Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffè durante l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffè durante l'allenamento

    solitamente una mezz'ora prima di allenarmi prendo un caffè...ultimamente mi capita di prenderne un'altro nel bel mezzo dell'allenamento...senza zucchero...

    ci sono side-effects, che voi sappiate?

    #2
    non ho idea... io prendo 2 tazze di caffè americano mentre pedalo nel warm-up sulla cyclette e mi trovo benissimo
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
      solitamente una mezz'ora prima di allenarmi prendo un caffè...ultimamente mi capita di prenderne un'altro nel bel mezzo dell'allenamento...senza zucchero...

      ci sono side-effects, che voi sappiate?
      Di sicuro un effetto cronotropo e inotropo positivo dovuto alla caffeina, questo potrebbe portare problemi a chi soffre di patologie a carico del sistema cardiovascolare.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Non penso faccia bene assumere caffeina proprio durante il wo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
          Non penso faccia bene assumere caffeina proprio durante il wo...
          Il fatto è che durante il wo il cuore è già più affaticato del solito a causa del maggiore sforzo. Favorire un maggiore rilascio di catecolammine lo vedo un ulteriore sovraccarico del cuore. Tale ulteriore sovraccarico non da problemi a soggetti che non soffrono di patologie cardiache, ma potrebbe darlo a soggetti particolarmente sensibili.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Già infatti ma credo che comunque pure essendo sani e senza patologie si potrebbe incorrere a tachicardia, rialzo pressorio ecc...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Il fatto è che durante il wo il cuore è già più affaticato del solito a causa del maggiore sforzo. Favorire un maggiore rilascio di catecolammine lo vedo un ulteriore sovraccarico del cuore. Tale ulteriore sovraccarico non da problemi a soggetti che non soffrono di patologie cardiache, ma potrebbe darlo a soggetti particolarmente sensibili.

              max_power
              ed il piccolo spike insulinico dovuto alla caffeina nn potrebbe infastire a metà di una sessione?
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                Ragazzi con le dose di caffeina che c'è in una tazzina (50-70 mg) non dovrebbe esserci nessun problema. Fra poco proverò la caffeina in polvere e vi saprò dire.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  ed il piccolo spike insulinico dovuto alla caffeina nn potrebbe infastire a metà di una sessione?
                  Ma, si tratta appunto di piccoli picchi insulinici (bello il termine spike, mi piace ). A mio giudizio variazioni così piccole dei picchi di insulina non dovrebbero dare problema alcuno.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frankie23 Visualizza Messaggio
                    solitamente una mezz'ora prima di allenarmi prendo un caffè...ultimamente mi capita di prenderne un'altro nel bel mezzo dell'allenamento...senza zucchero...

                    ci sono side-effects, che voi sappiate?

                    tutto OK , non non ti dà bruciore di stomaco va bene !

                    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Ma, si tratta appunto di piccoli picchi insulinici (bello il termine spike, mi piace ). A mio giudizio variazioni così piccole dei picchi di insulina non dovrebbero dare problema alcuno.
                      Thnx! (effettivamente Spike rende )
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Thnx! (effettivamente Spike rende )
                        Già
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎