Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritenzione idrica possibili cause?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritenzione idrica possibili cause?

    ciao, mi sono appena iscritto ma vi seguo da + di un anno, secondo voi è possibile che una dieta eccessivamente povera in calorie (specialmente carbo) possa aumentare la ritenzione a causa dell'innalzarsi di cortisolo e prolattina?

    #2
    Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
    ciao, mi sono appena iscritto ma vi seguo da + di un anno, secondo voi è possibile che una dieta eccessivamente povera in calorie (specialmente carbo) possa aumentare la ritenzione a causa dell'innalzarsi di cortisolo e prolattina?
    Certo che è possibile. Ci sono moltissimi fattori che concorrono alla ritenzione idrica, tra cui anche un maggiore release di corticosteroidi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ciao Max, seguo sempre i tuoi interventi e ne approfitto per chiederti una cosa che esula dal titolo, avevo letto di recente che tu riesci a crescere con una low carb, avendo io un metabolismo molto lento, facile al grasso e molto anabolico pensavo che per me fosse l'ideale, ma come la metti coi muscoli scarichi di glicogeno? io se sono troppo scarico non riesco proprio ad allenarmi, ho addirittura notato che ho una repulsione psicologica per i pesi quando sono "vuoto", possibile? come la risolvi la questione?
      grazie

      Commenta


        #4
        dariot io prima o poi proverò a fare una cosa del genere (magari marzo-aprile per non coprirsi troppo visto l'arrivo dell'estate), una low-carb da 150gr di carbo al giorno normocalorica e 2 ricariche settimanali da 5gr di carbo per kg di massa magra... tipo wo lun-mar ricarica mer, wo gio-ven ricarica sabato
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
          ciao Max, seguo sempre i tuoi interventi e ne approfitto per chiederti una cosa che esula dal titolo, avevo letto di recente che tu riesci a crescere con una low carb, avendo io un metabolismo molto lento, facile al grasso e molto anabolico pensavo che per me fosse l'ideale, ma come la metti coi muscoli scarichi di glicogeno? io se sono troppo scarico non riesco proprio ad allenarmi, ho addirittura notato che ho una repulsione psicologica per i pesi quando sono "vuoto", possibile? come la risolvi la questione?
          grazie
          Guarda che in una low-carb le scorte di glicogeno sono parzialmente cariche, per cui non dovresti avere problemi in questo senso.

          Il fatto di riuscire ad allenarsi è un fattore altamente soggettivo. E' anche questione di sapere funzionare con il macronutriente giusto: in tanti anni che faccio low-carb, io ho imparato a funzionare con i grassi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            è molto probabile,cm è possibile che ci sia in una dieta ricca d carbo o x via del lattosio se si è intolleranti.. allenarsi cn pochi carbo è possibile ma soggettivo,cm ha già detto max puoi utilizzare proprio i grassi a scopo energetico a discapito dei carboidrati,ci sn diete che funzionano proprio cn questo approccio,cn una low t svuoti solo parzialmente ed è molto più flessibile rispetto ad altre.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
              è molto probabile,cm è possibile che ci sia in una dieta ricca d carbo o x via del lattosio se si è intolleranti.. allenarsi cn pochi carbo è possibile ma soggettivo,cm ha già detto max puoi utilizzare proprio i grassi a scopo energetico a discapito dei carboidrati,ci sn diete che funzionano proprio cn questo approccio,cn una low t svuoti solo parzialmente ed è molto più flessibile rispetto ad altre.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi, gentilissimi e competenti! un giorno vi posto la mia storia, del tutto particolare, per ora vi basti sapere che sono 1,87 73 kg bf 8% molto appannato sull'addome (infanzia da obeso), gambe inesistenti, tutto quello che ho è su petto e spalle (forse perchè sono i miei allenamenti preferiti), qualitativamente la mia dieta prevede solo cibi natuirali (ho elaborato una filosofia che se a qualcuno interessa potremo sviscerare in altra sede), non lavorati, quindi carne, pesce, legumi, verdura, frutta, frutta secca, latte di soya, olive, unico cereale ammesso riso nero e integrale.
                Da un punto di vista quantitativo sono un po' in confisione, cerco di stare sulla "lama" vale a dire mangiare quel tanto che basta x avere energie e crescere ma senza accumulare adipe (il mio ideale e' un fisichello squartato da modello, non masse esagerate da bber), vi chiedo dunque le strategie migliori x conseguire il mio obbiettivo, scarica e ricarica mi sembra già un adelle migliori.
                tenete conto che ho sempre voglia di allenarmi e ho abbastanza tempo per farlo anche quotidianamente (prediligo suddividere molto i gruppi e fare w.o. abbreviati di 30-40min).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎