Un Vostro Giudizio Sulla Mia Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .:Paolo:.
    Bodyweb Member
    • Oct 2006
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un Vostro Giudizio Sulla Mia Dieta

Premetto, non sono un esperto, ho iniziato da poco (3 mesi) a prendere seriamente la palestra, mi alleno 3 o 4 volte a settimana (dipende dal tempo libero), sto seguendo un programma dedicato alla massa e ho preso quasi 4 kg in 2 mesi e mezzo perdendo una taglia abbondante di pantaloni. Ho 21 anni e sono alto 1.86, al mio ingresso in palestra pesavo 89 kg ora all'ultima pesata 93.4 Kg. Non sono al corrente della % di bf ma sarò sul 20% (sono rimasto fermo 3 anni quasi dopo un grosso infortunio alla caviglia). Vi posto qui di seguito la mia dieta, ditemi cosa ne pensate:

Colazione:
    - Thè con 7\8 biscotti o 2 brioshes vuote + caffè appena smonto dal treno
    Ore 10.30 circa
    - Panino con bresaola (non ridete per cortesia..)
    Pranzo:
    - 200g di pasta con 100 grammi di tonno senza olio
    - 150g di carne bianca o rossa
    - Verdura con poco condimento
    Spuntino pomeridiano:
    - Integratore proteico al cioccolato: la quantità la doso con il misurino per ottenere 30g di proteine
    Cena:
    - 300\600g di carne
    - verdura

Questa è essenzialmente la mia dieta.. Il mio fisico sembra reagire bene, sto perdendo la pancetta del tutto (non ne avevo tanta neppure prima) e sto crescendo in modo notevole di petto e braccia (le gambe dopo 14 anni di calcio crescono piano ovviamente) e sono abbastabza soddisfatto.
    In ogni caso durante gli allenamenti mi massacro parecchio, sempre al limite, anche perchè ho allenatori che stimolano molto e mi seguono molto bene.

Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno dei consigli.
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

Originariamente Scritto da .:Paolo:. Visualizza Messaggio
    Premetto, non sono un esperto, ho iniziato da poco (3 mesi) a prendere seriamente la palestra, mi alleno 3 o 4 volte a settimana (dipende dal tempo libero), sto seguendo un programma dedicato alla massa e ho preso quasi 4 kg in 2 mesi e mezzo perdendo una taglia abbondante di pantaloni. Ho 21 anni e sono alto 1.86, al mio ingresso in palestra pesavo 89 kg ora all'ultima pesata 93.4 Kg. Non sono al corrente della % di bf ma sarò sul 20% (sono rimasto fermo 3 anni quasi dopo un grosso infortunio alla caviglia). Vi posto qui di seguito la mia dieta, ditemi cosa ne pensate:

Colazione:
    Ore 10.30 circa
    che c'' è da ridere???
    Pranzo:
    Spuntino pomeridiano:
    - Integratore proteico al cioccolato: la quantità la doso con il misurino per ottenere 30g di proteine
    Cena:
    - 300\600g di carne
    - verdura

Questa è essenzialmente la mia dieta.. Il mio fisico sembra reagire bene, sto perdendo la pancetta del tutto (non ne avevo tanta neppure prima) e sto crescendo in modo notevole di petto e braccia (le gambe dopo 14 anni di calcio crescono piano ovviamente) e sono abbastabza soddisfatto.
    In ogni caso durante gli allenamenti mi massacro parecchio, sempre al limite, anche perchè ho allenatori che stimolano molto e mi seguono molto bene.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

Paolo cmq è tutto , tutto da rivedere !!!!!!!!
      Ora non ho tempo , magari stasera se passo...

uuuuuuu:nono:

Commenta

Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide Visualizza Messaggio
        Paolo cmq è tutto , tutto da rivedere !!!!!!!!
        Ora non ho tempo , magari stasera se passo...
        Va bene, grazie intanto. Aspetterò i tuoi consigli. Ripeto, io non sono un intenditore, mangio come un toro e cerco di spingere come un muletto, non faccio altro!

Dimenticavo, la % di bf come ho scritto sopra è circa il 20%... Non l'ho detto io, me l'ha detto il mio allenatore. Però in teoria Sabato mi misura il tutto con precisione.

Grazie ancora a tutti.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Ti sei dimenticato APPENA di comunicare l'obiettivo che vuoi raggiungere......
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            Ti sei dimenticato APPENA di comunicare l'obiettivo che vuoi raggiungere......
            Il mio obiettivo è raggiungere una discreta forma fisica. Un fisico abbastanza definito ma senza chiedere cose esagerate. Vorrei insomma arrivare dopo il vario percorso di allenamento sui 92 kg con una discreta definizione. Per quanto riguarda invece il peso da raggiungere in massa il mio personal trainer mi ha detto che devo raggiungere circa i 100 kg perchè poi il programma di definizione come me lo imposterà lui mi farà perdere un 6\8 kg.

Commenta

Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 40
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nessuno che mi aiuta?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Colazione:
                Ore 10.30 circa
                Pranzo:
                Spuntino pomeridiano:
                Cena:
                - 300\600g di carne
                - verdura

Hai detto "non ridete" quando dici che mangi il panino con la bresaola, che è praticamente l'unica cosa giusta che mangi nella dieta

Sinceramente a me verrebbe da ridere per gli altri pasti

Comunque la dieta è quasi tutta da rifare, il tuo obiettivo è la massa o la definizione ?
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Bodyweb Member
                  • Oct 2006
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

In questo momento l'obiettivo è far massa. Devo prendere ancora 4\5 kg e in poco tempo soprattutto. Grazie dell'aiuto.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

In questo momento l'obiettivo è far massa. Devo prendere ancora 4\5 kg e in poco tempo soprattutto. Grazie dell'aiuto.
                    Direi che allora la dieta non va bene.

Colazione: assente in proteine, i carboidrati provengono da fonti sbagliate (biscotti)

Spuntino: va benissimo

Pranzo: troppe proteine. Mischi pesce con carne.

Spuntino: che proteine usi ?

Cena: 600 g di carne, assurdo, ma ti rendi conto ? Anche 300 g sono tanti. 150 g vanno bene. Condimenti assenti nella verdura. Carboidrati assenti in questo pasto, anche se ce ne vogliono in quantità non grosse.

Manca il pre-nanna.

max_power

Commenta

Bodyweb Member
                      • Oct 2006
                      • 40
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Saresti così gentile da scrivermi una dieta tipo per cortesia?Perchè credimi, sono ignorante in materia. Ho solo bisogno di esser consigliato su cosa mangiare e in quanta quantità perchè poi la voglia di spingere e massacrarmi non mi manca!Sono calmo fuori ma animale dentro soprattutto se vedo obiettivi davanti a me da raggiungere!

Commenta

Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 40
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Spuntino: che proteine usi ?
                        Whey protein 100% al cioccolato.. sono pure buone!Penso le userò al posto del nesquik alla mattina!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Whey protein 100% al cioccolato.. sono pure buone!Penso le userò al posto del nesquik alla mattina!
                          Ecco ottime le whey protein al mattino.

Commenta

Bodyweb Member
                            • Oct 2006
                            • 40
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Ecco ottime le whey protein al mattino.
                            Tutto quello che penso sia assurdo è la cosa migliore?Il bello dell'ignoranza! Cmq max_power ti sarei molto grato se mi facessi una bozza di una dieta tipo da seguire.. Intanto ti ringrazio per questi splendidi consigli!

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Tutto quello che penso sia assurdo è la cosa migliore?Il bello dell'ignoranza! Cmq max_power ti sarei molto grato se mi facessi una bozza di una dieta tipo da seguire.. Intanto ti ringrazio per questi splendidi consigli!
                              Purtroppo non si possono fare diete da 0 qua dentro. Devi per forza farlo tu questo lavoro. Poi posti la dieta che avevi pensato, secondo i consigli da me dati e vedo se devono essere fatte eventuali modifiche.

max_power

Commenta

Working...
                              X