X Max_Power: Urgente!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Avevo detto "URGENTE".....

be, ora che ho il pancino pieno ho meno urgenza.... ma sentro che tra al massimo 1 ora inizierà a farsi sentire la fame....

e quando arriverà io sarò pronto... la saluterò con un bel *****tto sui denti!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • bombolo74
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1299
    • 3
    • 0
    • Italy
    • Send PM

1 - Circa 2 gr. di proteine per kg di peso quindi fai tui i conti.

2 - Se fai la zona devi sempre avere le stesse proporzioni. Se aumenti le calorie devi aumentarle con il rapporto 40/30/30

3 - Io no

4 - Circa 3 ore

5 - Puoi usare frutta a basso IG come le mele. Evita le Banane e l'uva. Magari una banana dopo il workout.
    Mater sempre certa est, pater nunquam

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Eggheghezzo polpy.Sono arrivato in ritardo.Sucsami...anch'io ero a mangiare.Ora anche se in ritardo rispondo alle tue domande:

!= Si...conto di più i mancronutrienti e non le calorie...questo te l'ho detto anche in chat no ?Se vuoi fare la zona il tuo fabbisogno proteico è di 2 gr per peso corporeo,ma io stesso consiglio per le esigenze di noi BB di stare sui 2,5 gr.Ricorda che siamo stati noi BB ad adattare la zona alle nostre esigenze.Infatti Sears non aveva programmato la zone per i Bodybuilder.
      Nel tuo caso quindi dovresti stare sui 150 gr se conti 2 gr per peso corporeo,
      I carboidrati vanno invece calcolati in base alla quantità proteica.Facendo alcuni calcoli m'è risultata una quantità pari a 192 gr.
      Lo stesso vale per i grassi,la cui quantità nel tuo caso è di 64 gr circa.

Quindi ricapitolando :

Proteine:150 gr
      Carboidrati:192 gr
      Grassi:64 gr

2=Non ho capito la domanda!

3=Normalmente non le conto per il loro basso valore biologico e di conseguenza per la loro scarsa assimilabilità.Ma sono pur sempre proteine e vanno contate.Cerca tuttalpiù di assumere proteine nobili provenienti da latte,uova,carne,pesce etc...

4=Esatto.Se vuoi fare più pasti devi calare la quantità di macronutrienti che in tutta la giornata deve sempre rimanere ancorata a quei valori.

5=La frutta contiene fruttosio che ha un indice glicemico peri a 32 e quindi molto basso.Non ti nascondo che il fruttosio in zona proprio per il suo basso indice glicemico è la migliore fonte di carboidrati esistente.
      Se ne prendi troppa certo...esci dal rapporto 40/30/30 ma se riduci la pasta per esempio che ha un indice glicemico altissimo allora hai tutto da guadagnare dall'assunzione di un carboidrato ad indice glicemico così basso.

Se hai problemi posta senza problemi..

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Allora Max_Power, ho deciso di iniziare a fare 2 settimane di definizione, per vedere come risponde il mio corpo.
        Ho alcune cose da chiederti:

1.affermi che conti nn le cal ma i macronutrimenti.... bene, per me (1.80 x 75 polso:17) quanti grammi dovrei prendere die 3 macronutrimenti?? Naturalmente a zona!!

2.Se in definizione prendo 100, in massa mi basta prendere 110/115 ?? Mantenendo sempre le stesse proporzioni??

3.Conti anche le proteine che assumi magari da cereali, pane, pasta (quindi con basso valore biologico)??

4.Che tempo deve intercorrere tra un pasto e l'altro?? Almeno 3 ore, giusto??

5.La frutta, la prendi o pensi che abbia un IG troppo alto?? ma se ne prendi troppa non si rischia di uscire dalle proporzioni 40/30/30??

Ho bisogno assolutamente di avere risposte chiare e precise!

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

Working...
        X