sondaggio aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

sondaggio aerobica

visto il post su cui si discute di questo argomento volevo sapere da ognuno di voi cosa pensate:
    quando è meglio fare aerobica in definizione e perchè?
  • STREGONE78
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 308
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

per definirsi ci sono 1000 cose meglio che fare aerobica
    Io non la farei mai!!!!
    FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Originally posted by STREGONE78:
      per definirsi ci sono 1000 cose meglio che fare aerobica
      Io non la farei mai!!!!
      Sotto certi punti di vista ha ragione...
      L'aerobica serve soprattutto per allenare tutto l'apparato circolatorio, mentre per dimagrire meglio la dieta

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Io faccio L'HIIT.20 minuti d'aerobica al mattino a stomaco vuoto e poi dopo mangio una colazione ricca di carboidrati a medio indice glicemico.

ciao

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Originally posted by polpy:
          Sotto certi punti di vista ha ragione...
          L'aerobica serve soprattutto per allenare tutto l'apparato circolatorio, mentre per dimagrire meglio la dieta

e dite poco ragazzi? al vostro cuore non ci tenete? l'aerobico mantiene allenato il sistema cardio circolatorio, aiuta a mantenere il colesterolo basso, ci permette qualche sgarro in più a tavola (infattio io la faccio tutto l'anno), sembra produrre effetti benefici sull'umore di una persona e...dulcis in fundo fa dimagrire che è un piacere!

Unica "controindicazione" sembra questo dannato catabolismo che innanzitutto può essere combattuto con un buon programma di alimentazione-integrazione e che in seconda battuta non è un problema che riguarda tutti ma solo determinati fisici con un Indice di Massa Corporea molto alto.

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

x mister X

ti riposto pari pari il post che ho già scritto nell'altra discussione sull'aerobica che si sta svolgendo parallelamente a questa.

Il mio punto di vista l'ho espresso. L'ideale per me restano sedute di aerobica isolate. Il mio programma è: LU, ME, VE pesi.
            MAR, GIO: 5minuti di riscaldamento, 40 minuti di aerobica alla frequenza cardiaca idelae per bruciare il grasso (formula approsimativa F ideale = 220-età x 65%).

Al termine addominali (frontali e obliqui) e glutei.

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• Marcus
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io faccio 40 min di corsa appena alzato..

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Va bene fare un pasto pre-aerobica con sole proteine e dopo 2 orette cominciarla?????'

Commenta

• STREGONE78
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 308
                  • 0
                  • 0
                  • sud
                  • Send PM

Originally posted by Potino78:
                  e dite poco ragazzi? al vostro cuore non ci tenete? l'aerobico mantiene allenato il sistema cardio circolatorio, aiuta a mantenere il colesterolo basso, ci permette qualche sgarro in più a tavola (infattio io la faccio tutto l'anno), sembra produrre effetti benefici sull'umore di una persona e...dulcis in fundo fa dimagrire che è un piacere!

Unica "controindicazione" sembra questo dannato catabolismo che innanzitutto può essere combattuto con un buon programma di alimentazione-integrazione e che in seconda battuta non è un problema che riguarda tutti ma solo determinati fisici con un Indice di Massa Corporea molto alto.

mhhhhh.....
                  Squat, stacchi, le terribili 20 rep in rest pause, eventualmente delle s/s altro che che bastano per un discorso puramente cardiovascolare.Poi, siamo ragazzi di 20 anni e ci scappa la partita a calcetto almeno na volta al mese o simili,o na camminata a piedi, o na ballata o boooo....tutto il resto......

effetti benefici sull'umore nzomma, mooolto relativamente......

fa dimagrire un piacere mhhhh....non meno di una corretta alimentazione (fa perdere peso ke e' un piacere kasomai eheheh)

lo sgarro a tavola per me lo ricompensi meglio con una degna alimentazione successiva.

il katabolismo non e' un problema che riguarda tutti?

skusate io mio essere estremista su sta cosa, ma ognuno la vede in un modo.E' giusto che si sappia che c'e' anche n'altra campana.
                  Pot, tu coerentemente lo fai tutto l'anno, ma qui , kredimi, se ne parla solo per un discorso di definizione.
                  Ciao ragazzi....siete grandi!!!!!

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

La partita di calcetto, la ballata in discoteca non hanno nulla a che vedere con la corsetta in aerobica sotto il punto di vista dell'allenamento cardio vascolare, sono tipi di sforzi fisici del tutto differenti.

Anche gli altri esercizi coi pesi non sono paragonabili a un duraturo sforzo di 30 minuti ed oltre. Spiacente ma come si tiene in forma il cuore con l'aerobica, non lo si può tenere in nessun altro modo (tranne ad esempio una sana nuotata a ritmo costante ma anche il quel caso allora si parla quasi di allenamento cardio vascolare).

Probabilmente sei uno che patisce parecchio il catabolismo e ti credo ma non puoi dire che gli effetti dimgranti sono pochi. Una dieta ipo calorica abbinata all'aerobica sono l'unica soluzione per avere una definizione a fior di pelle per chi ha un metabolismo lento (da natural). Quindi è vero che già la dieta di per sè può far molto, ma qui stiamo parlando di un effetto additivo che può portare grossi risultati. Inoltre è dimostrato che l'esercizio aerobico alza il metabolismo nelle ore successive alla seduta e attenua il senso della fame per i pasti successivi.
                    Unitamente alle varie calorie che bruci durante l'attività mi pare proprio che l'effetto lipolitico globale che si può ottenere è di tutto rilievo.

Ricompensare l'eventuale sgarro con l'alimentazione successiva invece a mio avviso è proprio un errore madornale (tipo mangiarsi 3 piatti di carbonara il giorno prima e fare quasi digiuno il giorno dopo): stressi soltanto il tuo metabolismo e .. gurda un po'... catabolizzi !

Forse non avete ancora ben chiaro il problema del catabolismo. Ragazzi guardate che la suggestione gioca brutti scherzi a volte. Avete mai corso per 90 minuti di fila, giocata ininterrotamente 5 ore, fatto una biciclettata di 70 km? Ecco..quello è catabolismo. 40 minuti di aerobica fanno ridere e inoltre come abbiamo sempre detto posso essere "tamponati" con varie integrazioni. Poi come ho detto, se uno è 90kg di muscoli allora il disocrso cambia...

In ogni caso io non dico a tutti di fare aerobica 365 girni l'anno. Questa anche una scelta di vita, ma sicuramente forse tutte quelle persone che cercano la super definizione da natural da anni senza mai ottenrla come vorrebbero dovrebbero iniziare a fare un po' meno affidmaneto sui vari temrogenici (che sono per carità ottimi supporti in seocnda battuta) e cimentarsi un po' di più sull'aerobica (almeno nel periodo di definizione) per guadgnarne anche in salute.

------------------
                    | ~~~ pot ~~~ |
                    ------------------
                    «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Una dieta ipo calorica abbinata all'aerobica sono l'unica soluzione per avere una definizione a fior di pelle

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                        • Jan 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma allora GAW te quando consigli di fare aerobica?

Commenta

• bombolo74
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1299
                          • 3
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

sembra produrre effetti benefici sull'umore di una persona e...
                          Stimola la produzione di endorfine... come l'eroina (+ o -)

Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• STREGONE78
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 308
                            • 0
                            • 0
                            • sud
                            • Send PM

e' tutto un gioco di equilibri !!!
                            per un discorso cardiovascolare il calcetto o lo squat sono meno validi della corsettina sul tapis????? dici??? dite???
                            ok ok ok ok ok
                            parliamo d'altro.....de gustibus.....
                            parliamo di percentuali....e' un sondaggio e quindi soggettività:
                            Per avere una buona definizione (addomominali fuori, meno dell'8% di mg)
                            in percentuale tra ALIMENTAZIONE, AEROBICA, VARIAZIONE DEL WO di pesi, INTEGRAZIONE (natural, efe esclusa).
                            Dico la mia......
                            Alimentazione...............90%
                            Variazione del WO...........4%
                            Integrazione...............4%
                            Aerobica................2%

Nb....il tutto cercando di catabolizzare il meno possibile la muscolatura.Anche perche' altrimenti non di parla di definizione, ma deperimento

per pot: dopo uno sgarro di certo non dico di non magnare, ma certo do na tiratina di cinghia ai carbo (nel periodo di massa la kosa poi, e' ancora piu' relativa).Il digiuno e' la kosa piu' sbagliata che si potrebbe fare.
                            ---------------STREGO'---------------

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                              ma allora GAW te quando consigli di fare aerobica?
                              E' una questione personale.
                              Se vedi che catabolizzi troppo a digiuno o dopo i pesi, meglio evitare l'aerobica in questi momenti.

Se non vedi diminuzioni considerevoli di massa magra, allora approfitta dei momenti in cui hai le scorte di glicogeno scarse.

[This message has been edited by Gawain (edited 13-04-2001).]
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                              X