Se la mattina faccio aerobica a digiuno quando fnisco mangio subito e cosa mangio?
AEROBICA A DIGIUNO E POI?
Collapse
X
-
Divresti mangiare dopo un'ora circa.Ti consiglio di fare una colazione a base di carboidrati a basso indice glicemico.Visto che stai facendo definizione(me ne sono accorto dall'aerobica) allora potrei consigliarti una colazione tipo:
400 ml di latte scremato
4/5 fette Wasa
30 gr d'arachidi
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originally posted by max_power:
400 ml di latte scremato
4/5 fette Wasa
30 gr d'arachidi
ciao
max_power
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Secondo me l'aerobica a stomaco vuoto la mattina è la cosa più dannosa per il mantenimento della massa magra. A meno che tu non sia coperto da farmaci, cerca di farla dopo l'allenamento coi pesiOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Originally posted by Napalm:
Secondo me l'aerobica a stomaco vuoto la mattina è la cosa più dannosa per il mantenimento della massa magra. A meno che tu non sia coperto da farmaci, cerca di farla dopo l'allenamento coi pesi
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Ma così non rischi di rendere vano l'allenamento con i pesi??
Ti consiglio, immediatamente dopo, 10 grammi di glutammina.
Anche prima non ti farebbe maleSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
L'ideale sarebbe fare sedute di aerobica isolate dai giorni di pesistica (come ripiego è meglio eseguirla giustamente al termine).
Bisogna tenere in ogni caso presente che in un esercizio aerobico il corpo si mette in moto nei primi 15-20 minuti utilizzando il glucosio, mentre dopo "va avanti" attingendo prevalentmente dalle riserve di grasso.
Fare aerobica a digiuno al mattino quindi innesca soltanto il catabolismo, mentre eseguirlo in un periodo qualsiasi della giornata farà comunque smaltire grasso in maniera consistente dopo i primi 15-20 minuti di attività.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Originally posted by Potino78:
L'ideale sarebbe fare sedute di aerobica isolate dai giorni di pesistica (come ripiego è meglio eseguirla giustamente al termine).
Bisogna tenere in ogni caso presente che in un esercizio aerobico il corpo si mette in moto nei primi 15-20 minuti utilizzando il glucosio, mentre dopo "va avanti" attingendo prevalentmente dalle riserve di grasso.
Fare aerobica a digiuno al mattino quindi innesca soltanto il catabolismo, mentre eseguirlo in un periodo qualsiasi della giornata farà comunque smaltire grasso in maniera consistente dopo i primi 15-20 minuti di attività.
Vuoi forse dire che la tanto acclamata e "publicizzata" AEROBICA A STOMACO VUOTO ora nn si debba più fare in quanto parta al catabolismo??????????????
Ma scusatemi essendo la mattina a digiuno scarse le scorte di glicogeno, nn si intaccherà per forza di cosa il grasso?????
Commenta
-
-
Intacchi il grasso ma anche buona parte di massa muscolare. A meno che tu non sia coperto da farmaci te la sconsiglioOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
2 possibilita':
1) aerobica di mattina senza cola: scarsissimi livelli di glico che aumentando al massimo la fase catabolica di grassi e ahime di mm.
2) aerobica dopo il wo ai pesi:scarsissimi livelli di glico che aumentando al massimo la fase catabolica di grassi e ahime di mm.
diciamo che probabilmente la differenza sta nell'integrazione che (purtroppo, parlando natural) puo' aiutare un po' senza pero' cambiamenti radicali.
Io personalmente credo(confortato anche da qualche briciolo di studio letto) che si debba mantenere l'aerobica piu' lontana possibile dall'attivita' di bb ; mi soffermerei maggiormente su un'alimentazione povera di karbo.Nella fase aerobica per quanto si voglia raggiungere un certo target cardiaco (famoso 220-eta al 65% circa) le calorie consumate saranno almeno al 40%(gia' e' un grandissimo risultato difficilissimo da raggiungere) attinte da glicogeno (e quindi non si ha perdita di grasso) o in mancanza dalla nostra cara muscolatura.Con una corretta alimentazione in merito si raggiungono picchi di quasi 80% di calorie provenienti dalla combustione di massa grassa. Ai minimi termini.... tenendo l'aerobica piu' lontana possibile si puo' per es. PERDERE 10 KG DI MASSA DI CUI BEN 8 DI M GRASSA.Concludo dicendo che al natural ci si definisce di piu' tenendo bassi i karbo (ognuno li adatta al proprio somatotipo) e facendosi na dormita che buttandosi a fare aerobica.
ps...meglio dell'aerobica potrebbe anche esserci la scelta di inserire un esercizio in s/s nel work out, dopo l'immancabile esercizio multiarticolare ovviamente.
FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
-
Caro Zar il BB è bello perchè si scoprono sempre cose nuove e si studiano sempre cose nuove.
Guai se così non fosse.
La coerenza è la virtù degli stolti, non dimentichiamo questa sacro santa verità.
Se ricerchi alcuni miei post personali di circa un anno fa, leggerai come decantavo l'aerobica fatta al mattino al digiuno.
Mi sono documentato e ho parlato con gente più preparata di me e ho tratto altre conclusioni.
L'esercizio aerobico prolungato nel tempo attinge energia dal grasso corporeo solo dopo che il corpo si è messo in moto utilizzando il glucosio (questa fase di "riscaldamento" dura 15-20 minuti) indipendentemente dal momento in cui si fa aerobica.
Faccio un esempio: puoi anche mangiare un piatto di pasta a pranzo. Non credere che facendo aerobica nel pomeriggio dopo i primi fatidici 15-20 minuti il tuo corpo non comincierà ad attingere dal grasso solo perchè sei "sovraccarico" di glucosio in quanto hai mangiato pasta. Alla frequenza ideale cardiaca bruci grasso ugulmente avessi anche mangiato tutti i carboidrati di questo mondo (certo in quel caso ci sarebbe il problema che tutti quei carbo verrebbero convertiti in grasso nuovamente quindi la tua seduta sarebbe vanificata ).
Facendo aerobica al mattino a stomaco vuoto quindi c'è questa unica differenza: il corpo ha molta difficoltà a mettersi "in moto" in quanto il glucosio scarseggia, ed il soggetto è a pieno rischio di catabolismo (non dimentichiamo che l'organismo dalla scissione delle proteine in aminoacidi è in grado di ricavare glucosio).
E' per questo motivo che ora consiglio l'aerobica in giorni "isolati" dalla pesistica e anche eseguita al termine del work out non è seocondo me la scelta migliore (sebbene sicuramente più opportuna che se fatta all'inizio).
Altra novità di quest'anno nel mio programma: 3 sedute di pesi alla settimana molto brevi allenando 2 gruppi per volta.
Addominali invece al termine delle 2 sedute settimanali di aerobica quando il metabolismo è molto veloce, il processo di lipolisi è in piena fase e quindi si riesce ad avere una sorta di ulteriore dimagrimento localizzato facendo gli addominali in questo momento.
Per quanto riguarda il "mutamento" ideologico nei confronti dell'aerobica fatta
a digiuno so di non essere il solo.
w la duttilità ragazzi
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Originally posted by Potino78:
Addominali invece al termine delle 2 sedute settimanali di aerobica quando il metabolismo è molto veloce, il processo di lipolisi è in piena fase e quindi si riesce ad avere una sorta di ulteriore dimagrimento localizzato facendo gli addominali in questo momento.
ciao raga.....sono un anti aerobica eheheheh si vede???????FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
Commenta