Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grana Padano . . Ritenzione Idrica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grana Padano . . Ritenzione Idrica?

    Ciao a tutti ragazzi volevo sapere un'informazione,mi sapete dire se il grana mette ritenzione?non avendo canboidrati non dovrebbe dare problemi,giusto?
    Americo




    www.americocacciapuoti.com[/U]



    www.facebook.com/americo.cacciapuoti

    #2
    niente lattosio,nn dovrebbe darla.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da americo Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi volevo sapere un'informazione,mi sapete dire se il grana mette ritenzione?non avendo canboidrati non dovrebbe dare problemi,giusto?
      la ritenzione è data anche dal sodio....e il grana come tutti i formaggi stagionati ne ha una quantità maggiore a parità di peso rispetto ad uno fresco.
      il lattosio non dà ritenzione, gonfia x chi è intollerante. e anche i carbo non necessariamente danno ritenzione extracellulare, altrimenti i pro non farebbero le ricariche.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        il lattosio non dà ritenzione?...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          il lattosio non dà ritenzione?...
          a mio avviso solo negli intolleranti...in fondo è un carbo, niente più...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            mah..ho sempre letto/sentito,che anche in chi non è particolarmente intollerante,dà delle forme di ritenzione idrica.
            stesso discorso per il sodio,molto soggettiva la cosa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              mah..ho sempre letto/sentito,che anche in chi non è particolarmente intollerante,dà delle forme di ritenzione idrica.
              stesso discorso per il sodio,molto soggettiva la cosa.
              ok penso che allora sia una questione parecchio soggettiva...sarebbe interessante sapere se su di essa influisca maggiormente un lattosio piuttosto che il sodio.
              il parmigiano è un ottimo alimento e reputo che un pezzetto al giorno non faccia altro che bene....ma sicuramente un uso non moderato può far insorgere ritenzione.

              sarebbe bello sentire il aperere di altri soprattutto di maxpower
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                OT:Ma il GP non ha anche una discreta quantità di grassi saturi?O ricordo male?
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  niente lattosio,nn dovrebbe darla.
                  E un sacco di sodio, come se il lattosio fosse l'unico responsabile della ritenzione
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    mah..ho sempre letto/sentito,che anche in chi non è particolarmente intollerante,dà delle forme di ritenzione idrica.
                    stesso discorso per il sodio,molto soggettiva la cosa.
                    Anche per il lattosio è molto soggettiva la cosa.

                    Anzi, è più oggettivo che sia il sodio a dare ritenzione che non il lattosio.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      quoto max, anche io sapevo così

                      Commenta


                        #12
                        però forse sono cose ke si notano solo su bf già basse... o dite di no??

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          però forse sono cose ke si notano solo su bf già basse... o dite di no??
                          Sì, la ritenzione si vede maggiormente in soggetti con bassa bf.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Nel caso nel GranaPadano (formaggi in generale) la ritanzione può essere provocata da due fattori principale:
                            1) molto soggettivo causata dal lattosio, molto soggettivo in quanto dipende dall'enzima lattasi e dall'abitudine a bere o meno il latte con frequenza;
                            2) molto oggettiva causata dal sodio.
                            La conclusione è che la ritenzione è più evidente nei soggetti con bf minore, ma è pur sempre presente sia nei soggetti intolleranti al lattosio che nei soggetti non intolleranti perchè dovuta principalmente al sodio.

                            Johnny Storm

                            Her: Here there are of the rules to follow!
                            Him: But I am allergic to the rules!!!
                            ...The Uman Torch...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Johnny Storm Visualizza Messaggio
                              Nel caso nel GranaPadano (formaggi in generale) la ritanzione può essere provocata da due fattori principale:
                              1) molto soggettivo causata dal lattosio, molto soggettivo in quanto dipende dall'enzima lattasi e dall'abitudine a bere o meno il latte con frequenza;
                              2) molto oggettiva causata dal sodio.
                              La conclusione è che la ritenzione è più evidente nei soggetti con bf minore, ma è pur sempre presente sia nei soggetti intolleranti al lattosio che nei soggetti non intolleranti perchè dovuta principalmente al sodio.

                              Johnny Storm
                              Quoto tutto.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎