durante il workout ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

ora sto testando un post w.o. cn 40g whey....stop...dopo 45 min pasto solido riso/patate+fonte proteica magra olio di lino e e.v.o....mi trovo alla grande meno ingolfato e piu' affamato...tieni presente che in 40g di polvere troviamo un 5/10g glutammina...5g bcaa etcetera...
    sigpic

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
      ok quindi se magno alle 12 e mi alleno alle 14.00 niente preworkout.......volevo provare ancora la gluta sommata ai bcaa.....tipo 10+10 pre workout
      Passano soltanto 2 ore non ne vedo assolutamente il bisogno... se poi vuoi prendere 10 gr di BCCA e/o gluta puoi provare tanto non ti ingolfa.

Commenta

• **ACHILLES**82**
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 5326
        • 133
        • 122
        • maryland
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Passano soltanto 2 ore non ne vedo assolutamente il bisogno... se poi vuoi prendere 10 gr di BCCA e/o gluta puoi provare tanto non ti ingolfa.
        La vedo come te bro......quando mangi solo due ore prima del workout praticamente hai ancora i nutrienti in circolo poiche il pasto viene digerito interamente in 4 ore nel mio caso mediamente parlando......quindi glucosio e proteine sono in circolo...

nel post workout invece una classica dieta da massa propone carbo integrali che essendo lentissimi sono inefficaci....quindi qua si che proteine+glucosio.....magari 10gluta+10bcaa+20whey+60g di glucosio.....

Commenta

• tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461
          • 35
          • 56
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          ora sto testando un post w.o. cn 40g whey....stop...dopo 45 min pasto solido riso/patate+fonte proteica magra olio di lino e e.v.o....mi trovo alla grande meno ingolfato e piu' affamato...tieni presente che in 40g di polvere troviamo un 5/10g glutammina...5g bcaa etcetera...
          secondo me sei affamato perchè l'insulina rimane a terra se non prendi zuccheri... se l'obiettivo è la massa secondo me è d'obbligo una fonte di carbo, anche perchè altrimenti gran parte di quelle whey se ne vanno in gluconeogenesi...
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

io con le sole whey in low carb sto male per cui faccio come m ha suggerito bboy:
            colazione normalissima pollo e gallette di riso
            1 ora prewo 5gluta, 5 aakg, 3 taurina, 3 crea, 9g brioschi in acqua calda 500 ml
            post wo: 10g gluta, 3 crea, 300 vit c 30 g di carbo misti destro+ maltodex dopo 20 minuti 40g isowhey, dopo un'ora e mezzo pranzo xk ho una fame mostruosa..
            Last edited by sheva_tp; 02-12-2006, 20:34:10.
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
              io con le sole whey in low carb sto male per cui faccio come m ha suggerito bboy:
              colazione normalissima pollo e gallette di riso
              1 ora prewo 5gluta, 5 aakg, 3 taurina, 3 crea, 9g brioschi in acqua calda 500 ml
              post wo: 10g gluta, 3 crea, 300 vit c 30 g di carbo misti destro+ maltodex dopo 20 minuti 40g isowhey, dopo un'ora e mezzo pranzo xk ho una fame mostruosa..
              Se posso dire la mia io non metterei pro durante, l'organismo non è in grado di digerirle al meglio. Anch'io sono un fautore della sola acqua, al max una miscela di maldodestrine (30-40gr) e destrosio (15-20gr).
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Se posso dire la mia io non metterei pro durante, l'organismo non è in grado di digerirle al meglio. Anch'io sono un fautore della sola acqua, al max una miscela di maldodestrine (30-40gr) e destrosio (15-20gr).

infatti come faccio io la digestione m crea problemi nel wo pensa se ingerisco qualcosa mentre m alleno..
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  secondo me sei affamato perchè l'insulina rimane a terra se non prendi zuccheri... se l'obiettivo è la massa secondo me è d'obbligo una fonte di carbo, anche perchè altrimenti gran parte di quelle whey se ne vanno in gluconeogenesi...
                  io prendo peso e nn poco...nn mi lamento..le ho provate tutte..in questo modo sto avendo ottimi result. ...e cmq ti ricordo che abbiamo la massima risposta insulinica nnche' stimolazione 45-60 min post w.o. e nn nell'immediato tigre
                  sigpic

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    io prendo peso e nn poco...nn mi lamento..le ho provate tutte..in questo modo sto avendo ottimi result. ...e cmq ti ricordo che abbiamo la massima risposta insulinica nnche' stimolazione 45-60 min post w.o. e nn nell'immediato tigre
                    Infatti è proprio in quel momento che hai il massimo della fame... ma perchè lasciare che l'insulina rimanga a terra? non è meglio ripristinarla subito?? seppure nei 45-60 min metterei le whey (se proprio devo dissociare), che sarebbe veicolate meglio grazie alla ottima isposta dell'insulina... Non so se ti ricordi ma avevamo già discusso del post wo... io proponevo di fare subito zuccheri e dopo un pò whey.. alla fine ho optato per il tradizionale: zuccheri e whey subito dopo!! e cmq... come mi hai "insegnato" tu, quello che conta è il pasto successivo al post wo..
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

io invece preferisco bermi un bel mix di whey e caseine,poiche le pro del siero hanno la capacità di entrare subito nel flusso ematico e quindi apporto di amminoacidi subito disponibili per il muscolo con aumento della sintesi proteica,ma assorbite troppo velocemente potrebbero causare oddidazione di alcuni amminoaicidi da parte del fegato per scopi energetici...oppure sfruttare l'azione veicolante dell'insulina per ingerire degli amidi patate ,riso,non amo le bevande ad ig alto (destriosio)ritardano lo svuotamento gastrico...ultimamente uso il fruttosio per allenamenti più pesanti mi capita di passare più tempo in pale

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        io invece preferisco bermi un bel mix di whey e caseine,poiche le pro del siero hanno la capacità di entrare subito nel flusso ematico e quindi apporto di amminoacidi subito disponibili per il muscolo con aumento della sintesi proteica,ma assorbite troppo velocemente potrebbero causare oddidazione di alcuni amminoaicidi da parte del fegato per scopi energetici...oppure sfruttare l'azione veicolante dell'insulina per ingerire degli amidi patate ,riso,non amo le bevande ad ig alto (destriosio)ritardano lo svuotamento gastrico...ultimamente uso il fruttosio per allenamenti più pesanti mi capita di passare più tempo in pale
                        Non ho capito... tu fai pro o zuccheri? e perchè nn insieme? Io faccio mix di pro (whey, caseine e uovo, mi pare..) + 2 banane...

Commenta

• misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                          Non ho capito... tu fai pro o zuccheri? e perchè nn insieme? Io faccio mix di pro (whey, caseine e uovo, mi pare..) + 2 banane...

ho elencato alcune mie varianti...io disolito uso mix whay caseine...oppure amidi e pro (uova)se ho tempo per un pasto solido...per quanto riguarda il fruttosio disolito l'ho utilizzo quando dopo la sesisone di pesi mi fermo per fare aikido..ok?

Commenta

Working...
                          X