If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Molti medici con cui parlo sono contrariati per il fatto che le diete che facciamo hanno un livello alto di proteine e mi dicono che danneggino il fegato.
Che ne pensate voi? Ke i 2/3 gr per 10 kg. assunti giornalmente attraverso l'alimentazione e l'integrazione facciano veramente male??
Lo studio che afferma che le proteine facciano male al fegato e ai reni sono basati su persone che predsentavano già patologie epatiche e renali. Comunque si è in effetti riscontrato un aggravamento di tali patologie in seguito all'assunzione di una quantità maggiore di proteine. Quello studio però non ha tenuto in considerazione gli effetti deele proteine su persone sane,effetti tuttora non riscontrati e dubbi.
In effetti io credo che una quantità eccessiva di proteine faccia male. Ma per quantità eccessiva parlo di 3/4 gr o più per peso corporeo. Dobbiamo tenere ora in considerazione una cosa: le 0,8 % di proteine per peso corporeo sono assolutamente insufficienti anche per persone sane secondo me. Per lai persone la quantità giusta dovrebbe essere di 1,3 gr per peso corporeo circa,mentre per coloro che fanno sport di forza e che vogliono mettere massa vanno bene 2,0/2,5 gr per peso corporeo massimo.
Purtroppo la maggior parte dei medici è indietro anni luce in alimentazione e integrazione (la maggior parte, non tutti).
Io ho cambiato medico di famiglia.....ERA UN'IDIOTA alta 150cm per 80 kg che mi veniva a parlare di alimentazione corretta
Qualsiasi alimento e qualsiasi macronutriente se preso in eccesso fa male.
Ma non dimentichiamo che chi pratica un'intensa attività coi pesi ha un fabbisogno proteico maggiore di chi non fa alcuno sport.
Dovresti parlarne con un medico sportivo che solleva i pesi...
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
premettendo che io non sono un espertone, mi permetto comunque di consigliarti di dare un'occhiata di tanto in tanto ai valori dell'azotemia e della creatinina (se non sbaglio...)facendo le analisi del sangue
ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Sono d'accordo sul fatto che chi svolge un attivita' coi pesi necessita' di un apporto proteico superiore alla norma ma voglio anche ricordarvi che le proteine in eccesso non costruiscono muscoli, vengono semplicemente espulse con le urine e a lungo andare se non si tiene i reni e il fegato continuamente depurati si formano scorie azotate (i calcolini!) vi ricordo inoltre che i muscoli sono composti per il 70% di acqua e solo il 22/25% da proteine, le proteine svolgono una funzione basilare sul ripristino muscolare e sono anticataboliche, ma come mai tante ditte e tanti allenatori non predicano di consumare piu' acqua ? (so che l'acqua dei muscoli e a livello intracellulare)
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Qualsiasi alimento e qualsiasi macronutriente se preso in eccesso fa male.
Ma non dimentichiamo che chi pratica un'intensa attività coi pesi ha un fabbisogno proteico maggiore di chi non fa alcuno sport.
Dovresti parlarne con un medico sportivo che solleva i pesi...</STRONG>
Come il mitico dottor Daniel Gwartney che lavora su Ironman...veramente competente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta