...debolezza e svenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debug
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ...debolezza e svenimento

    Ciao a tutti!
    Sto seguendo una dieta di definizione,mi alleno 2 volte coi pesi e faccio spinning 1 v. alla sett + un lavoro aerobico (partitella a basket con amici) il sabato pomeriggio.
    Se non assumo cibi ad alto IG (solitamente il giorno dopo spinning) sto molto male,mi viene da vomitare e mi sento debolissimo. Non so se la causa sono la mancanza ci carbo oppure un integratore contenente 50 mg di l-carnitina bitartrato, 80mg di l-taurina. L'assunzione di questo integratore mi rende sovraeccitato e mi toglie molta concentrazione (e mi viene sempre 'sta maledetta nauesa).Ho smesso di prenderlo da3 gg e sto meglio,ma se non mangio carbo (oltre alle fette wasa) sono proprio deboluccio! Che favvio mo'?
    CIAUZ
    Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Il tuo problema è sicuramente dovuto ad un troppo drastico abbassamente di carboidrati senza avere abituato il tuo corpo a tale carenza. Cerca quindi di alzarli un po' fino a quando non ti senti di nuovo in forma.
    Il problema però potrebbe anche essere dovuto alla deplezione delle riserve di glicogeno soprattutto in seguito ad un workout massacrante con i pesi. In tal caso dovresti agire prendendoti un giorno di stacco dalla dieta e di aumentare di un bel po' i carboidrati. In questa fase non devi avere paura d'ingrassare in quanto quei carboidrati vanno tutti a riempire le riserve di glicogeno epatico e muscolare.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : debug:
      <STRONG>Ciao a tutti!
      Sto seguendo una dieta di definizione,mi alleno 2 volte coi pesi e faccio spinning 1 v. alla sett + un lavoro aerobico (partitella a basket con amici) il sabato pomeriggio.
      Se non assumo cibi ad alto IG (solitamente il giorno dopo spinning) sto molto male,mi viene da vomitare e mi sento debolissimo. Non so se la causa sono la mancanza ci carbo oppure un integratore contenente 50 mg di l-carnitina bitartrato, 80mg di l-taurina. L'assunzione di questo integratore mi rende sovraeccitato e mi toglie molta concentrazione (e mi viene sempre 'sta maledetta nauesa).Ho smesso di prenderlo da3 gg e sto meglio,ma se non mangio carbo (oltre alle fette wasa) sono proprio deboluccio! Che favvio mo'?
      CIAUZ</STRONG>
      Probabilmente la lezione di spinning è stata troppo intensa e la tua assunzione calorica troppo bassa. Se proprio vuoi prendere il succo, almeno prendilo dopo la lezione di spinning per ripristinare le scorte di glicogeno.

      Ciao!!

      multipower

      Commenta

      Working...
      X