Un consiglio per iniziare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oxido
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 36
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Un consiglio per iniziare.

    Ciao a tutti, ho deciso di allenarmi in casa ed a questo scopo ho acquistato una panca inclinabile, manubri, ed una ciclette.
    Il mio obiettivo è duplice: primo eliminare più grasso possibile e secondo incrementare la massa magra (soprattutto gambe). Mi chiedo quale possa essere il giusto mix di dieta/integrazione/carico di lavoro, per ottenere quanto desidero. L'attività aerobica quante volte e per quanto tempo?
    Spero qualcuno possa rispondere a tutte le mie domande, anche se non tutte riguardano questa sezione. Grazie.
    Età 39 anni, 1,81 mt, 80 gk.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Posta la tua dieta attuale. I ragazzi vedranno di darti tanti consigli.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Postaci la tua dieta.Così la possimo vedere.Ci sono tanti ragazzi preparati nel forum.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Oxido
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 36
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Allora:
        Mattina 300/350 ml latte p. scremato

        Pranzo 50 gr pasta in minestrone o passato di verdure e/o legumi.

        Cena verdure bollite o insalata a volontà, 200/250 gr vitello o pollo o pesce.

        Mi rendo conto che non è una bella dieta ma ...

        Da aggiungere: SCT Stack + Thermogen (ultimate I.)

        Adesso vorrei una dieta per mettere un poco di massa (o tanta, è meglio!), + eventuali integratori tipo BCAA, Creatina, Proteine. Vi prego di darmi una mano.

        Ciao.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          La tua dieta non va.Innanzitutto fai solo tre miseri pasti al giorno.Ciò non è buono!Rischi di abbassare il metabolismo e di privarti di un nutriente molto importante:le proteine.Cerca di assumerne almeno 2 gr per peso corporeo.Con una dieta così è improbabile che tu cresca di muscolatura.E smettila di cercare il prodotto che fa miracoli !Non ce ne sono.Il trucco sta tutto nell'alimentazione.Il mitico Vince Gironda diceva che il BB è all'85 per cento l'alimentazione.Quindi non sottovalutare questo aspetto basilare in questo sport.I BCAA non servono per farti aumentare di massa ma solo per prevenire il catabolismo muscolare,la creatina aumenta indirettamente al forza perchè ti dà più energia ragione per cui ti permette di fare un maggior numero di ripetizioni.
          Dieta per la massa:
          colazione:
          500 ml di latte parzialmente scremato.
          100 gr di cereali integrali

          spuntino:100 gr di pane integrale con 100 gr di tacchino o pollo

          pranzo:150 gr di pasta
          100 gr di bresaola
          verdure a volontà

          spuntino:125 ml di latte
          1 banana

          cena:200-300 gr di carne di pollo o pesce
          verdure a volontà
          30 gr di parmigiano

          spuntino:200-300 ml di latte

          Con quest dieta non avrai problemi perchè prevede un assunzione di 2 gr per peso corporeo che sono sufficienti a farti crescere.Ci sono tanti carboidrati che ti danno energia e se li riesci a metabolizzare bene difficilmente si trasformeranno in adipe.
          La verdura condiscila con un cucchiaio di olio d'oliva oppure se non hai problemi di linea fai due cucchiai.
          Se hai qualche problema posta pure.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Oxido
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 36
            • 0
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Grazie Max.
            Volevo dirti che quella che ho postato è una "dieta" per calare il più possibile il grasso. Adesso invece ho deciso che devo rimettermi in movimento e soprattutto voglio aumentare la massa magra. Vorrei sapere una cosa: al posto dei 2 spuntini di mattina e pomeriggio, posso mangiare qualcosa di sotituivo (tipo barrette)?
            Ciao, grazie.

            Commenta

            • JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

              #7
              Originally posted by max_power:


              Dieta per la massa:
              colazione:
              500 ml di latte parzialmente scremato.
              100 gr di cereali integrali


              max_power
              Max_power cosa ti e' successo?
              E gli All-bran,non li nomini nemmeno??

              Comunque Oxido,segui questa dieta,e' fatta bene,equilibrata enon eccessiva!

              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by JOBLACK:
                Max_power cosa ti e' successo?
                E gli All-bran,non li nomini nemmeno??

                Comunque Oxido,segui questa dieta,e' fatta bene,equilibrata enon eccessiva!

                Visto che in questo forum gli All-bran non li vuole nessuno ed allora li ho sostituiti con dei cereali integrali.Ma resto dell'ida che sono i migliori in assoluto.
                Siccome voi(non tu:sto parlando in generale) mi avete criticato per questo prodotto e allora ho smeso di proporlo.Phoenix poi si è accanito contro di me...anche se io non volevo fare alcuna polemica su questi cereali.Ha scritto un post...in cui faceva un sondaggio:chi mangiava gli All-bran.Visto le adesioni che ha raccolto allora ho ritenuto opportunon non consigliarli più per ragioni anti-polemiche e poi per evitare che qualcuno del forum mi salti addosso per le mie idee.
                ciao

                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Oxido:
                  Grazie Max.
                  Volevo dirti che quella che ho postato è una "dieta" per calare il più possibile il grasso. Adesso invece ho deciso che devo rimettermi in movimento e soprattutto voglio aumentare la massa magra. Vorrei sapere una cosa: al posto dei 2 spuntini di mattina e pomeriggio, posso mangiare qualcosa di sotituivo (tipo barrette)?
                  Ciao, grazie.

                  Si puoi sostituire ciò che t'ho dato con delle barrette proteiche.Però bada che siano di alta qualità e che contengono una sufficiente quantità(e qualità) di proteine.Tuttavia ritengo che le barrette non facciano bene alla salute...del portafoglio .Quelle buone costano davvero troppo.Dato che abito in Sicilia ed in Sicilia non è che poi si sta tanto bene economicamente ho pensato un'alternativa economica alla barrette(anche se poi la bresaola non è molto economica).Sono fortuanto che ad Adrano(provincia CT) la pago solo 2800 lire.La trovo sempre in offerta infatti.
                  Se comunque hai qualche problema sono a tua disposizione per risolvertelo(o almeno spero).
                  ciao


                  max_power

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • A mythical bird that never dies!
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by max_power:
                    Visto che in questo forum gli All-bran non li vuole nessuno ed allora li ho sostituiti con dei cereali integrali.Ma resto dell'ida che sono i migliori in assoluto.
                    Siccome voi(non tu:sto parlando in generale) mi avete criticato per questo prodotto e allora ho smeso di proporlo.Phoenix poi si è accanito contro di me...anche se io non volevo fare alcuna polemica su questi cereali.Ha scritto un post...in cui faceva un sondaggio:chi mangiava gli All-bran.Visto le adesioni che ha raccolto allora ho ritenuto opportunon non consigliarli più per ragioni anti-polemiche e poi per evitare che qualcuno del forum mi salti addosso per le mie idee.
                    ciao

                    max_power

                    Vai a rileggere il post sui grassi e capirai che stavo scherzando e se ti sei offeso mi spiace, comunque io non dico che non devi consigliare gli All Bran, ma che 120 grammi sono palesemente troppi!!!in............virtus, ricordi?
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Nessuna offesa.Non ti preoccupare.Comunque ora consiglio cereali integrali !Contento ?


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Oxido:
                        Allora:
                        Mattina 300/350 ml latte p. scremato

                        Pranzo 50 gr pasta in minestrone o passato di verdure e/o legumi.

                        Cena verdure bollite o insalata a volontà, 200/250 gr vitello o pollo o pesce.

                        Per la massa hai bisogno di circa 2800 Kcal. Per la definizione dovresti assumere circa 2100Kcal
                        La dieta proposta da Max power ne contiene circa 2500. E' abbastanza scarsa di grassi polinsaturi, necessari al fine del dimagrimento e di una condizione salutare ottimale.
                        A seconda della fase (definizione\massa) gioca sui carboidrati.

                        Secondo me dovresti aggiungere un po' di proteine nel latte a colazione, e un po' di cereali (ad esempio fiocchi d'avena).

                        Negli spuntini evita le banane e la frutta ad alto IG in generale (a parte il pasto post-workout).

                        A pranzo dovresti aggiungere una manciata di noci o di arachidi oppure un cucchiaio d'olio d'oliva.

                        Prima di andare a dormire evita di assumere carboidrati. Prova, invece, con gli albumi, oppure con le proteine a rilascio graduale (ad esempio le premium)

                        Come integratori, lascia perdere la U.I.
                        Affidati all'Hydroxicut e all' ALC per la definizione. Aggiungici i BCAA, 10 grammi per ogni chilo corporeo, suddivisi in due dosi, prima e dopo l'aerobica. Eviterai un eccessivo catabolismo.
                        L'aerobica cerca di farla per almeno 30 minuti, dopo il workout oppure la mattina a stomaco vuoto.

                        La creatina te la consiglio in fase di massa. Ti darà una spinta in più.

                        Le proteine che ti consiglio sono le Whey Protein 100% della Genesis.
                        ma se vuoi il top, affidati alle Precision (EAS) o alle VP2 (AST)

                        [This message has been edited by Gawain (edited 10-02-2001).]
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Si Gawain hai ragione.Spesso tendo a trascurare i grassi,elementi motlo importanti nella dieta.Phoenix docet...


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Oxido
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 36
                            • 0
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            [QUOTE]Originally posted by Gawain
                            Come integratori, lascia perdere la U.I.
                            Affidati all'Hydroxicut e all' ALC per la definizione. Aggiungici i BCAA, 10 grammi per ogni chilo corporeo, suddivisi in due dosi, prima e dopo l'aerobica. Eviterai un eccessivo catabolismo.
                            Scusa ma ho letto bene - 10 gr per 10 Kg di peso - significa 80 gr al gg.??!!

                            Commenta

                            • Oxido
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Scusa Gawain ma ho scritto male:
                              Come integratori, lascia perdere la U.I.
                              Affidati all'Hydroxicut e all' ALC per la definizione. Aggiungici i BCAA, 10 grammi per ogni chilo corporeo, suddivisi in due dosi, prima e dopo l'aerobica. Eviterai un eccessivo catabolismo.
                              L'aerobica cerca di farla per almeno 30 minuti, dopo il workout oppure la mattina a stomaco vuoto.

                              Vuol dire 800 grammi di BCAA al giorno? O volevi scrivere 100 mg ogni Kg?

                              Commenta

                              Working...
                              X