Ma con la cheto quanto si perde?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Ma con la cheto quanto si perde?

Ma con questa cheto quanto si riesce a perdere in un mese? Io ho letto qualche diario e vedevo gente perdere 1 kg alla settimana! E di grasso!!
    Io odio la definizione...soprattutto l'aerobica..me ne sono reso conto quest'anno...preferirei molto mettermi in riga con una dieta particolare che fare aerobica...poi di solito ingrasso poco..facendo 1 mesetto di cheto se i ritmi di dimagrimento fossero quelli sarei piu che a posto!
    E poi con cheto e niente aerobica si puo dimagrire? solo con i pesi...
    Aspetto risposte...tanto x la prox definizione manca un anno..pero... tanto mi dovro cominciare a documentare per bene..

p.s. nessun osa se il libro di atkins lo faranno in italiano?
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • MISTER X
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

sarebbe troppo bello quantificare una diminuzione uguale per tutti di grasso,ma la cosa è del tutto soggettiva.

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
      <STRONG>Ma con questa cheto quanto si riesce a perdere in un mese? Io ho letto qualche diario e vedevo gente perdere 1 kg alla settimana! E di grasso!!
      Io odio la definizione...soprattutto l'aerobica..me ne sono reso conto quest'anno...preferirei molto mettermi in riga con una dieta particolare che fare aerobica...poi di solito ingrasso poco..facendo 1 mesetto di cheto se i ritmi di dimagrimento fossero quelli sarei piu che a posto!
      Aspetto risposte...tanto x la prox definizione manca un anno..pero... tanto mi dovro cominciare a documentare per bene..

p.s. nessun osa se il libro di atkins lo faranno in italiano?</STRONG>
      1g di grasso sono 7 calorie. 1000 g di grasso sono 7000calorie, esattamente 1000 calorie al giorno. Perdere più di 500/600 g di grasso alla settimana è impossibile. Il resto è solo acqua o muscolo.

Come dice Sears: la chetosi favorisce la perdita d'acqua.
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

<STRONG>Ma con questa cheto quanto si riesce a perdere in un mese? Io ho letto qualche diario e vedevo gente perdere 1 kg alla settimana! E di grasso!!

p.s. nessun osa se il libro di atkins lo faranno in italiano?</STRONG>
        Non si possono stabilire regole universali sulla perdita di grasso, in quanto essa diepnde strettamente da fattori psicologici come per esempio la volontà e la costanza che ci metti per intraprendere una tale dieta.Il problema dell'aerobica lo capisco...anch'io la odio ma mi sforzo a farla...a dire il vero tutti i bodybuilder la odiano.
        Comunque ritengo che inizialmente senza aerobica tu possa dimagrire...ma sappi che arriverai comunque ad un punto di stallo per cui sarai costretto a farla almeno se non ti accontenti del dimagrimento.
        Dimagrire con i pesi ? Uhm...sono un po' diffidente.Con questi infatti fai un lavoro prettamente anaerobico con consumo di carboidrati. Solo l'aerobica permette di bruciare fin dai primi minuti gli acidi grassi e quindi è un utile mezzo per dimagrire.
        Semmai l'allenamento con i pesi potrebbe servire a consumare più rapidamente le scorte di glicogeno,in modo che poi il corpo attinga la propria energia dalle proteine e solo per ultimi dai grassi.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Prima di pormi questi problemi io penserei a mettere su una grande quantità di massa
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sberla17
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 263
            • 0
            • 0
            • Imola
            • Send PM

Si certo infatti ho troncato a 1 mese il periodo di definizione di quest'anno perchè ho visto di essere gia abbastanza ben definito, ma di nn accontentarmi della massa messa su quest'anno (che è cmq abbastanza...è anche il 1 anno quindi è normale).
            Ma mi faccio lo stesso questi problemi perchè nn mi sento mai di aver realizzato gli obbiettivi di un anno se metto su massa ma nn mi definisco bene.
            Parlando di altro...ma nella cheto i grassi n ndiventano il principale carburante per "vivere"?? Quindi il calcolo delle calorie e dei 500g alla settimana qui nn dovrebbe valere piu no?
            Altra cosa: perchè fare cheto e nn low cab o altro? Per la sicurezza di evitare il catabolismo?
            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• MISTER X
              • Jan 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

ma avete cancella to ovunque gli interventi di PINELLI?!

così la mia risposta non ha + senso!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

<STRONG>Si certo infatti ho troncato a 1 mese il periodo di definizione di quest'anno perchè ho visto di essere gia abbastanza ben definito, ma di nn accontentarmi della massa messa su quest'anno (che è cmq abbastanza...è anche il 1 anno quindi è normale).
                Ma mi faccio lo stesso questi problemi perchè nn mi sento mai di aver realizzato gli obbiettivi di un anno se metto su massa ma nn mi definisco bene.
                Parlando di altro...ma nella cheto i grassi n ndiventano il principale carburante per "vivere"?? Quindi il calcolo delle calorie e dei 500g alla settimana qui nn dovrebbe valere piu no?
                Altra cosa: perchè fare cheto e nn low cab o altro? Per la sicurezza di evitare il catabolismo?</STRONG>
                Le calorie bisogna comunque contarle. Smettiamola con questo pensiero "postitivo ".
                Se le calorie sono in eccesso s'ingrassa. Queste calorie possono provenire dai tre macrontrienti indifferentemente.

max_power

Commenta

• Sberla17
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 263
                  • 0
                  • 0
                  • Imola
                  • Send PM

vabbè neanche pinelli ha senso...se vuoi mi faccio un account chiamato "arturo" e comincio anche io a postare stronzate..
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

<STRONG>Altra cosa: perchè fare cheto e nn low cab o altro? Per la sicurezza di evitare il catabolismo?</STRONG>
                    Perchè, pensi che con meno carboidrati il catabolismo sarà inferiore?
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sberla17
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 263
                      • 0
                      • 0
                      • Imola
                      • Send PM

No nn penso niente...appunto per questo chiedo perchè nn ho le idee molto chiare sull'utilita della cheto se il ritmo di dimagrimento è uguale a quello di una low carb fatta bene...
                      Credevo si dimagrisse piu velocemente...
                      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• Serjeck
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 74
                        • 0
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Ciao, odio come tutti i BBer l'aerobica, ma i cheto da soli non funzionano, ho capito che volevi ricorrere al loro uso in abbinamento al solo allenamento in palestra. Purtroppo non va! Se trovi un rimedio alternativo, avvisa. Ti mando la mia massima, visto che tutti ormai aggiungono aforismi, detti e distici vari. Ciao Ser.

... Non tutto il male vien per nuocere!! (non me ne venivano altre!!!)

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

<STRONG>No nn penso niente...appunto per questo chiedo perchè nn ho le idee molto chiare sull'utilita della cheto se il ritmo di dimagrimento è uguale a quello di una low carb fatta bene...
                          Credevo si dimagrisse piu velocemente...</STRONG>

L'utilità della cheto sta nell'insegnare al corpo ad ottimizzare lo smaltimente dei grassi. Ecco il suo vantaggio rispetto a una low-carb. Ovviamente è molto più dura di una low carbo proprio per l'assenza di carboidrati.

max_power

Commenta

Working...
                          X