Originariamente Scritto da six00
Visualizza Messaggio
un digiuno alla settimana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioBah... esperienze pratiche di decine di anni dicono che per aumentare di peso bisogna mangiare. Punto.
Per un netto aumento di peso, al termine di un dato intervallo di tempo, (sufficientemente lungo da garantire i cicli metabolici fondamentali), il contenuto energetico medio totale proveniente dalla dieta, relativo a tale intervallo, deve superare nettamente il dispendio energetico vitale medio complessivo corrispondente al medesimo periodo.
Ovviamente questo non fornisce alcuna garanzia di qualità nella composizione corporea (ma solo di aumento di peso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioWolv da quello che ho letto io l'insulina farebbe da segnale ON sui processi anabolici, il glucagone l'opposto.
involvement of insulin, classically thought of as the most
important anabolic hormone, is bizarre because it appears
that in adult humans insulin does not do what it does
in the growing animals traditionally used for metabolic
research, such as rats, mice and even pigs. In people, it
appears that it is possible to stimulate muscle protein
synthesis by supplying exogenous amino acids alone while
maintaining (using the insulin clamp techniques) basal
blood insulin concentration at the overnight fasted level
Figure 3. Response of
phosphoproteins in human muscle to
essential amino acids
As in Fig. 2 (from Cuthbertson et al. 2005,
with permission).
(Cuthbertson et al. 2004; Fig. 2). Furthermore, if amino
acids in amounts capable of causing a maximal response
in protein synthesis are given, adding further insulin has
no further stimulatory effect on protein synthesis but
does sharply reduce protein breakdown (Greenhaff et al.
2005).When we use the insulin clamp technique, utilizing
octreotide to inhibit insulin secretion and then replacing
insulin to desired levels, we also inhibit the secretion of
growth hormone and any subsequent changes in insulinlike
growth factor 1 (IGF1). Thus it appears that the
amino acid stimulation of muscle protein synthesis is also
independent of the increases in growth hormone or IGF1
which would normally occur in the unclamped situation."
DOI: 10.1113/expphysiol.2005.029983
Exp Physiol 2005;90;427-436; originally published online Apr 15, 2005;
Michael J Rennie
Body maintenance and repair: how food and exercise keep the musculoskeletal
system in good shape....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSe vabbè Antò... da quando ti leggo hai fatto sempre notevoli miglioramenti... a questo punto dovresti essere 80 kg al 4% di peso.
partivo da 60 kg (prima di intraprender l'IF) all'8% di BF (plicometro segnava 6%)..
adesso credo tra l'8 ed il 9% (plicometro segna 6,5/7%)...
fai tu....
2 anni fa pesavo 57kg sempre sul 7%.........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioMai sentito nessuno che fa massa in low carb... dove sono ste persone?
prova su:
crossfit.com
bb.com
tnation.com
anabolicmind.com
active-co carber.com
low carb muscle forum.com
e molti altri...
e nota come cambiano i tempi.........BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSicuramente... ma gli ectomorfi hanno difficoltà sia ad ingrassare che a prendere muscoli. Quindi IMO l'insulina ha ragion d'esistere.
quello che conta in nutrizione è il QR o RQ, quoziente respiratorio, valori alti indicano una preferenza all'ossidazione glicidica, valori bassi, l'opposto....
un soggetto con alto QR risponderà male ad una dieta alta in grassi, uno con basso QR è l'opposto....
poi altra differenza sta nella composizione del muscolo. Il rapporto tra fibre tipo 1 o tipo 2, rosse e bianche....quindi la differenza nel tipo di allenamento...
I CHO, il glicogeno trattiene acqua, stop....quindi il muscolo appare pieno, ma nn è massa muscolare proteica è solo h2o e glicogeno....
nn dimenticare che livelli di insulina costantemente elevati oltre a down regolare i suoi stessi recettori (rendondoti insulino resistente) porta ad una inattivazione dell'mTOR (nn si sa il perchè ancora) ed una + rapida ossidazione dei BCAA....cmq il discorso è + complesso.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza MessaggioCt:a questo proposito come abbineresti l'allenamento con i 5 giorni di low carb + 2 di refeeding?
puoi provare l'HST....
ricorda di stare nei gg low cho con calorie da mantenimento.....la crescita la fa la ricarica....
nella sezione keto di BB.com vi è una ragazza, soffre di ipertiroidismo....ha ottenuto risultati strabilianti con una keto da massa...tiene le calorie al livello del TDEE durante le fase lowCHO, fa un solo gg di ricarica arrivando anche a 5000 calorie (naturalmente molto sporca)...è aumentata, se nn ricorda male, di 2 kg in 1 mese e 1/2, aumentando solo di un 1% la BF....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioancora...ecotomorfi, endomorfi, mesomorfi.......cazzate.....ogni indivudo è solo un misto dei 3 morfotipi....
quello che conta in nutrizione è il QR o RQ, quoziente respiratorio, valori alti indicano una preferenza all'ossidazione glicidica, valori bassi, l'opposto....
un soggetto con alto QR risponderà male ad una dieta alta in grassi, uno con basso QR è l'opposto....
poi altra differenza sta nella composizione del muscolo. Il rapporto tra fibre tipo 1 o tipo 2, rosse e bianche....quindi la differenza nel tipo di allenamento...
I CHO, il glicogeno trattiene acqua, stop....quindi il muscolo appare pieno, ma nn è massa muscolare proteica è solo h2o e glicogeno....
nn dimenticare che livelli di insulina costantemente elevati oltre a down regolare i suoi stessi recettori (rendondoti insulino resistente) porta ad una inattivazione dell'mTOR (nn si sa il perchè ancora) ed una + rapida ossidazione dei BCAA....cmq il discorso è + complesso...
E' inutile che posti studi perchè ne esistono milioni che dicono la cosa opposta, peccato che la maggior parte delle cose che sostengono la mia tesi li ho in formato pdf... io poi quando dico di stimolare l'insulina non mi riferisco a bere glucosio tutta la giornata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza MessaggioCt:a questo proposito come abbineresti l'allenamento con i 5 giorni di low carb + 2 di refeeding?
A B rest A B refeeding (24/30h) rest.
Splitto parte alta e bassa rep seguendo schema HST (15-15 10-10 5-5) + un piramidale a turno nell'allenamento B (o squat o stacco)...
mi trovo bene!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggiospiegami un pò allora perchè il mio gemello mangi la metà della mia quota calorica ed è sempre più grosso di me.
E' inutile che posti studi perchè ne esistono milioni che dicono la cosa opposta, peccato che la maggior parte delle cose che sostengono la mia tesi li ho in formato pdf... io poi quando dico di stimolare l'insulina non mi riferisco a bere glucosio tutta la giornata.
anche gli studi che posto io sono in formato PDF...caro...basta che selezioni il testo e poi fai copia/incolla.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggioperchè? genetica...miglior livello ormonale, basso livello di attivazione della miostatina, migliore assimilazione dei nutrienti.....o tu che ti alleni e mangi alla caxxo....i motivi sono molteplici....
E' questo che io indicavo con ectomorfo = difficoltà a prendere peso.
anche gli studi che posto io sono in formato PDF...caro...basta che selezioni il testo e poi fai copia/incolla...
Commenta
-
-
In terms of protein metabolism, insulin's foremost role is inhibition of protein breakdown. Although the hormone does play a role in promoting protein synthesis, this effect is largely dependent on amino acid availability (7-9). Some studies have noted that insulin elevations without concurrent increases in amino acid availability actually decrease protein synthesis as a result of low plasma amino acid concentrations (10,11). Conversely, dietary amino acids exert their most prominent effect on optimizing protein synthesis rather than reducing protein breakdown (7,8,12).
7.Castellino P, Luzi L, Simonson DC, Haymond M, DeFronzo RA. Effect of insulin and plasma amino acid concentrations on leucine metabolism in man. Role of substrate availability on estimates of whole body protein synthesis. J Clin Invest. 1987 Dec;80(6):1784-93.
8.Tessari P, Inchiostro S, Biolo G, Trevisan R, Fantin G, Marescotti MC, Iori E, Tiengo A, Crepaldi G. Differential effects of hyperinsulinemia and hyperaminoacidemia on leucine-carbon metabolism in vivo. Evidence for distinct mechanisms in regulation of net amino acid deposition. J Clin Invest. 1987 Apr;79(4):1062-9.
9. Heslin MJ, Newman E, Wolf RF, Pisters PW, Brennan MF. Effect of hyperinsulinemia on whole body and skeletal muscle leucine carbon kinetics in humans. Am J Physiol. 1992 Jun;262(6 Pt 1):E911-8.
10. McNurlan MA, Garlick PJ. Influence of nutrient intake on protein turnover. Diabetes Metab Rev. 1989 Mar;5(2):165-89.
11. Frexes-Steed M, Lacy DB, Collins J, Abumrad NN. Role of leucine and other amino acids in regulating protein metabolism in vivo. Am J Physiol. 1992 Jun;262(6 Pt 1):E925-35.
12. Svanberg E, Moller-Loswick AC, Matthews DE, Korner U, Andersson M, Lundholm K. Effects of amino acids on synthesis and degradation of skeletal muscle proteins in humans. Am J Physiol. 1996 Oct;271(4 Pt 1):E718-24.
Glucagon responds to the same stimuli as insulin, but has the exact opposite effects on blood glucose concentrations. These effects are, on the whole, catabolic and anti-anabolic. They include stimulation of glycogenolysis, gluconeogenesis, and protein degradation with concurrent inhibition of protein synthesis (13,14). Some studies have noted that glucagon has a stimulatory effect on lipolysis in human adipose tissue in vitro, and pharmacological interventions to induce dramatic hyperglucagonemia have proven sufficient to stimulate lipolysis (15-17). However, there is insufficient evidence to suggest that normal human hyperglucagonemia can directly induce lipolysis in vivo (18,19). While hypoglycemia is the most potent stimuli for glucagon release from the pancreas, high concentrations of insulin during hypoglycemia can suppress the glucagon response (20).
13. Gravholt CH, Moller N, Jensen MD, Christiansen JS, Schmitz O. Physiological levels of glucagon do not influence lipolysis in abdominal adipose tissue as assessed by microdialysis. J Clin Endocrinol Metab. 2001 May;86(5):2085-9.
14. Charlton MR, Adey DB, Nair KS. Evidence for a catabolic role of glucagon during an amino acid load. J Clin Invest. 1996 Jul 1;98(1):90-9.
15. Liljenquist JE, Bomboy JD, Lewis SB, et al. 1974 Effects of glucagon on lipolysis and ketogenesis in normal and diabetic men. J Clin Invest. 53:190?197.
16. Gerich JE, Lorenzi M, Bier DM, et al. 1976 Effects of physiologic levels of glucagon and growth hormone on human carbohydrate and lipid metabolism. Studies involving administration of exogenous hormone during suppression of endogenous hormone secretion with somatostatin. J Clin Invest. 57:875?884.
17. Schneider SH, Fineberg SE, Blackburn GL. 1981 The acute metabolic effects of glucagon and its interactions with insulin in forearm tissue. Diabetologia. 20:616?624.
18. Carlson MG, Snead WL, Campbell PJ. 1993 Regulation of free fatty acid metabolism by glucagon. J Clin Endocrinol Metab. 77:11?15.
19. Jensen MD, Heiling VJ, Miles JM. 1991 Effects of glucagon on free fatty acid metabolism in humans. J Clin Endocrinol Metab. 72:308?315.
Commenta
-
Commenta