Premetto, non sono un esperto, ho iniziato da poco (3 mesi) a prendere seriamente la palestra, mi alleno 3 o 4 volte a settimana (dipende dal tempo libero), sto seguendo un programma dedicato alla massa e ho preso quasi 4 kg in 2 mesi e mezzo perdendo una taglia abbondante di pantaloni. Ho 21 anni e sono alto 1.86, al mio ingresso in palestra pesavo 89 kg ora all'ultima pesata 93.4 Kg. Non sono al corrente della % di bf ma sarò sul 20% (sono rimasto fermo 3 anni quasi dopo un grosso infortunio alla caviglia). Vi posto qui di seguito la mia dieta, ditemi cosa ne pensate:
Colazione:
- Thè con 7\8 biscotti o 2 brioshes vuote + caffè appena smonto dal treno
Ore 10.30 circa
- Panino con bresaola (non ridete per cortesia..)
Pranzo:
- 200g di pasta con 100 grammi di tonno senza olio
- 150g di carne bianca o rossa
- Verdura con poco condimento
Spuntino pomeridiano:
- Integratore proteico al cioccolato: la quantità la doso con il misurino per ottenere 30g di proteine
Cena:
- 300\600g di carne
- verdura
Questa è essenzialmente la mia dieta.. Il mio fisico sembra reagire bene, sto perdendo la pancetta del tutto (non ne avevo tanta neppure prima) e sto crescendo in modo notevole di petto e braccia (le gambe dopo 14 anni di calcio crescono piano ovviamente) e sono abbastabza soddisfatto.
In ogni caso durante gli allenamenti mi massacro parecchio, sempre al limite, anche perchè ho allenatori che stimolano molto e mi seguono molto bene.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno dei consigli.
Colazione:
- Thè con 7\8 biscotti o 2 brioshes vuote + caffè appena smonto dal treno
Ore 10.30 circa
- Panino con bresaola (non ridete per cortesia..)
Pranzo:
- 200g di pasta con 100 grammi di tonno senza olio
- 150g di carne bianca o rossa
- Verdura con poco condimento
Spuntino pomeridiano:
- Integratore proteico al cioccolato: la quantità la doso con il misurino per ottenere 30g di proteine
Cena:
- 300\600g di carne
- verdura
Questa è essenzialmente la mia dieta.. Il mio fisico sembra reagire bene, sto perdendo la pancetta del tutto (non ne avevo tanta neppure prima) e sto crescendo in modo notevole di petto e braccia (le gambe dopo 14 anni di calcio crescono piano ovviamente) e sono abbastabza soddisfatto.
In ogni caso durante gli allenamenti mi massacro parecchio, sempre al limite, anche perchè ho allenatori che stimolano molto e mi seguono molto bene.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno dei consigli.
Commenta