Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa magra...come??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa magra...come??

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui..
    Sono un ragazzo di 17 anni ke da 3 anni a questa parte pratica palestra più altri sport come corsa, ecc...Ultimamente mi sto dedicando alla disciplina delle arti marziali e vorrei cercare di aumentare velocità, agilità ed esplosività. Proprio x qst volevo kiedervi innazitutto come potrei fare allenandomi in palestra, perchè cmq facendo palestra si tende ad aumentare la massa rallentando effettivamente i movimenti, se nn la si utlizza in maniera opportuna.
    Inoltre avrei un altro "problema": sono alto 1.74 e peso 65kg. Vorrei riuscire ad avere un corpo definito e il mio problema è la pancia. Nn ne ho molta ma non avendo alcuna dieta da seguire, mangio dolci a volontà e questo rovina tutta la mia fatica quando faccio attività fisica. La forza ce l'ho abbastanza (tant'è ke di panca piana il mio massimale si aggirava sui 92-93kg 1 mese fa) ma nn voglio aumentare la massa. Anzi voglio essere snello e definito e volevo sapere se magari prendere proteine poteva essere d'aiuto x il mio scopo; se aiuta a definire il corpo senza aumentare necessariamente di peso. Se si quali sarebbero le migliori? scusate x ttt qst domande ma voglio kiarire ttt i miei dubi una volta x tutte

    #2
    se prendi le proteine in polvere diventi un carro armato ma ingrossi involontariamnte per la legge del body building il muscolo per screscere ha bisogbno d proteine se tu gli dai le proteine giuste con l'alimentazione e il giusto apporto calorico normale ke col tempo e la dedizione cresci perforza!! ( pero' attenzione quando si e in massa si da un certo tot d apporto calorico , definindosi nn e ke nn si mangiano proteine , si diminuiscono i carbo e anzi i professonisti aumentano le proteine in modo da nn perdere kili di msucolo perke c'e questo rischio , i carbo diminuiscono e l'apporto calorico che cambia ed e qeusto ke fa in modo ke tuti i muscoli escano fuori )!
    Per quanto riguarda le arti marziali io t dico guarda ho fatto 10 anni d karate in passato lo semrpe praticato da quando ero piccino a livelli agonistici alti anche , ma poi ho inzito a fare body building mi sn apssionato a questo sport ( perke e uno sport ve lo assicuro!!) e ho mollato il karate perke se fai le cose serie nn poi fare uno e laltro telo garantisco!
    Se vuoi rimanere snello e definito come dici fai un allenamento piu areobico usando semrpe i pesi ma con tante rieptizioni e poco peso piu da definzione ecco , in modo da nn far crewscere tanto il muscolo con carichi pesanti!!!
    Ultimo consiglio fare corsa e pesi insieme se vuoi ingrossare nn va molto come intesa, per il semplice motivo ke il muscolo una volta allenato ha bisogno d riposo ( cresce dalle 24 alle 42 ore dopo l'allenamento sopratutto nella fase del sonno dicono...) e poi rischi d bruciare troppo quindi invece d crescere vai a fare lesatto contrario !! si chiama sovraccarico d allenamento!! le cause nn sn molto confortanti ehehe .
    Passiamo all'alimentazione , ragazzo mio cerca di limitarti ai dolci se come dici vuoi buttare giu questa pancietta ke t ansia tanto bhe i dolci sn veleno per l'addome , cerca d mangiare geniuno tante votle al giono ( 6 pasti al giorno d norma ) con pasti a distanza di 3 ore l'uno dallaltro ( tutta robba magra poteine ( carne, bresaula , tonno , pollo , tacchino , manzo magro , ecc ecc ) carboidrati (nn esagerando ) se vuoid efinirti e rimanere snello fai una dieta low-carb ( poki carbo) ( almeno complessi per quanto rigaurda i semplici li prendi da fonti come ( piselli , fagioli , mais ecc ) quelli li bruci subito. )in modo da abituare il tuo metabolismo ad assimilare e quindi velocizzarlo!!
    ps:a mio parere pero un po di massa bisogna farla , c vuole se no cosa definsici =? ehehe prima si fa il muscolo poi lo si definisce no!!!

    E poi sei giovane hai 17 anni sei un rgazzino hai il metaboliscmo veloce a 17 anni si fa presto a bruciare in un battibaleno basta fare palestra mangiare un attimino in maniera sana cercando d stare un po piu attento ai dolci o alle porcherie e i risultati li hai perforza e in poco tempo vedrai!!

    Ciao!!!
    Last edited by belzebu; 01-12-2006, 04:10:22.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luka89 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo di qui..
      Sono un ragazzo di 17 anni ke da 3 anni a questa parte pratica palestra più altri sport come corsa, ecc...Ultimamente mi sto dedicando alla disciplina delle arti marziali e vorrei cercare di aumentare velocità, agilità ed esplosività. Proprio x qst volevo kiedervi innazitutto come potrei fare allenandomi in palestra, perchè cmq facendo palestra si tende ad aumentare la massa rallentando effettivamente i movimenti, se nn la si utlizza in maniera opportuna.
      Inoltre avrei un altro "problema": sono alto 1.74 e peso 65kg. Vorrei riuscire ad avere un corpo definito e il mio problema è la pancia. Nn ne ho molta ma non avendo alcuna dieta da seguire, mangio dolci a volontà e questo rovina tutta la mia fatica quando faccio attività fisica. La forza ce l'ho abbastanza (tant'è ke di panca piana il mio massimale si aggirava sui 92-93kg 1 mese fa) ma nn voglio aumentare la massa. Anzi voglio essere snello e definito e volevo sapere se magari prendere proteine poteva essere d'aiuto x il mio scopo; se aiuta a definire il corpo senza aumentare necessariamente di peso. Se si quali sarebbero le migliori? scusate x ttt qst domande ma voglio kiarire ttt i miei dubi una volta x tutte
      Se i pesi vengono abbinati con troppo allenamento aerobico, quest'ultimo vince su tutto: ergo vuol dire che non riesci proprio a prendere massa muscolare. Guadagnerai forse un po' all'inizio, ma dopo poco tempo i guadagni si faranno molto meno marcati.
      Il bodybuilding non va d'accordo con gli sport aerobici: più precisamente è la componente anabolica a non andare d'accordo con quella catabolica presente in quasi tutti gli sport aerobici. La fase anabolica è una fase molto più delicata di quella catabolica, più conveniente all'organismo dal punto di vista energetico.

      Per quanto riguarda la dieta, se vuoi togliere la classica pancetta da "ragazzino che ha mangiato schifezze" si impone sacrificio e forza di volontà.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Se i pesi vengono abbinati con troppo allenamento aerobico, quest'ultimo vince su tutto: ergo vuol dire che non riesci proprio a prendere massa muscolare.
        max_power
        max dici che 5 km al giorno di corsa sono troppi? calcola che però li faccio lentamente tenendomi sui 120 battiti...
        Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
          max dici che 5 km al giorno di corsa sono troppi? calcola che però li faccio lentamente tenendomi sui 120 battiti...
          E' una bella domanda: l'individualità mi impedisce di rispondere purtroppo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎