If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eggheghezzo polpy.Sono arrivato in ritardo.Sucsami...anch'io ero a mangiare.Ora anche se in ritardo rispondo alle tue domande:
!= Si...conto di più i mancronutrienti e non le calorie...questo te l'ho detto anche in chat no ?Se vuoi fare la zona il tuo fabbisogno proteico è di 2 gr per peso corporeo,ma io stesso consiglio per le esigenze di noi BB di stare sui 2,5 gr.Ricorda che siamo stati noi BB ad adattare la zona alle nostre esigenze.Infatti Sears non aveva programmato la zone per i Bodybuilder.
Nel tuo caso quindi dovresti stare sui 150 gr se conti 2 gr per peso corporeo,
I carboidrati vanno invece calcolati in base alla quantità proteica.Facendo alcuni calcoli m'è risultata una quantità pari a 192 gr.
Lo stesso vale per i grassi,la cui quantità nel tuo caso è di 64 gr circa.
Quindi ricapitolando :
Proteine:150 gr
Carboidrati:192 gr
Grassi:64 gr
2=Non ho capito la domanda!
3=Normalmente non le conto per il loro basso valore biologico e di conseguenza per la loro scarsa assimilabilità.Ma sono pur sempre proteine e vanno contate.Cerca tuttalpiù di assumere proteine nobili provenienti da latte,uova,carne,pesce etc...
4=Esatto.Se vuoi fare più pasti devi calare la quantità di macronutrienti che in tutta la giornata deve sempre rimanere ancorata a quei valori.
5=La frutta contiene fruttosio che ha un indice glicemico peri a 32 e quindi molto basso.Non ti nascondo che il fruttosio in zona proprio per il suo basso indice glicemico è la migliore fonte di carboidrati esistente.
Se ne prendi troppa certo...esci dal rapporto 40/30/30 ma se riduci la pasta per esempio che ha un indice glicemico altissimo allora hai tutto da guadagnare dall'assunzione di un carboidrato ad indice glicemico così basso.
Allora Max_Power, ho deciso di iniziare a fare 2 settimane di definizione, per vedere come risponde il mio corpo.
Ho alcune cose da chiederti:
1.affermi che conti nn le cal ma i macronutrimenti.... bene, per me (1.80 x 75 polso:17) quanti grammi dovrei prendere die 3 macronutrimenti?? Naturalmente a zona!!
2.Se in definizione prendo 100, in massa mi basta prendere 110/115 ?? Mantenendo sempre le stesse proporzioni??
3.Conti anche le proteine che assumi magari da cereali, pane, pasta (quindi con basso valore biologico)??
4.Che tempo deve intercorrere tra un pasto e l'altro?? Almeno 3 ore, giusto??
5.La frutta, la prendi o pensi che abbia un IG troppo alto?? ma se ne prendi troppa non si rischia di uscire dalle proporzioni 40/30/30??
Ho bisogno assolutamente di avere risposte chiare e precise!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta