Qualcuno è così gentile da spiegarmi per bene a cosa serve e soprattutto come funziona?
Carboidrati:Carica/Scarica
Collapse
X
-
Ci sono molte varianti e tu non specifichi bene cosa intendi per carica'scarica... due giorni...tre.... una settimana.In linea generale(molto) i carboidrati tendono a fare da spugne nel nostro corpo, periodi di assunzione di molti grammi al giorno di carboidrati complessi fanno in modo che il corpo accumuli molto glicogeno nei muscoli e nel fegato ma anche molta acqua.
Per fare in modo di perdere quest'acqua, scaricare il corpo di glicogeno(quando lo ricaricherai ne prenderà di +)si eseguono questi miniscarichi di 2/3 giorni senza carbo per poi tornare all'assunzione normale.
Sicuramente ci si vede più definiti ma è molto difficile che quei chili persi siano adipe, in gran parte è appunto acqua.
Altro tipo di carico è quello quando si sta in dieta chetogenica e settimanalmente circa si eseguono grossi carichi di carbo dopo 5 praticamente senza per sfruttare soprattutto il potere anabolizzante dell'insulina.Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Ho capito che l argomento è vasto; ma in particolare i miniscarichi di 2/3 giorni (e il conseguente carico), se ho capito bene, servono per avere un aspetto + pieno e pompato no? E poi, questi scarichi, si fanno in periodo di massa o definizione???
Commenta
-
-
Solitamente si fanno per dimagrire qualcosina ma sempre in fase di massa, almeno per quanto riguarda le più brevi, anche perchè il 99% dei bbers per definirsi diminuiscono molto i carbo e quindi sarebbe difficile fare la scarica con 80/100 gr. di carbo al giorno...Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by BRYAN:
Ho capito che l argomento è vasto; ma in particolare i miniscarichi di 2/3 giorni (e il conseguente carico), se ho capito bene, servono per avere un aspetto + pieno e pompato no? E poi, questi scarichi, si fanno in periodo di massa o definizione???
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io l'ho fatto ad esempio.I primi tempi ti senti uno straccio e non hai un filo di forze,ma io sono un glucidadipendente cioù sono un tipo che senza carboidrati si sente uno straccio.
Comunque poi aumenta anche il tuo livello d'energia.In pratica io ti consiglio di provarla se non hai alcun impegno mentale come la scuola,ma se hia quanlche impegno lascia stare!Falla quando sei più rilassato.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta