opssssssss....voleco dire 6g di creatina...sono fuso oggi
curiosità
Collapse
X
-
Nella sezione dieta c'è un post intitolato 'per Max' in cui ho consigliato una dieta per la definizione a Trunks un amico del forum.Segui quella se vuoi.Ci sono anche dei consigli utili da seguire.Personalizzala però in base al tuo peso ed alle tue esigenze personali.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Certo se sei alto 175 cm e sei fico a 100 kg. devi avere un bel po' di muscolatura appresso!!
Per quanto riguarda la dieta, secondo me nei giorni di non allenamento dovresti mangiare come gli altri, chiaramente se stai lontano dalla palestra per diverso tempo devi cercare di ridurre leggermente le calorie.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
Certo se sei alto 175 cm e sei fico a 100 kg. devi avere un bel po' di muscolatura appresso!!
Per quanto riguarda la dieta, secondo me nei giorni di non allenamento dovresti mangiare come gli altri, chiaramente se stai lontano dalla palestra per diverso tempo devi cercare di ridurre leggermente le calorie.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ciao,
diciamo che anche quando giocavo a pallavolo agonisticamente pesavo già 80 Kg quindi ho seguito la mia predisposizione fisica. Alleno solo la parte superiore del corpo e faccio mantenimento per la schiena, perchè schiena e gambe mi rispondono troppo bene all' allenamento (in più quando giocavo a pallavolo ho fatto indigestione di esercizi esposivi per le gambe)e mi sentirei troppo "legato". Come allenamento prediligo un allenamento tipo powerlifter....le molte ripetizioni con peso basso non mi attirano.
Commenta
-
-
Se stai in un range accettabile sviluppi anche la massa, poi per il mio modo di pensare vedere uno con braccia da 50cm che fatica con 2 manubri da 30 kili è un po' ridicolo.
Sulla panca piana mi piace ogni tanto andarci giù pesante (150 Kg x 4 ripetizioni) però è molto che non faccio massimali e ho un po' paura perchè mi alleno da solo, ancora adesso riesco a fare 4-5 curl in piedi col bilanciere (in cheating) con 100-110 Kg ma anni fa ero moltoooo più forte...o meglio....recuperavo moooooolto meglio la fatica, quindi mi sa che mi dovrò un attimo regolare. Comunque per quel che mi riguarda alternare sedute di potenza a sedute pseudo massimali ha sempre funzionato. Per esempio sulla panca piana alterno allenamenti dove raggiungo i 130-140 Kg (per 6-8 reps) ad allenamenti dove raggiungo i 150 Kg (per 2-4 reps). Ho progettato molti programmi di allenamento per amici miei ed ho fatto l'allenatore di potenziamento per una squadra di pallavolo e con questo sistema ho sempre ottenuto buoni risultati (certo, ai giocatori di pallavolo non facevo fare esercizi per la massa ). Anzi....recentemente avrei pensato (visto che già studio e lavoro) di fare un qualche corso per ottenere un brevetto da istruttore, sai dove posso reperire info ???
Grazie,
Max
p.s. se mi prometti di non ridere troppo (ma GIURA !!!) segui questo link ad una mia foto dell' anno scorso, così ti rendi conto di con chi stai parlando...ma non ridere...e nessun commento sui Blues Brothers !!!
lo faccio solo perchè a me piace sempre vedere con chi sto parlando
[This message has been edited by maxone73 (edited 08-02-2001).]
Commenta
-
-
Originally posted by maxone73:
Se stai in un range accettabile sviluppi anche la massa, poi per il mio modo di pensare vedere uno con braccia da 50cm che fatica con 2 manubri da 30 kili è un po' ridicolo.
Sulla panca piana mi piace ogni tanto andarci giù pesante (150 Kg x 4 ripetizioni) però è molto che non faccio massimali e ho un po' paura perchè mi alleno da solo, ancora adesso riesco a fare 4-5 curl in piedi col bilanciere (in cheating) con 100-110 Kg ma anni fa ero moltoooo più forte...o meglio....recuperavo moooooolto meglio la fatica, quindi mi sa che mi dovrò un attimo regolare. Comunque per quel che mi riguarda alternare sedute di potenza a sedute pseudo massimali ha sempre funzionato. Per esempio sulla panca piana alterno allenamenti dove raggiungo i 130-140 Kg (per 6-8 reps) ad allenamenti dove raggiungo i 150 Kg (per 2-4 reps). Ho progettato molti programmi di allenamento per amici miei ed ho fatto l'allenatore di potenziamento per una squadra di pallavolo e con questo sistema ho sempre ottenuto buoni risultati (certo, ai giocatori di pallavolo non facevo fare esercizi per la massa ). Anzi....recentemente avrei pensato (visto che già studio e lavoro) di fare un qualche corso per ottenere un brevetto da istruttore, sai dove posso reperire info ???
Grazie,
Max
p.s. se mi prometti di non ridere troppo (ma GIURA !!!) segui questo link ad una mia foto dell' anno scorso, così ti rendi conto di con chi stai parlando...ma non ridere...e nessun commento sui Blues Brothers !!!
lo faccio solo perchè a me piace sempre vedere con chi sto parlando
[This message has been edited by maxone73 (edited 08-02-2001).]
Ah !Ho visto la foto.Hai veramente un ottima massa muscolare.Complimenti...
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
grazie.
Sono sempre stato indeciso, perchè da un lato non mi piaceva il fisico dei sollevatori puri, dall' altro però mi divertivo a sollevare pesi grossi, al mio primo impatto coi pesi a 14 anni (nella palestra di dell' amico di un amico...che poi è diventato la guardia del corpo di Fiorello) ho fatto un massimale di 70 Kg alla panca...anche se c'è da dire che anche io ero sui 70 kili a 14 anni.
Però ho notato una cosa....un po' per colpa del mio pressappochismo (dovuto anche a mancanza di tempo), gli allenamenti di potenza pura alla lunga ti stressano il corpo e le articolazioni....bisogna starci attenti.
Io se fossi in te a 18 anni curerei molto il discorso potenza, perchè poi ti verrà molto utile in futuro, i muscoli fatti coi sollevamenti di potenza a mio parere "durano di più" ed hanno un aspetto più potente e pieno....e sono anche quelli che possono contribuire allo sviluppo di una morfologia ossea (tipo allargare la cassa toracica).
non sai dove posso reperire info per quel che riguarda corsi da istruttore ?
Commenta
-
-
Originally posted by maxone73:
grazie.
Sono sempre stato indeciso, perchè da un lato non mi piaceva il fisico dei sollevatori puri, dall' altro però mi divertivo a sollevare pesi grossi, al mio primo impatto coi pesi a 14 anni (nella palestra di dell' amico di un amico...che poi è diventato la guardia del corpo di Fiorello) ho fatto un massimale di 70 Kg alla panca...anche se c'è da dire che anche io ero sui 70 kili a 14 anni.
Però ho notato una cosa....un po' per colpa del mio pressappochismo (dovuto anche a mancanza di tempo), gli allenamenti di potenza pura alla lunga ti stressano il corpo e le articolazioni....bisogna starci attenti.
Io se fossi in te a 18 anni curerei molto il discorso potenza, perchè poi ti verrà molto utile in futuro, i muscoli fatti coi sollevamenti di potenza a mio parere "durano di più" ed hanno un aspetto più potente e pieno....e sono anche quelli che possono contribuire allo sviluppo di una morfologia ossea (tipo allargare la cassa toracica).
non sai dove posso reperire info per quel che riguarda corsi da istruttore ?
Si!Prova nel sito del natural bodybuilding:l'indirizzo è www.nbbf.it ed è diretto da Claudio Tozzi lui stesso superbo atleta natural(o almeno credo).Per quanto riguardo i tuoi consigli grazie tante.Tutttavia io sto facendo il ciclo per la forza perchè ero in stallo con la panca.Io voglio sentirmi un BB completo e cioè avere forza ed anche massa.Molti sottovalutano la forza...secondo me è una buona qualità che non dev'essere trascurata nell'allenamento di un BB !
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
curiosità
Ora lavorando molto fuori casa mi trovo spesso a dover mangiare quallo che capita, che poi integro con 30g di proteine al 90% sciolte in latte alla sera, nei giorni di allenamento. Ora, premettendo che in questo momento peso più di quello che è il mio bel peso da fico (ora sono sui 105, per essere a norma dovrei essere 100-102, il peso da fico è 98-97), che sono alto 1,75 con ossatura molto robusta e 130 cm di torace, che DEVO assolutamente riprendere ad allenarmi sennò scoppio, che da fine febbraio ho un allenamento alla settimana di canottaggio, che l'unico integratore che ho assunto recentemente era la carnitina (6g al giorno)e che non ho più il tempo materiale di pianificare una nuova dieta...c'è qualcuno così gentile da suggerirmi un piano dietetico ??
Poi, una cosa che ho sempre trovato problematica....ok per la dieta in allenamento, ma cosa mangiare nei giorni di riposo ?...e cosa mangiare se per esempio per lavoro si deve stare 7 giorni lontano dalla palestra ???
Devo imparare ad essere più sintetico...
grazie ragazzi
Max
Commenta
-
Commenta