Date un occhiata per favore!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pepo88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 710
    • 35
    • 9
    • messina
    • Send PM

Date un occhiata per favore!!!

Ciao a tutti.. sono un ragazzo appena diciottenne sono alto 167 e peso 50 kg.. premesso ke mi hanno trovato sottopeso vorrei sapere se e giusta questa alimentazione che sto seguendo considerando ke vado cinque volte a settimana in palestra facendo ogni giorno addominali e un gruppo muscolare per volta cn 4 seria da 12 10 8 6 ripetizioni.. siccome in estate sono dimagrito parekkio ho pure un po la pancia "flaccida" il mio obbiettivo e prendere un po di peso due tre kili e levarmi quella pelle in eccesso ... grazie (ps essendo dimagrito pareccchio mi ritrovo ad avere un metabolismo un po basso e mi servirebbe qualke rimedio per aumentarlo un po)
    Dunque la mia alimentazione e questa:
    colazione 250ml di latte omega3 piu cacao amaro piu qualke biscotto secco
    metà mattina barretta low carb pro nutrition (10.8g prot)
    pranzo 60 70 gr di pasta cl pomodoro o 30gr piu minestrone o 70gr con piselli o ricotta e spinaci+ 100gr di carne o pesce al forno o arrosto cn verdura cruda o cotta(faggiolini,carote,finocchi spinaci)+ 50gr pane integrale+ un frutto
    post work 30gr protein 90%
    Cena 1uovo col pomodoro o 150gr di carne o pesce (bistecca una volta a settimana) o uno sformato di patate bollite e un po di fesa(100 gr in tutto) + un po di pane integrale (50gr)
    Mi dite se va bene o cosa dovrei cambiare... aspetto vostri consigli grazie
    Last edited by pepo88; 26-11-2006, 10:49:18.
    Diario e progressi with Francesco Currò

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. sono un ragazzo appena diciottenne sono alto 167 e peso 50 kg.. premesso ke mi hanno trovato sottopeso vorrei sapere se e giusta questa alimentazione che sto seguendo considerando ke vado cinque volte a settimana in palestra facendo ogni giorno addominali e un gruppo muscolare per volta cn 4 seria da 12 10 8 6 ripetizioni.. siccome in estate sono dimagrito parekkio ho pure un po la pancia "flaccida" il mio obbiettivo e prendere un po di peso due tre kili e levarmi quella pelle in eccesso ... grazie (ps essendo dimagrito pareccchio mi ritrovo ad avere un metabolismo un po basso e mi servirebbe qualke rimedio per aumentarlo un po)
    Dunque la mia alimentazione e questa:
    colazione 250ml di latte omega3 piu cacao amaro piu qualke biscotto secco
    metà mattina barretta low carb pro nutrition (10.8g prot)
    pranzo 60 70 gr di pasta cl pomodoro o 30gr piu minestrone o 70gr con piselli o ricotta e spinaci+ 100gr di carne o pesce al forno o arrosto cn verdura cruda o cotta(faggiolini,carote,finocchi spinaci)+ 50gr pane integrale+ un frutto
    post work 30gr protein 90%
    Cena 1uovo col pomodoro o 150gr di carne o pesce (bistecca una volta a settimana) o uno sformato di patate bollite e un po di fesa(100 gr in tutto) + un po di pane integrale (50gr)
    Mi dite se va bene o cosa dovrei cambiare... aspetto vostri consigli grazie
    Innanzitutto fare tutti i giorni addominali non ti servirà a rimuovere il grasso in eccesso. Te lo dico perchè il processo di lipolisi, sia esso generalizzato, prevede semplicemente che tu consumi più calorie di quelle che consumi con la normale alimentazione. Solo così puoi dimagrire.
    Comunque il tuo problema è molto più complesso: suppongo che vieni da una storia di sovrappeso, per cui durante la dieta hai abbassato il metabolismo. Ora appena mangi un po' di più del tuo fabisogno richiesto rischi di ingrassare.
    In questo caso le strategie consigliate sono varie, ma la più importante è quella di prendere massa muscolare. Anche se ti rimane quella pancetta residua, il tuo obiettivo primario non è quello di togliere la pancetta, perchè così come sei ora ti risulterebbe impossibile, bensì aumentare il tuo metabolismo. E l'aumento del metabolismo lo si può ottenere con un aumento della massa muscolare.
    Andando alla dieta, io farei in questo modo:

Colazione

Poche proteine. Aumenterei la quantità di latte a 300 ml e aggiungi 15 g di Whey visto che le usi. Toglierei i biscotti e metterei 50 g di All-bran.

Spuntino

Hai solo riportato le proteine che contiene la barretta. Altri valori nutrizionali ?

Pranzo

Togli la pasta e al suo posto aggiungi 100 g di pane di segale. La verdura condiscila con due cucchiai d'olio e ovviamente togli i 50 g di pane.

Spuntino

Nel post-wo oltre alle proteine ti ci vorrebbe una piccola quantità di carboidrati.

Cena

150 g di carne non possono sostituire un uovo, perchè la prima contiene molte più proteine. Consuma 150 g di carne o 150 g di pesce. Manca poi la verdura con relativo condimento. E invece del pane mangerei un frutto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      il processo di lipolisi, sia esso generalizzato, prevede semplicemente che tu consumi più calorie di quelle che consumi con la normale alimentazione. Solo così puoi dimagrire.
      lapsus?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        lapsus?
        Non vedo il perchè del lapsus

Il processo di lipolisi prevede che tu consumi (qui nel senso di bruciare) più calorie di quelle che consumi (qui nel senso di assumere) con l'alimentazione.

Comunque potevo spiegarmi meglio in effetti: ho usato un termine che può avere a seconda del caso due significati diversi. Ero ancora assonnato

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Non vedo il perchè del lapsus

Il processo di lipolisi prevede che tu consumi (qui nel senso di bruciare) più calorie di quelle che consumi (qui nel senso di assumere) con l'alimentazione.

Comunque potevo spiegarmi meglio in effetti: ho usato un termine che può avere a seconda del caso due significati diversi. Ero ancora assonnato

max_power
          così è un pò complicato però

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio