Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nel 50/30/20 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nel 50/30/20 ?

    Salve, in una dieta che abbia come rapporto carboidrati/proteine/grassi 50/30/20 (dieta per la massa), quanto devono essere i carboidrati e i grassi se le proteine sono circa 160gr/die (il mio fabbisogno giornaliero)?.

    Grazie, truntenks


    #2
    Postato originalmente da : truntenks:
    <STRONG>Salve, in una dieta che abbia come rapporto carboidrati/proteine/grassi 50/30/20 (dieta per la massa), quanto devono essere i carboidrati e i grassi se le proteine sono circa 160gr/die (il mio fabbisogno giornaliero)?.

    Grazie, truntenks

    </STRONG>
    La matematica zero eh?

    Ciao!!

    multipower

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : truntenks:
      <STRONG>Salve, in una dieta che abbia come rapporto carboidrati/proteine/grassi 50/30/20 (dieta per la massa), quanto devono essere i carboidrati e i grassi se le proteine sono circa 160gr/die (il mio fabbisogno giornaliero)?.

      Grazie, truntenks

      </STRONG>

      Okkio: se fai così non conti le calorie e fai come la zona... infatti non parti dal numero di calorie ma dalla quantità di proteine necessarie e poi trovi in rapporto i carbo e i grassi. Così magari ti becci poche calorie....

      be, cmq:

      160 g di proteine (640 calorie)
      1066 calorie di carbo (266.6 g)
      426 calorie di grassi (47g)

      Come vedi le mie preoccupazioni erano fondate: 2132 calorie..... un po pochine per mettere su massa... è quasi una dieta a zana.... allora tanto vale fare una dieta a zona vera e propria!
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta


        #4
        fai due calcoli:160gr di pro=30% e calcoli il resto

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : MISTER X:
          <STRONG>fai due calcoli:160gr di pro=30% e calcoli il resto</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ok ragazzi!

            Grazie per i chiarimenti, è ovvio che sbagliavo tutto dall'inizio perchè non calcolavo il bisogno dei nutrienti dalle calorie, ma solo dalle proporzioni delle loro quantità.

            Però vorrei chiedervi un'ultima cosa. Allore quante devono essere le calorie per chi deve mettere massa?
            Altezza 1,80
            Peso 81 Kg
            Grasso 16-17% (sono diminuito, che bello!Però non si nota molto e il fisico è ben scolpito)
            Allenamento BIIO

            Per multipower: in matematica io avevo 9 al liceo (bei tempi)

            Grazie e tutti, Truntenks

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : truntenks:
              <STRONG>Ok ragazzi!

              Grazie per i chiarimenti, è ovvio che sbagliavo tutto dall'inizio perchè non calcolavo il bisogno dei nutrienti dalle calorie, ma solo dalle proporzioni delle loro quantità.

              Però vorrei chiedervi un'ultima cosa. Allore quante devono essere le calorie per chi deve mettere massa?
              Altezza 1,80
              Peso 81 Kg
              Grasso 16-17% (sono diminuito, che bello!Però non si nota molto e il fisico è ben scolpito)
              Allenamento BIIO

              Per multipower: in matematica io avevo 9 al liceo (bei tempi)

              Grazie e tutti, Truntenks
              </STRONG>
              Le calorie che servono a te per aumentare di massa devono essere leggermente superiori( non troppo altrimenti ingrassi molto) al tuo fabbisogno di mantenimento del peso. éer farti un esempio se assumi per 2 settimane di fila 3000 cal. e il tuo peso dopo 2 sett non è aumentato niente, allora quello è il tuo livello di mantenimento. Da lì aumenta circa 300-400 cal. al giorno e così hai le dieta di massa. Occhio però che l'aumento del peso sia lento e graduale altrimento quello che metti sarà più grasso che muscoli

              Spero di averti chiarito un po' le idee, Ciao

              Commenta


                #8
                Grazie Oly,

                sei stato illuminante. Attualmente la mia dieta prevede circa 2100 Kcal; è vero, sono poche, direi che servono solo a mantenersi (poi inseriamo lo studio che ha la sua bella importanza nell'equilibrio glucidico dell'organismo).
                Proverò a portare le Kcal a circa 2500 e vedrò gli sviluppi.

                Grazie e tutti per il vostro aiuto.
                Truntenks

                Commenta


                  #9
                  Ma perchè non continui con la definizione ? Sei ancora un po' troppo alto di grasso secondo me. Arriva al 12 % e poi li fai massa.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎