Aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loscaligero
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 63
    • 5
    • 40
    • Send PM

    Aiuto dieta

    Anni: 30
    Altezza: 173,5 cm
    Peso 73 Kg, da due mesi.

    M.B.=1800 Kcal
    % Massa grassa: 12%
    Polso: 17
    Sport: Mtb (ciclismo), spero non sia un problema.

    Attività/week: 2 volte palestra, 2 spinning, 2h rulli, 2 uscite BDC (5000-6000 Kcal tot.), 1 giorno riposo.
    Integrazione: whey (finora solo durante i mesi invernali-->palestra), maltodestrine, sali, the verde solo d'inverno.
    Farmaci: Aliflus diskus 50/500 (mattino, sera) asma allergica. Da ½ Marzo a ½ Aprile antistaminici (provoca ritenzione idrica).
    Non ho difficoltà a mettere su massa e mettere su peso, ho difficoltà ad eliminare la massa grassa. Sono un “bovino”.
    Obiettivo: Febbraio, 71 Kg, massa grassa 8%.
    Minor massa possibile, maggior forza possibile (per l'allenamento vedremo più avanti, una cosa alla volta.)


    Provo ad allegare la mia “dieta”. Sabato e domenica “libere” (2 uscite da 5.000-6.000 Kcal tot.)





  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Con l'attività che fai e dati i tuoi obiettivi, inutile puntare sulle proteine. Devi aumentare i carboidrati.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • loscaligero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 63
      • 5
      • 40
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Con l'attività che fai e dati i tuoi obiettivi, inutile puntare sulle proteine. Devi aumentare i carboidrati.
      Di quanto? Ed in quale proporzione?

      (La stagione agonistica per me inizierà a Febbraio e comincerò a buttar giù carboidrati come un'idrovara, tranne la pausa tra 1/2 marzo e 1/2 Aprile dove sono fermo, dal punto di vista agonistico.
      Il sabato e la domenica sono liberi dalla dieta.
      Tra un paio di settimane avrò i primi test per capire come sono messo, poi comincerò con esercizi al medio.
      Il mio obiettivo è arrivare a Febbraio bello forte e tirato.
      Al massimo sono arrivato al 9% di M.G., vorrei tentare di scendere un po' senza rischiare di finire la benzina.

      O.T. secondo te le bilance per la composizione tipo Tanita come sono? non è che sottostimano, non avendo un elettrodo al polso?)

      Commenta

      • loscaligero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 63
        • 5
        • 40
        • Send PM

        #4
        nessun consiglio?
        quello che più mi incasina è quei giorni dove faccio palestra+spinn durante la settimana, lì sballano 1000 kcal...
        ho pensato di aumentare con il latte ma dovrei berne due litri in più.
        oppure aumentare di brutto con il pane di segale, mezzo chilo.
        potrei inserire della pasta a pranzo... magari integrale, cosa ne pensi?
        capisco che non sia facile dare un consiglio...


        Commenta

        • oipe
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2100
          • 121
          • 309
          • Puro cuore napoletano
          • Send PM

          #5
          Nello spuntino postwo, metti la banana al posto dello yoghurt, ed a cena, usa qualche wasa

          Commenta

          • loscaligero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 63
            • 5
            • 40
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
            Nello spuntino postwo, metti la banana al posto dello yoghurt, ed a cena, usa qualche wasa
            il postwo per me corrisponde con la cena e il "prenanna", lo spuntino lo metto alle 16,30 perchè alle 18,00 comincio ad allenarmi in palestra. alle dieci sono a casa, mangio e vado subito a letto. (sveglia alle 6,00)
            la banana è lunga da digerire.
            secondo te quelle 1000 kcal che ballano è meglio se le assumo (che brutto termine) prima o dopo wo? oppure 500 pre e 500 post.
            intanto domani a pranzo (12,30) mangerò un panino in più rispetto al computo di cui sopra.
            e un paio di gallette verso le 16.
            in teoria dovrei rimanere in ipo.
            se ho sparato cagate mi farebbe piacere mi correggessi.

            Commenta

            • oipe
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2100
              • 121
              • 309
              • Puro cuore napoletano
              • Send PM

              #7
              Allora se il postwo coincide con la cena perchè i carbo che devi aumentare non li metti lì (tipo riso con petto di pollo)?
              Se il secondo spuntino è un prewo, può andare bene così.

              Commenta

              • loscaligero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 63
                • 5
                • 40
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                Allora se il postwo coincide con la cena perchè i carbo che devi aumentare non li metti lì (tipo riso con petto di pollo)?
                Se il secondo spuntino è un prewo, può andare bene così.
                si, hai ragione.
                non ci avevo pensato, per me è così normale non mangiare carboidrati la sera che li ho stupidamente esclusi a priori.
                bastava aggiungere un piatto di riso...

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Con l'attività che fai e dati i tuoi obiettivi, inutile puntare sulle proteine. Devi aumentare i carboidrati.
                  Quoto, ma non aggiungo altro...a quanto pare i miei consigli non piacciono a loscaligero
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • loscaligero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 63
                    • 5
                    • 40
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                    Quoto, ma non aggiungo altro...a quanto pare i miei consigli non piacciono a loscaligero
                    perchè? mi hai dato consigli?
                    non ricordo...
                    di quanto dovrei aumentare i carboidrati, secondo te?

                    Commenta

                    • danny36
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2005
                      • 17
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      scusa mi spieghi come fai a vivere ingerendo 1571.20 Kcal e allenandoti?

                      Commenta

                      • loscaligero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 63
                        • 5
                        • 40
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                        scusa mi spieghi come fai a vivere ingerendo 1571.20 Kcal e allenandoti?
                        il sabato e la domenica sono liberi, che sono i giorni dove spendo di più.
                        nei giorni dove ho spinn e palestra aggiungo dei carbo, solitamente un piatto di pasta.
                        onestamente non so rispondere alla tua domanda. sabato ho test di soglia e plicometria, ti risponderò.
                        nell'ultimo mese ho perso un chilo. se massa magra o grassa non lo so, vedremo.
                        i pesi in palestra aumentano. le fc a spinn non le lascio andare.
                        qualche giorno fa, ho bevuto una pepsi non light, non credo che vada ad incidere più di tanto.
                        hai consigli su quanti carbo dovrei inserire nella dieta?

                        Commenta

                        • danny36
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2005
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          se vuoi perdere penso che ci riuscirai ma da quel che sò bisognerebbe calcolare il proprio metabolismo basale, calcolare anzitutto le necessarie Kcal che il proprio organismo necessita per vivere, aggiungere le Kcal necessarie per svolgere normali funzioni quotidiane (camminare, muoversi, lavorare), aggiungere le Kcal che si spendono per allenarsi, poi da queste se si vuole dimagrire togliere al massimo 200 300Kcal sempre al giorno.
                          Questo è quello che sò leggendo e informandomi ma sono pronto a smentirmi.
                          Anche io corro in bici da molti anni e non ho mai fatto una dieta mirata, ho sempre mangiato a sensazione per la quantità e quanta più varietà possibile eliminando schifezze varie (dolciumi) e dosando i grassi.
                          Cè una cosa che secondo me per un ciclista è vitale, LA PASTA, che non elimino mai.

                          Commenta

                          • loscaligero
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 63
                            • 5
                            • 40
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
                            Anche io corro in bici da molti anni e non ho mai fatto una dieta mirata, ho sempre mangiato a sensazione per la quantità e quanta più varietà possibile eliminando schifezze varie (dolciumi) e dosando i grassi.
                            Cè una cosa che secondo me per un ciclista è vitale, LA PASTA, che non elimino mai.
                            mangiando a sensazione , per quantità e quanta più varietà possibile,che risultati hai ottenuto?
                            io una massa grassa al 13%. vuoi vedere che non siamo tutti uguali?
                            pensa che ho un amico vegetariano, che si è preso del deficiente da me e da altri ciclisti perchè secondo noi, da quello che sappiamo (cosa sappiamo, poi??), non è possibile fare ciclismo senza mangiare la carne.
                            ci tiene al gancio quanto e come vuole, è l'unico che in squadra vince e l'altro ieri aveva 380 watt alla soglia, e non si bomba.

                            come cerchi di ripartire i macronutrienti? a sensazione?

                            hai consigli su quanti carbo dovrei inserire nella dieta? e soprattutto come ripartirli?

                            secondo me la pasta (che considero non essere l'unica pietanza ricca di carboidrati) non è vitale, se non sotto carichi pesanti, di certo non in questo periodo, secondo me.

                            Commenta

                            • marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

                              #15
                              Le reputazioni grigie non vogliono dire nulla Marco, sono positive. Negative sono solo quelle rosse !
                              Last edited by max_power; 14-12-2006, 21:52:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X