Carboidrati:Carica/Scarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BRYAN
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 72
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Carboidrati:Carica/Scarica

    Qualcuno è così gentile da spiegarmi per bene a cosa serve e soprattutto come funziona?
  • BRYAN
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 72
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #2
    ...allora,...nessuno???

    Commenta

    • phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

      #3
      Ci sono molte varianti e tu non specifichi bene cosa intendi per carica'scarica... due giorni...tre.... una settimana.In linea generale(molto) i carboidrati tendono a fare da spugne nel nostro corpo, periodi di assunzione di molti grammi al giorno di carboidrati complessi fanno in modo che il corpo accumuli molto glicogeno nei muscoli e nel fegato ma anche molta acqua.
      Per fare in modo di perdere quest'acqua, scaricare il corpo di glicogeno(quando lo ricaricherai ne prenderà di +)si eseguono questi miniscarichi di 2/3 giorni senza carbo per poi tornare all'assunzione normale.
      Sicuramente ci si vede più definiti ma è molto difficile che quei chili persi siano adipe, in gran parte è appunto acqua.
      Altro tipo di carico è quello quando si sta in dieta chetogenica e settimanalmente circa si eseguono grossi carichi di carbo dopo 5 praticamente senza per sfruttare soprattutto il potere anabolizzante dell'insulina.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta

      • BRYAN
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 72
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Ho capito che l argomento è vasto; ma in particolare i miniscarichi di 2/3 giorni (e il conseguente carico), se ho capito bene, servono per avere un aspetto + pieno e pompato no? E poi, questi scarichi, si fanno in periodo di massa o definizione???


        Commenta

        • phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

          #5
          Solitamente si fanno per dimagrire qualcosina ma sempre in fase di massa, almeno per quanto riguarda le più brevi, anche perchè il 99% dei bbers per definirsi diminuiscono molto i carbo e quindi sarebbe difficile fare la scarica con 80/100 gr. di carbo al giorno...
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by BRYAN:
            Ho capito che l argomento è vasto; ma in particolare i miniscarichi di 2/3 giorni (e il conseguente carico), se ho capito bene, servono per avere un aspetto + pieno e pompato no? E poi, questi scarichi, si fanno in periodo di massa o definizione???

            Gli scarichi di 2-3 giorni come li ho fatti io per esempio non servono per avere un aspetto più pieno e pompato.Sevono per scaricare il glicogeno epatico(quello muscolare si scarica dopo).Questo si fa per far si che il fegato accolga una maggiore quantità di glicogeno.Ed è solo allora che i muscoli appaiono più pieni e definiti !


            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Io l'ho fatto ad esempio.I primi tempi ti senti uno straccio e non hai un filo di forze,ma io sono un glucidadipendente cioù sono un tipo che senza carboidrati si sente uno straccio.
              Comunque poi aumenta anche il tuo livello d'energia.In pratica io ti consiglio di provarla se non hai alcun impegno mentale come la scuola,ma se hia quanlche impegno lascia stare!Falla quando sei più rilassato.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #8
                La scarica si fa durante la settimana lavorativa(per esempio da luna ven) e la ricarica si fa quando non ci si allena e ci si riposa(ad es sab e dom).

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Animal:
                  La scarica si fa durante la settimana lavorativa(per esempio da luna ven) e la ricarica si fa quando non ci si allena e ci si riposa(ad es sab e dom).
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X