datemi qualche idea !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

datemi qualche idea !!!

Mi piace l'idea di assumere i ramificati, meglio ancora forse un pool di aminoacidi completo, le maltodestrine invece le prenderei dopo con le pro. Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di ridurre notevolmente la durata dell'allenamento dalle 7.30 alle 9.00 sono 1h e 30 di allenamento, già inizi con una situazione sfavorevole per l'anabolismo se poi il tuo allenamento dura così tanto contribuisci ad aumentare il catabolismo. Allenati brutalmente per massimo 45' e poi subito il bibitone.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • maxone73
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 27
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

grazie Kaiser, io mi alleno già in modo brutale, e per questo devo fare buone pause tra un set e l'altro. Secondo te potrei bere del latte appena sveglio ?...e magari della creatina ??....non so se gli aminoacidi da soli mi possano mantenere alto il livello di energia a lungo. Il mattino dovrebbe essere un momento favorevole per allenarsi visto che il testosterone è al massimo....l'unica cosa è che è ancora inverno e al mattino mi sento un merluzzo

Originally posted by Kaiser Soze:
    Mi piace l'idea di assumere i ramificati, meglio ancora forse un pool di aminoacidi completo, le maltodestrine invece le prenderei dopo con le pro. Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di ridurre notevolmente la durata dell'allenamento dalle 7.30 alle 9.00 sono 1h e 30 di allenamento, già inizi con una situazione sfavorevole per l'anabolismo se poi il tuo allenamento dura così tanto contribuisci ad aumentare il catabolismo. Allenati brutalmente per massimo 45' e poi subito il bibitone.

Kaiser Soze

Commenta

• virgilio1960@libero.it
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 17
      • 0
      • 0
      • palermo
      • Send PM

Anch'io per motivi di lavoro a volte mi alleno la mattina alle 7.30 però appena alzato prendo un cornetto alla marmellata ed un caffè, durante l'allenamento prendo maltodestrine ed una barretta proteica alla fine grande colazione, dimenticavo creatina ed bcaa prima e dopo.Io non ho mai vomitato.

Commenta

• maxone73
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 27
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by virgilio1960@libero.it:
        Anch'io per motivi di lavoro a volte mi alleno la mattina alle 7.30 però appena alzato prendo un cornetto alla marmellata ed un caffè, durante l'allenamento prendo maltodestrine ed una barretta proteica alla fine grande colazione, dimenticavo creatina ed bcaa prima e dopo.Io non ho mai vomitato.

Commenta

• maxone73
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 27
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

ma in mezz'ora riesci a digerire il tutto ?
          a me vien da vomitare perchè arrivo sempre al completo esaurimento con tremolii vari...comunque vedo che hai più o meno la mia stessa idea di alimentazione per bofybuilders mattinieri

Originally posted by virgilio1960@libero.it:

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Se puoi bere o mangiare qualcosa puoi dirlo solo tu, io personalmente entro la mezz'ora che precede l'allenamento non voglio mangiare niente (ma mi alleno la sera), una volta poco prima di iniziare l'allenamento mangiai una barretta e dopo aver fatto gambe sono svenuto, avevo forti dolori allo stomaco e nausea, da quel giorno non tocco neanche una briciola prima di allenarmi.

Kaiser Soze

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Bel problema!
              Credo che la capacità digestiva sia molto soggettiva e quindi oslo tu sai quello che puoi o meno mangiare, piuttosto direi che potresti anche alzarti una mezz'oretta prima e fare una colazione completa ma leggerissima e poi dopo completarla.
              I BCAA sono una buona soluzione ma non so fino a che punto potrai allenarti e progredire con quelli, la vedo più come una soluzione pro tempore, non ce la fai proprio a svegliarti un pochino prima?
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea

Commenta

• maxone73
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 27
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

allora....stavo pensando di ridurre magari la durata degli allenamenti e quindi di guadagnare un altro quarto d'ora.
                Come digestione non sono male, ma ho certi alimenti che mi distruggono, ma riesco per esempio a mangiare uno o due biscotti secchi mentre mi alleno (a piccoli morsi).
                Io avrei pensato di fare così:
                aminoacidi+creatina+banana appena sveglio,
                e maltodetrine molto diluite durante l'allenamento.

Commenta

• phoenix
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 4661
                  • 5
                  • 0
                  • A mythical bird that never dies!
                  • Send PM

Originally posted by maxone73:
                  aminoacidi+creatina+banana appena sveglio,
                  e maltodetrine molto diluite durante l'allenamento.
                  Allenarsi, dopo una notte di digiuno senza proteine può essere realmente distrutticvo, dovresti prendere molti grammi di aminoacidi, la migliore soluzione è che appena ti svegli ti fai un frullato di proteine e poi via via inizi a mangiare carboidrati, visto che mi pare non abbia problemi di digestione con questi.

Is a calorie a calorie?
                  Nulla dies sine linea

Commenta

• maxone73
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 27
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

datemi qualche idea !!!

Pratico il bodybuilding e le alzate di potenza da parecchi anni con ottimi risultati, ora però faccio fatica ad allenarmi la sera a causa del mio nuovo lavoro. Il mio capo mi ha concesso di poter andare al lavoro alle 10 del mattino. Il mio piano sarebbe il seguente: sveglia alle 7, alle 7:30 allenamento fino circa alle 9, colazione e poi via al lavoro. Il problema è che non posso fare colazione prima di allenarmi altrimenti vomiterei l'anima, pensavo così di assumere degli aminoacidi ramificati e di bere a piccoli intervalli anche durante l'allenamento delle maltodestrine, per poi bere un mix di proteine appena finito l'allenamento. Secondo voi può essere una soluzione ???
                    Se potete rispondetemi a maxone73@hotmail.com
                    GRAZIE !!!!
                    Max

Commenta

• maxone73
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Capisco....ma mi sorge un dubbio sull' ordine di assunzione dei nutrimenti e sulla tempistica. Potrei assumere appena sveglio la creatina e gli aminoacidi insieme alle proteine ??...o è come non assumerli ?
                      E poi potrei innalzare il livello di carboidrati bevendo maltodestrine prima e durante l'allenamento, per poi completare il tutto con una normale colazione ?

Commenta

• Kaiser Soze
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1838
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Nel suo "Body for life" Bill Phillips mi pare che cosigli di allenarsi la mattina a stomaco vuoto, non so sino a che punto il suo BFL sia una C***ta pazzesca o ci siano delle buone indicazioni.

Kaiser Soze

Commenta

• maxone73
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 27
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Senz'altro è un buon modo per dimagrire senza lavoro aerobico....ma completamente a stomaco vuoto non so. Quando avevo 20 anni mi allenavo al mattino prima di andare all' università e prendevo solo aminoacidi e poi bevevo una miscela di carboidrati durante l'allenamento.....ma non ho più 20 anni e i miei allenamenti sono pesanti adesso. Certo che ci sono tanti atleti di svariati sports che si allenano al mattino, ma di solito sono atleti di forza resistente, non esplosiva.
                          Mi piace perchè la domanda che ho fatto sta facendo scervellare un po' tutti con tutte le varie scuole di pensiero che abbiamo !!

Commenta

• maxone73
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 27
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Allora, l'ultima "dritta" mi è arrivata ieri sera.
                            Ero con un amico che ora fa il fisioterapista sportivo ma che fino a qualche anno fa gareggiava nei campionati italiani di lancio del martello e faceva l'allenatore "delle gambe" di una squadra di atletica (un omettino che faceva mezzi stacchi con 340 Kg e che alzava in strappo più di 120 Kg).
                            Secondo lui ad esempio se io mangiassi abbastanza proteine alla sera, i miei muscoli sarebbero carichi abbastanza per poter affrontare l'allenamento del mattino, fermo restando che dovrei assumere dei carboidrati a rapido, medio e lento assorbimento per evitare l'ipoglicemia (perchè altrimenti sì che brucio le proteine). Secondo lui sarebbe pure un bel metodo per smaltire grasso senza aerobica (ok...mi ha visto un po' ingrassato ultimamente...eheheh). E' una teoria molto interessante e credo che dovrò provare pure questa. Per quelli che mi hanno suggerito l'assunzione di proteine e aminoacidi prima di allenarmi e di carboidrati immediatamente dopo (e tutti quelli che mi hanno dato consigli), vi pregherei se possibile di specificare le quantità e gli orari di assunzione (o meglio gli intervalli). Io sono alto 1,75 e peso 100-102 Kg, adesso ho un po' di pancetta perchè nell' ultimo mese col lavoro non mi sono potuto allenare a dovere.
                            Dovrò fare un po' la cavia adesso per poter capire come mangiare per gli allenamenti mattutini. Vi ringrazio tutti (mi piace molto anche il forum sull' elettro stimolazione), a presto...
                            MadMax

[This message has been edited by maxone73 (edited 08-02-2001).]

Commenta

• maxone73
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 27
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

e dddddateme na mano !!!!!

Commenta

Working...