperimentato spesso che quelli che ritenevo i miei limiti invalicabili possono essere tranquillamente spostati in avanti con 1) il tempo 2) un pò di determinazione. Il digiuno lo reggo ma allenamento a digiuno così prolungato è veramente una frontiera. ma tu lavori? perchè il fattore stress-nervosismo conta. se ti puoi permettere di fregartene di tutto ciò che ti accade intorno fino al mom dell'allenamento, certo la cosa appare possibile. bè. sperimenterò . Adoro i buoni esempi, il tuo lo è.

quella roba all'uovo che dicevi...gnam... le uova, crude?
                    sigpic

Commenta

• stepa
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 675
                      • 32
                      • 24
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      disapprovo. la cheto ad alimenti porcelli diventa quella cosa non completamente convincente, da un punto di vista della salutarietà, che tanti guardano con diffidenza. io sto in cheto da mesi, e ho sperimentato su di me, che è uno stile da adottare con il virtuosismo di ogni altro stile alimentare. rinunciare ai carbo non necessita di compensazioni con pseudo sgarri (sgarri per qualità) nel territorio dei fat. perciò l'occhio al VB ci sta e come.
                      sigpic

Commenta

• stepa
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 675
                        • 32
                        • 24
                        • Send PM

ah. Per oipe. perchè hai tenuto a specificare di ciclicizzare...i'm interested, anche se magari dai per scontat la risposta o la consideri banale. a vederla espressa diventa un riferimento per chi si considera meno exp. tnx
                        sigpic

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
                          disapprovo. la cheto ad alimenti porcelli diventa quella cosa non completamente convincente, da un punto di vista della salutarietà, che tanti guardano con diffidenza. io sto in cheto da mesi, e ho sperimentato su di me, che è uno stile da adottare con il virtuosismo di ogni altro stile alimentare. rinunciare ai carbo non necessita di compensazioni con pseudo sgarri (sgarri per qualità) nel territorio dei fat. perciò l'occhio al VB ci sta e come.
                          e che c'enta il VB con gli alimenti porcelli????

Il pollo è porcello rispetto agli abumi?????

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

interessante. in effetti ho sperimentato spesso che quelli che ritenevo i miei limiti invalicabili possono essere tranquillamente spostati in avanti con 1) il tempo 2) un pò di determinazione. Il digiuno lo reggo ma allenamento a digiuno così prolungato è veramente una frontiera. ma tu lavori? perchè il fattore stress-nervosismo conta. se ti puoi permettere di fregartene di tutto ciò che ti accade intorno fino al mom dell'allenamento, certo la cosa appare possibile. bè. sperimenterò . Adoro i buoni esempi, il tuo lo è.

quella roba all'uovo che dicevi...gnam... le uova, crude?
                            Lavoro lavoro e vivo pure da solo!! esco di casa alle 7 e ci rientro se dio vuole alle 19 da lun a ven....il digiuno nel breve (meno di 4 gg addirittura) aumenta la produzione di catecolamine e GH...sei sveglio, lucido, LETALE al lavoro perfetto (io lavoro con VALANGHE di numeri da elaborare e mi serve) l'allenamento ne giova in intensità e forza ma IMHO nn ti consente volumi assurdi (ma comunque ottimi...giusto gli hard core potrebbero lamentarsi...)

anche lo stress è una questione adattamento ed occhio al rapporto causa-effetto fra stress ed alimentazione...spesso nn ci si accorge che è un circolo vizioso....

Mi stressava molto di + preparami 6 pasti bilanciati che concentrare tutto in un unico meraviglio enorme pasto serale...calmo..caldo...rilassato...mi dura pure 2 ore.......WOW...

Commenta

• oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

ah. Per oipe. perchè hai tenuto a specificare di ciclicizzare...i'm interested, anche se magari dai per scontat la risposta o la consideri banale. a vederla espressa diventa un riferimento per chi si considera meno exp. tnx
                              No assolutamente non è banale. Ciclizzare non è un obbligo, però mangiando sempre alimenti dello stesso tipo si possono avere carenze alimentari che con una "ciclizzazione" degli alimenti sarà difficile averne. Già in cheto si hanno alcune carenze (tipo fibre) che in genere vengono integrate. In questa fase può essere utile integrare con un multivitaminico ben bilanciato.

Commenta

Working...
                              X