Grassi nella dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Grassi nella dieta

Dieta:
    7.00
    500g circa latte parz scrm
    4 weetabix
    15g pro
    oppure
    500g circa latte parz screm
    50/60g fiocchi d'avena/special k/all bran/muesli

10:30
    70g circa pane integrale
    80 g circa bresaola / 80g circa fesa di tacchino

13:30
    100g circa pasta con pomodoro
    150g carne
    7/8 arachidi o mandorle

16:00
    100g circa tonno al naturale
    con
    25g di cereali (frutibix) (fiocchi d'avena)
    125g yogurt bianco
    oppure
    8/10 Fette wasa
    oppure
    misto wasa e frutta

19:00
    200g carne
    10g olio di oliva.

22:00
    30g proteine in acqua
    oppure
    30g proteine in latte

NN vogli oconsigli sulla dieta in se..me li avete gia dati...volevo sapere se ha senso mettere quell'olio o quella manciata di mandorle ad entrambi i pasti? NN sono gia tanti i carbo? Nn è che i grassi mi faranno ingrassare e basta? Che funzione hanno? L'anno scorso mangiavo carbo..e niente grassi...e nn sono ingrassato quasi per niente...nonostante la dieta fosse circa quella (50g di pasta a pranzo e 50g riso a cena il resto quasi uguale..anzi piu alto ig)
    Aspetto risposte...magari è na domanda idiota
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Penso che tu abbia un metabolismio eccezionale! In genere senza grassi si rischia di ingrassare di più! Cmq con essi sicuramente ti definerai di più!
    Certi grassi sono indispensabili, l'importante è assumere quelli insaturi (meglio se monoinsaturi).
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Sberla17
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 263
      • 0
      • 0
      • Imola
      • Send PM

Certo...in definizione di solito faccio low carb ed i grassi polinsaturi (mandorle, nocciole olio) sono FONDAMENTALi...ma nella dieta di massa che ho postato?
      Cosa intendi con "si ingrassa di piu senza grassi"?? NN credo di aver capito...in base a cosa?
      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• MISTER X
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

sia in massa che in definizione i grassi polinsaturi(frutta secca,olio ecc.)sono essenziali.
        quindi va bene.

Commenta

• polpy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 1520
          • 0
          • 0
          • Lombardia, Italia
          • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
          <STRONG>Certo...in definizione di solito faccio low carb ed i grassi polinsaturi (mandorle, nocciole olio) sono FONDAMENTALi...ma nella dieta di massa che ho postato?
          Cosa intendi con "si ingrassa di piu senza grassi"?? NN credo di aver capito...in base a cosa?</STRONG>
          Se assumi meno calorie da grassi, di conseguenza dovrai assumerne da altre fonti, carboidrati in primis. Questo provoca un aumento dell'insulina che accumula lo zucchero negli adipociti. Inoltre i grassi rallentano la digestione abbassando l'IG degli alimenti. Penso che la quota di grassi in massa nn debba essere inferiore al 20%.

CIAO
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Sberla17
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 263
            • 0
            • 0
            • Imola
            • Send PM

Chiaro ora grazie!
            Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : polpy:
              [QB]! In genere senza grassi si rischia di ingrassare di più! QB]

Sicuro ?

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Senza grassi il corpo umano comincia ad entrare in una situazione di "allarme" e considera tali macronutrienti come sostanze "preziose" da trattenere il più a lungo possibile!
                Quindi con pochi grassi l'eliminazione dell'adipe dovrebbe risultare più difficile.

Se gli scorsi anni non sei ingrassato probabilmente è dovuto al fatto che la tua dieta era ipocalorica
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Sberla17
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 263
                  • 0
                  • 0
                  • Imola
                  • Send PM

La dieta nn credo fosse ipocalorica.
                  era identica a quella postata ma:
                  Colazione c'erano 4 weetabic e 4 fette biscottate con miele.
                  Pranzo solo 50g pasta niente grassi
                  Cena 50g riso oltre alla pasta
                  E niente spuntino il piu delle volte.
                  Dici che era troppo poco?
                  Quella che ho postato in questo topic invece me la avete messa a posto voi...mi posso fidare anche per quanto riguarda calorie?
                  E cmq credo di nn metter su grasso tanto facilmente..nn sono ectomorfo..pero anche con tutte (e son state tante) le abbuffat che ho fatto alla domenica nn ho messo su piu di 1 kg di ciccio...forse 2...nn si nota...
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• MISTER X
                    • Jan 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
                    <STRONG>.Quella che ho postato in questo topic invece me la avete messa a posto voi...mi posso fidare anche per quanto riguarda calorie?...</STRONG>

si,è una buonissima dieta.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                      <STRONG>Senza grassi il corpo umano comincia ad entrare in una situazione di "allarme" e considera tali macronutrienti come sostanze "preziose" da trattenere il più a lungo possibile!
                      Quindi con pochi grassi l'eliminazione dell'adipe dovrebbe risultare più difficile.

Se gli scorsi anni non sei ingrassato probabilmente è dovuto al fatto che la tua dieta era ipocalorica</STRONG>

E 'questo è verissimo amico. Però non puoi escludere il fatto che con i grassi s'ingrassa molto più facilmente di quanto non avvenga con carboidrati e ancora meglio con proteine. I grassi devono comunque essere presenti e questo lo so...ma è sempre facile superare il tetto consentito a differenza dei carboidrati che ne puoi mangiare davvero tanti sentendosi sazio. Con ciò non voglio dire che i carboidrati non facciano ingrassare,ma solo che il corpo ne necessità di una maggiore quantità.

max_power

Commenta

• Sberla17
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 263
                        • 0
                        • 0
                        • Imola
                        • Send PM

Bella li allora
                        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                          <STRONG>
                          ...a differenza dei carboidrati che ne puoi mangiare davvero tanti sentendosi sazio.
                          </STRONG>
                          A dire la verità sono i grassi a farti sentire più sazio, per l'azione della colecistochinina.
                          I carboidrati, invece, rischiano di darti una certa "dipendenza";
                          lo hai affermato anche tu in un post precedente, dicendo che nella giornata di "sgarro", quando hai mangiato una quantità maggiore di carboidrati, ti sentivi più affamato.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

<STRONG>A dire la verità sono i grassi a farti sentire più sazio, per l'azione della colecistochinina.
                            lo hai affermato anche tu in un post precedente, dicendo che nella giornata di "sgarro", quando hai mangiato una quantità maggiore di carboidrati, ti sentivi più affamato.</STRONG>

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

<STRONG>A dire la verità sono i grassi a farti sentire più sazio, per l'azione della colecistochinina.
                              lo hai affermato anche tu in un post precedente, dicendo che nella giornata di "sgarro", quando hai mangiato una quantità maggiore di carboidrati, ti sentivi più affamato.</STRONG>

Si è vero....danno una certa dipendenza...in effetti amico l'ho detto anch'io...c'è una sorta di risucchio...la sensazione è quella,ed è verissimo che quando mangio più carboidrati poi mi ritrovo con la fame. Tale effetto aumenta con carboidrati ad alto indice glicemico e comunque capita quando il corpo supera l'assunzione di carboidrati consentita nella mia dieta e cioè 150/160 gr...se mi tengo su questa quantità mi sento benissimo e la glicemia è perfettamente stabile.
                              Per quanto riguarda l'azione della colecistochinina questa è effettiva,ma sinceramente quando assumevo più grassi nella mia dieta non riscontravo tale effetto...anzi non capivo proprio perchè ero affamato.
                              So che in definizione uno affamato non lo dovrebbe essere mai...e così è ora con una dieta più alta in carboidrati e più bassa in grassi anche se queeti ovviamente non sono assenti...solo molto bassi.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                              X