Proteine : terrorismo o verità ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Infausto_ManMade
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 534
    • 2
    • 12
    • Rimini
    • Send PM

    Proteine : terrorismo o verità ?



    Siccome , come tutti noi, amo il mio corpo ho voluto chiedere ad un medico chiarimenti per creatina o soprattutto proteine.

    Io sarò molto sintetico anche perchè molte spiegazioni tecniche che ho ricevuto me le sono dimenticate.

    In sintesi il medico mi ha detto che ci facciamo del male !

    Praticamente mi ha spigato che le proteine sintetiche ( quelle delle nostre bustone !) vengono metabolizzate diversamente da quelle naturali ( la bistecca) e che non vengono "riconosclute" al 100 % dal nostro sistema. In pratica , a lungo andare, in persone predisposte ( ma sane) possono portare a problemi a livello del rene e anche del fegato.
    Praticamente ci sarebbe un problema di accumolo alla lunga distanza. Come dire: dài oggi e dài domani ....
    In pratica basterebbe aver avuto una lieve malattia renale da bambino per essere predisposti da adulti a problemi renali che non ci sarebbero stati se non si fosse sottoposto il rene ad un lavoro tanto gravoso quanto quello del BBilder.
    Mi ha fatto pressione sul fattore "accumulo" perchè è negli anni che viene fuori il pericolo da assunzione di proteine in dosi alte.
    Il medico dice che nessuno di noi ne prende una dose "innoqua" perche non farebbe nulla ( massa) e per far aumentare la massa ne serve molta di sostanza proteica.

    In forma minore mi ha sconsigliato anche la crea.

    Mi ha anche consigliato di effettuare ogni anno le analisi relative alla funzionalità dei reni.



    Tranquillizzatemi
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    E' bhe, giusto proteine "artificiali" del latte artificiale, dai oggi dai domani, daglie de tacco daglie de punta...

    Rimango impietrito di fronte a cotanta sapienza di questo luminare della scienza, allibito





    Peccato che le whey abbiano un valore biologico molto più alto della naturalissima carne e sono anche molto più digeribili, ma si sa.... daje oggi daje domani, daje de tacco daje de punta, poi c'è pura la sora assunta, argomenti inoppugnabili



    Commenta

    • Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

      #3
      secondo me molti medici parlano o per ignoranza, o per sentito dire da altri colleghi, oppure dicono quello che " loro " credono sia più giusto quando magari oggettivamente è una cazzata.
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      • black_cob
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 44
        • 1
        • 0
        • Reggio Calabria
        • Send PM

        #4
        nessun medico di famiglia ti dirà che il body building è una disciplina sana e salutare, innanzitutto ti elencherà gli effetti negativi su articolazioni e cartilagini a lungo tempo (e qui al 99% nn si sbaglierà soprattutto in caso di allenamenti sbagliati ed esecuzioni errate eseguiti per anni e anni). poi, se gli chiedi di supplementi ed altro, ho sentito di medici che parlano di proteine ed aminoacidi alla stregua di steroidi. beh, sotto quest'ultimo aspetto chiederei ad un medico sportivo per farti tranquillizzare

        Commenta

        • Bicipes
          Il drugo
          • May 2006
          • 5058
          • 589
          • 587
          • A casa mia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da black_cob Visualizza Messaggio
          nessun medico di famiglia ti dirà che il body building è una disciplina sana e salutare, innanzitutto ti elencherà gli effetti negativi su articolazioni e cartilagini a lungo tempo (e qui al 99% nn si sbaglierà soprattutto in caso di allenamenti sbagliati ed esecuzioni errate eseguiti per anni e anni). poi, se gli chiedi di supplementi ed altro, ho sentito di medici che parlano di proteine ed aminoacidi alla stregua di steroidi. beh, sotto quest'ultimo aspetto chiederei ad un medico sportivo per farti tranquillizzare
          Ragazzi ma il punto fondamentale ( oltre alle cazzate del medico) è che qualsiasi sia il tuo stile di vita è pressocchè impossibile vivere una vita intensa e piena di soddisfazioni essendo salutare al 100%.
          Se nn pratichi BB, un alimentazione corretta, mangi cibi fritti, salati o troppo dolci rischi il diabete, l'ipertenzione e l'ipercolesterolemia e vari tipi di altre malattie come cirrosi epatica se bevi molti alcolici o cancro se fumi...
          Per non parlare del fisico di merda che ti ritroveresti....
          In poche parole, ognuno dev'essere libero di poter scegliere di che morte morire, sono scelte di vita, ma l'importante è viverla la vita, nn essere un vegetale che pensa solo alla conservazione del propio essere!
          Ricorda meglio un giorno da leone che 100 da pecora!


          "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

          Commenta

          • aleuleit
            Banned
            • Oct 2006
            • 7245
            • 446
            • 517
            • san siro conquistato
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio


            Siccome , come tutti noi, amo il mio corpo ho voluto chiedere ad un medico chiarimenti per creatina o soprattutto proteine.

            Io sarò molto sintetico anche perchè molte spiegazioni tecniche che ho ricevuto me le sono dimenticate.

            In sintesi il medico mi ha detto che ci facciamo del male !

            Praticamente mi ha spigato che le proteine sintetiche ( quelle delle nostre bustone !) vengono metabolizzate diversamente da quelle naturali ( la bistecca) e che non vengono "riconosclute" al 100 % dal nostro sistema. In pratica , a lungo andare, in persone predisposte ( ma sane) possono portare a problemi a livello del rene e anche del fegato.
            Praticamente ci sarebbe un problema di accumolo alla lunga distanza. Come dire: dài oggi e dài domani ....
            In pratica basterebbe aver avuto una lieve malattia renale da bambino per essere predisposti da adulti a problemi renali che non ci sarebbero stati se non si fosse sottoposto il rene ad un lavoro tanto gravoso quanto quello del BBilder.
            Mi ha fatto pressione sul fattore "accumulo" perchè è negli anni che viene fuori il pericolo da assunzione di proteine in dosi alte.
            Il medico dice che nessuno di noi ne prende una dose "innoqua" perche non farebbe nulla ( massa) e per far aumentare la massa ne serve molta di sostanza proteica.

            In forma minore mi ha sconsigliato anche la crea.

            Mi ha anche consigliato di effettuare ogni anno le analisi relative alla funzionalità dei reni.



            Tranquillizzatemi
            mi dispiace dirtelo ma sono quasi d'accordo con il tuo medico
            pero0' me ne fotto e vado avanti......
            moriro' mica per delle proteine in polvere?
            e poi il fegato e i reni secondo me soffrono de piu' gin,avana e fiorentine da un kilo

            Commenta

            • black_cob
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 44
              • 1
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

              #7
              originalmente inviato da Bicipes
              Ragazzi ma il punto fondamentale ( oltre alle cazzate del medico) è che qualsiasi sia il tuo stile di vita è pressocchè impossibile vivere una vita intensa e piena di soddisfazioni essendo salutare al 100%.
              Se nn pratichi BB, un alimentazione corretta, mangi cibi fritti, salati o troppo dolci rischi il diabete, l'ipertenzione e l'ipercolesterolemia e vari tipi di altre malattie come cirrosi epatica se bevi molti alcolici o cancro se fumi...
              Per non parlare del fisico di merda che ti ritroveresti....
              In poche parole, ognuno dev'essere libero di poter scegliere di che morte morire, sono scelte di vita, ma l'importante è viverla la vita, nn essere un vegetale che pensa solo alla conservazione del propio essere!
              Ricorda meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
              quoto in tutto, ki dice il contrario? ognuno è libero di fare quel ke c.... gli pare

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                che tristezza questi medici,ma come si fà a dire che le whey(letteralmente: proteine del siero di latte),siano artificiali e che quindi,provochino danni.
                questo denota solo una profonda ignoranza.

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio


                  Siccome , come tutti noi, amo il mio corpo ho voluto chiedere ad un medico chiarimenti per creatina o soprattutto proteine.

                  Io sarò molto sintetico anche perchè molte spiegazioni tecniche che ho ricevuto me le sono dimenticate.
                  Ma se iniziassi a documentarti per conto tuo? Sappi che anche in rete è possibile rintracciare degli studi scientifici che indicano esattamente l'opposto di quello che ti ha detto il tuo medico. Capisco che ci sia ancora il senso di rispetto per il professionista, però allora vai veramente da un professionista del settore, tipo un medico sportivo, e non da chi parla di proteine a te tra una ricetta alla vecchietta che ha l'artite ed un elettrocardiogramma all'ottantenne obeso. Pensiamo con la nostra testa
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • olds
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 394
                    • 4
                    • 0
                    • bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    beh..giusto mercoledi è venuto a scuola un tizio che parlava del doping e dei "farmaci" utilizzati nelle palestre...a parte che a sentire questo qui bastava un ciclo x ,praticamente,distruggerti la vita..va bhe..lasciamo perdere..(è come dire che uno che va a ballare e assume stupefacenti ci rimane x forza..ma x piacere!!!..PUò CAPITARE!!!..ma nn è il caso di generalizzare..)
                    cmq poi si è messo a parlare di PROTEINE ED AMINOACIDI RAMIFICATI come fosse doping e come se fossero sostanze illecite e PERICOLOSISSIME..
                    nn capisco come mai si DEMONIZZI cosi tanto l'ambiente delle palestre..
                    NN TUTTI USANO SOSTANZE ILLECITE E ANCHE CHI LO FA DI SICURO NN VIENE COSTRETTO..è UNA SUA SCELTA E SA A COSA POTREBBE ANDARE IN CONTRO!!!..
                    detto questo..stando a sentire i medici nn potremmo fare nulla!!..

                    Commenta

                    • ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

                      #11
                      Fossi stato in te mi sarei alzato ed avrei detto all'esimio come mai le pericolosissime sostanze di cui parla lui, come i ramificati, hanno il brevetto dello stesso Ministero della sanità che paga lui e la sua ignoranza
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta

                      • oipe
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2100
                        • 121
                        • 309
                        • Puro cuore napoletano
                        • Send PM

                        #12
                        Il bello è che quando i medici si trovano davanti pazienti di mezza età che gli dicono di sentirsi deboli, gli prescrivono farmaci a base di creatina e ALC!
                        A ca**i loro vanno bene!

                        Commenta

                        • alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

                          #13
                          Secondo me il medico in questione ha sbagliato se ha detto che le proteine in polvere fanno male, però non sbaglia quando dice che troppe proteine fanno male. Ragazzi, non nascondiamoci dietro ad un dito, 2gr e più di proteine pro/kilo alla lunga non fanno bene, fegato e reni ne risentono, però concordo in pieno con l'utente che ha detto che fa male anche fumare o bere alcolici o mangiare fritti. Ecco perchè io consiglio sempre un periodo di scarico dove non solo non si prendono integratori ma si abbassa anche la quota proteica giornaliera.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta

                          • Infausto_ManMade
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 534
                            • 2
                            • 12
                            • Rimini
                            • Send PM

                            #14
                            Ragazzi, so benissimo che è vietato fare pubblicità a quello o questo prodotto ma esistono proteine che vengo assimilate meglio rispetto ad altre ???

                            Io di solito vado al decathlon e scelgo la busta che costa meno

                            emmh , un etto di bistecca di manzo quante proteine contiene in gr ? Più che altro per calcolare il computo totale !

                            I famosi 2gr/Kg devono riferirsi al peso senza grasso, vero ? E come lo fai il calcolo ?

                            Per me non è un problema, visto che di grasso ne ho poco

                            Commenta

                            • oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

                              #15
                              Quelle che acquisti al declathlon sono proteine del latte.
                              Per il calcolo delle pro che assimili, usa una qualsiasi tabella alimentare e controlla quello che hai assunto. Il peso si riferisce alla parte edibile.

                              Commenta

                              Working...
                              X