ciao,attualmente questa è la mia dieta naturalmete per massa: 7.00 200ml di latte intero piu 10 fette bisc. meta mattina 160 g di tonno o di carne in scatola 12.30 pastasciutta 150g circa frutta,1 banana e burro d'arachidi 50g circa, meta pomeriggio bevo un litro di latte intero e 30 g di bresaola la sera carne a volonta,300 g circa,quante calorie ingurgito piu o meno?accetto consigli e correzioni,tenete presente che sono sul lavoro tutto il giorno quindi mi organizzo come posso....grazie ciao!
dieta e calorie
Collapse
X
-
La dieta è scorretta. In generale posso dirti che è troppo squilibrata durante l'arco della giornata.
Mi spiego meglio: praticamente non mangi nulla a colazione ed essa di conseguenza è troppo povera di proteine.Ti consiglio di utilizzare anche in massa il latte scremato perchè quello intero è troppo pesante da digerire e troppo ricco di grassi oltretutto animali.Bevine di latte scremato 500 ml...credo che non dovrebbe essere un problema anche perchè ne bevi un litro durante il pomeriggio.
E poi ti consiglio di togliere le fette biscottate e di puntare su altri alimenti più sani come per esempio cereali tipo All-bran che hanno anche un indice glicemico più basso.Mangiane di questi almeno 80 gr.
Puoi aggiungere a colazione una fonte di grassi dal burro d'arachidi:30 gr vanno bene...non farti prendere troppo la mano.
Lo spuntino è un po' troppo ricco di proteine e assente in carboidrati. riduci la quantità di tonno e portala a 112 gr e poi aggiungi una fonte di carboidrati meglio se a basso indice glicemico anche se in massa non mi farei molti problemi.
A pranzo mancano le proteine. Non fare l'errore di assumere la pasta sola. Aggiungi al pranzo 200 gr di petto di pollo e sei a posto.Ti sconsiglio il burro d'arachidi e punterei su fonti di grassi come l'olio di oliva usato per condire.
Poi manca la verdura...non dovresti mai farne a meno visto e considerato le sue molteplici qulità nutrizionali.
La banana poi la sostituirei con un altro frutto migliore che contiene più fibre come per esempio la mela.
Metà pomeriggio:veramente esagerato...un litro di latte...perlopiù intero.E poi ci metti pure la bresaola...così sovraccarichi inutilmente i reni. Guarda che abbiamo un limite di assimilabilità proteica e tu lo stai superando abbondantemente. Tutte quelle proteine sono inutili nel senso che non verranno usate per costruire massa muscolare, ma verranno espulse con le urine sovraccaricando frattanto i reni.
Consiglio di assumere solo 100 gr di bresaola con dei carboidrati...oppure 500 ml di latte scremato e dopo 56 gr di tonno al naturale.
E va bene così.
Cena: troppo proteica come al solito...300 gr sono troppi...scala la quantità e portala a 150 gr circa massimo 200 gr. Mancano anche qui le verdure...per cui regolati di conseguenza.
La tua dieta è di 2850/2900 calorie.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
Commenta