Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa magra...come??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa magra...come??

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui..
    Sono un ragazzo di 17 anni ke da 3 anni a questa parte pratica palestra più altri sport come corsa, ecc...Ultimamente mi sto dedicando alla disciplina delle arti marziali e vorrei cercare di aumentare velocità, agilità ed esplosività. Proprio x qst volevo kiedervi innazitutto come potrei fare allenandomi in palestra, perchè cmq facendo palestra si tende ad aumentare la massa rallentando effettivamente i movimenti, se nn la si utlizza in maniera opportuna.
    Inoltre avrei un altro "problema": sono alto 1.74 e peso 65kg. Vorrei riuscire ad avere un corpo definito e il mio problema è la pancia. Nn ne ho molta ma non avendo alcuna dieta da seguire, mangio dolci a volontà e questo rovina tutta la mia fatica quando faccio attività fisica. La forza ce l'ho abbastanza (tant'è ke di panca piana il mio massimale si aggirava sui 92-93kg 1 mese fa) ma nn voglio aumentare la massa. Anzi voglio essere snello e definito e volevo sapere se magari prendere proteine poteva essere d'aiuto x il mio scopo; se aiuta a definire il corpo senza aumentare necessariamente di peso. Se si quali sarebbero le migliori? scusate x ttt qst domande ma voglio kiarire ttt i miei dubi una volta x tutte

    #2