Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X MAX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X MAX

    Ciao !Scusa se non è Max a risponderti ma se vuoi posso dartelo anch'io qualche aiuto.
    Prima di tutto lascia perdere il tuo peso ideale:63 kg ?Cazzate!Forse sarà il peso ideale per un sedentario ma non per un bodybuilder che ha comunque una certa quantità di muscoli che hanno un peso.Paradossalmente direi che non sei messo male.Hai secondo me delle ottime proporzioni.
    Un altro consiglio che ti do per la dieta della definizione è di suddividere i tre macornutrienti in maniera seguente iù proteine,più grassi(mantienili però nella media) e meno carboidrati.
    Cominciamo dalle proteine:sono indispensabili se vuoi preservare la massa magra(che inevitabilmente durante una dieta si logora ragion per cui il muscolo può andare in catabolismo).Le proteine devi prenderle da alimenti normalmente poveri di grassi quali carni bianche,bresaola,uova,pesce,tonno e latte.
    Le proteine si distinguono in base al loro valore biologico che può essere basso o alto.Quando si dice che una proteina ha un alto valore biologico vuol dire che l'organismo userà buona parte o anche tutta la proteina per la sintesi muscolare e non la eliminerà con l'urina.Avere un valore biologico basso vuol dire al contrario che della proteina verrà solo utilizzata una piccola parte mentre la restante verrà espulsa con l'urina.Alimenti come latte,uova,e carne contengono proteine con il più alto valore biologico.Assicurati di non fartele mai mancare nella tua dieta.I legumi ad esempio non contengono proteine con alto valore biologico,ma ciò non vuol dire che non vanno mangiati.Vuol dire che vanno accoppiati con latre fonti proteiche di valore biologico più elevato.Questa è la migliore soluzione.Prova toono e piselli per esempio!Contiene proteine a basso valore biologico accoppiate a proteine ad alto valore biologico(quelle del toono ad esempio).
    Andiamo ai grassi:non eliminarli.Non fare il mio errore.Sono molto importanti per dimagrire.Sembra una contraddizione ma non è così.I grassi sono stati molto rivalutati dalla dietologia moderna come un ottimo macronutriente che aiuta il processo di dimagrimento.I grassi inoltre producono la colecistochinina che induce un senso di sazietà.Non trascurarli.Semmai stai attento a non accoppiarli con i carboidrati.La ragione per cui non devi fare ciò è che se al corpo dai grassi e carboidrati insieme questo dara priorità allo smaltimento dei carboidrati e non ai grassi che verrebbero accumulati in adipe.Icarboidrati ostacolano lo smaltimento dei grassi coem avrai capito.
    Questi ultimi però non li eliminare mai del tutto!Sevono anche loro al fine del corretto funzionamento del cervello che come forse sai consuma glucosio(circa 160 gr al giorno) !Ecco perchè quelli che faano la chetogenica spesso hanno il cervello appannnato e non in piena efficienza.Mantieniti direi sui 100 gr al giorno che sono comunque molto pochi.
    Ora ti dò alcuni consigli per la definizione:cerca di fare più pasti al giorno per accellerare il metabolismo e di conseguenza il dimagrimento.Ora ti posto un esempio di dieta per la definizione:

    colazione:
    500 gr di latte scremato
    30 gr di cereali integrali
    2 uova

    spuntino:110 gr di tonno

    pranzo:80 gr di pasta
    250 gr di carne
    verdura a volontà
    condita con 2 cucchiai di olio

    spuntino:30 gr di noccioline o arachidi

    cena:300 gr di pesce
    30 gr di formaggio tipo grana
    verdure a volontà condite con 1 cucchiaio d'olio

    spuntino pre nanna:300 ml di latte scremato.


    questa secondo il mio modestissimo parere è una buona dieta per la definizione.Pochi carboidrati,molte proteine nobili e contenuto medio di grassi che sono soprattutto insaturi.
    Se hai qualche problema posta senza scrupoli !
    ciao

    max_power


    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    ..giusto max-power!!!ma,scusa l'intrusione,io eviterei quei 300ml di latte prima di dormire e li sostituirei o con albumi o con pro in polvere(30-g.).....
    questo è solo il mio modesto parere!!!
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      La trovo ottima eccetto un paio di cose:
      allo spuntino pomeridiano aggiungerei sia proteine che carbo(casomai un frutto a basso i.g.), e nello spuntino pre-nanna, è ormai palese che bisogna cercare di assumere proteine nella maniera più assoluta, il latte anche se scremato contiene carboidrati che annullano gli effetti notturni delle proteine.
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta


        #4
        Originally posted by TRUNKS:
        Saro' + preciso. Vorrei una dieta x la definizione del corpo che comprenda, se me li consigli, termogenici tipo Hidroxicut e carnitina.Ho 23 anni sono alto 1,70 e peso 66 kg cosi' suddivisi:

        - Massa magra 55,89 Kg
        di cui 22,36 kg di muscoli
        - Massa grassa 10,11 kg
        Peso ideale 63,15

        Attualmente non mangio in maniera regolare infatti:

        Ore 8:00 Solo un caffe'
        Ore 12:00 100 gr di pasta
        80 gr di carne rossa e un panino
        Ore 17:30 Schifezza tipo merendina
        ore 19:30 100 gr di pesce o 100 gr di carne rossa

        Mi alleno 3-4 volte a settimana alternando

        Bicipiti-tricipiti-aerobica

        Pettorali-dorsali-spalle

        Grazie

        Colazione
        30 gr di pro a S.I. con 250 ml latte parmalat 0,1% grassi
        60/80 gr cereali
        1 multivitaminico
        10 gr glutamina

        1/2 mattina
        112 gr tonno al naturale con 1 cucchiaio di olio di oliva

        PRANZO
        80 gr pasta o riso
        200/300 gr di carne bianca
        verdura

        1/2 pomeriggio
        120 gr di tacchinella o bresaola
        oppure
        30 gr di pro a S.I. col latte

        PRIMA DI ALLENARTI
        4 bcaa + L-Carnitina (scegli tu la marca)

        SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO
        4 bcaa
        50 gr destrosio
        10 gr glutamina
        (NO CREATINA)

        CENA
        200/300 gr di carne bianca o 400 gr pesce
        verdure

        PRIMA DI ANDARE A LETTO
        10 bianchi d'uovo
        10 gr glutamina


        Il termogenico prendilo 3 volte al giorno , colazione , pranzo , e 1 ora prima di allenarti , fai 3 settimane ON e 1 off e cosi' via.

        Consiglio allenamento : non fare 2 allenamenti alternati 3/4 volte la settimana , fai solo 3 giorno magari cosi' :
        1) PETTO / BICIPITI/TRICIPITI
        2) GAMBE / ADDOMINALI
        3) SPALLE / SCHIENA
        E aerobica 20 min. alla fine.
        Stop.

        Ciao , Max.
        Max

        Commenta


          #5
          Originally posted by phoenix:
          La trovo ottima eccetto un paio di cose:
          allo spuntino pomeridiano aggiungerei sia proteine che carbo(casomai un frutto a basso i.g.), e nello spuntino pre-nanna, è ormai palese che bisogna cercare di assumere proteine nella maniera più assoluta, il latte anche se scremato contiene carboidrati che annullano gli effetti notturni delle proteine.
          Riducono gli effetti notturni delle proteine?C***O !Lo sai che non lo sapevo.Puoi spiegarti meglio ?
          grazie

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            X MAX

            Saro' + preciso. Vorrei una dieta x la definizione del corpo che comprenda, se me li consigli, termogenici tipo Hidroxicut e carnitina.Ho 23 anni sono alto 1,70 e peso 66 kg cosi' suddivisi:

            - Massa magra 55,89 Kg
            di cui 22,36 kg di muscoli
            - Massa grassa 10,11 kg
            Peso ideale 63,15

            Attualmente non mangio in maniera regolare infatti:

            Ore 8:00 Solo un caffe'
            Ore 12:00 100 gr di pasta
            80 gr di carne rossa e un panino
            Ore 17:30 Schifezza tipo merendina
            ore 19:30 100 gr di pesce o 100 gr di carne rossa

            Mi alleno 3-4 volte a settimana alternando

            Bicipiti-tricipiti-aerobica

            Pettorali-dorsali-spalle

            Grazie

            Commenta


              #7
              Volevo alcune delucidazioni dopo la dieta x la definizione del corpo che mi ha dato Max (SOPRA INDICATA ) in modo da poter acquistare il necessario:

              1-Proteine S.I. ( che significa S.I. ? )

              2-Che tipo di cereali consigliate x il latte?

              3-" " multivitaminico?

              4-Posso sostituire gli spuntini di 1/2 mattina e 1/2 giornata con le proteine ?

              5- Le verdure vanno bene fritte? (Melanzane,spinaci)

              6-Prima di andare a letto i 10 bianchi d'uovo possono essere sostituiti da altro?

              7- Cos'e' il catabolismo ?

              Scusate se vi scrivo tutte queste domande insieme ma spero mi risponderete.

              Grazie Ciao

              Commenta


                #8
                Grazie dei consigli ma la glutammina a cosa serve durante il ciclo di definizione. C'e' qualche integratore che puo' sostituire gli spuntini di mezza giornata?

                Commenta


                  #9
                  ascolta ciò che ha detto MAX,ottima dieta!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by max_power:
                    Riducono gli effetti notturni delle proteine?C***O !Lo sai che non lo sapevo.Puoi spiegarti meglio ?
                    grazie

                    max_power
                    Probabilmente si riferiva agli effetti sul GH
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by TRUNKS:
                      Volevo alcune delucidazioni dopo la dieta x la definizione del corpo che mi ha dato Max (SOPRA INDICATA ) in modo da poter acquistare il necessario:

                      1-Proteine S.I. ( che significa S.I. ? )

                      2-Che tipo di cereali consigliate x il latte?

                      3-" " multivitaminico?

                      4-Posso sostituire gli spuntini di 1/2 mattina e 1/2 giornata con le proteine ?

                      5- Le verdure vanno bene fritte? (Melanzane,spinaci)

                      6-Prima di andare a letto i 10 bianchi d'uovo possono essere sostituiti da altro?

                      7- Cos'e' il catabolismo ?

                      Scusate se vi scrivo tutte queste domande insieme ma spero mi risponderete.

                      Grazie Ciao
                      1) a scambio ionico
                      2) Fiocchi d'avena
                      3) Qualsiasi, ad ampio spettro
                      4) Sì, ma non dimenticarti anche i carbo e un po' di grassi polinsaturi
                      5) Assolutamente NO!
                      6) Premium Anderson
                      7) Distruzione della massa muscolare indotta da un forte stress o da un digiuno prolungato
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain:
                        Probabilmente si riferiva agli effetti sul GH
                        E quand'è che Gawain non capisce qualcosa?
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain:
                          1) a scambio ionico
                          2) Fiocchi d'avena
                          3) Qualsiasi, ad ampio spettro
                          4) Sì, ma non dimenticarti anche i carbo e un po' di grassi polinsaturi
                          5) Assolutamente NO!
                          6) Premium Anderson
                          7) Distruzione della massa muscolare indotta da un forte stress o da un digiuno prolungato
                          YEAH GAW !!!!

                          Pero' io , al puntoi 6 ,m avrei risposto : NO !

                          Ciao ...... Max.
                          Max

                          Commenta


                            #14
                            Scusate la dislessia ....... sono appena tornato da una steakhouse .... litro di Franziskaner ...... e "1 chilo di T-Bone Irlandese alla piastra" ..... (70mila !!!!).

                            Max. !
                            Max

                            Commenta


                              #15
                              Potreste darmi qualche informazione in più sul fatto che i carbo di notte diminuiscono la produzione di GH provocata dalle prot...tutti me lo dicono, ma io non ho capito esattamente cosa succede....quindi il latte non è indicato prima di andare a letto?
                              grazie ciao
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎