Dieta definizione x me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FBoy
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dieta definizione x me

Allora premetto ke ancora sono in massa (e lo sarò ancora per un bel pò), ma siccome sono curioso di sapere, mi piacerebbe se i pro mi consigliassero una dieta definizione ke potrei fare al momento giusto.

Sono alto 1,81 - peso 81 - bf: non ho idea

L'allenamento ke seguo si basa sulla teoria "tanto peso poke ripetizioni" (mi alleno circa un'ora a seduta).

Quando farò definizione posso tenere l'allenamento così come lo sto facendo (certo, variando ogni tot di tempo) e aggiungendoci però 45 min di cardio a fine allenamento?

Per adesso sto seguendo una dieta di circa 2800/3000 Kcal, con cui mi trovo benissimo (ke mi è stata consigliata su questo stesso forum).
    Eccola:

Colazione: 300 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + 100 gr. cereali.

Spuntino: 160 gr. (112 gr. sgocciolato) di Tonno al naturale

Pranzo: 150 gr di pasta, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.

Spuntino giorni riposo: 160 gr. (112 gr. sgocciolato) di Tonno al naturale

Spuntino post WO: beverone con: 10 gr. glutammina + 5 gr. creatina + 30 gr. whey + 1 frutto.

Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g di carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. di pinoli/mandorle.

Prenanna: 150/200 gr. di fiocchi di latte

Grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da FBoy Visualizza Messaggio
    Allora premetto ke ancora sono in massa (e lo sarò ancora per un bel pò), ma siccome sono curioso di sapere, mi piacerebbe se i pro mi consigliassero una dieta definizione ke potrei fare al momento giusto.

Sono alto 1,81 - peso 81 - bf: non ho idea

L'allenamento ke seguo si basa sulla teoria "tanto peso poke ripetizioni" (mi alleno circa un'ora a seduta).

Quando farò definizione posso tenere l'allenamento così come lo sto facendo (certo, variando ogni tot di tempo) e aggiungendoci però 45 min di cardio a fine allenamento?

Per adesso sto seguendo una dieta di circa 2800/3000 Kcal, con cui mi trovo benissimo (ke mi è stata consigliata su questo stesso forum).
    Eccola:

Colazione: 300 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + 100 gr. cereali.

Pranzo: 150 gr di pasta, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.

Spuntino post WO: beverone con: 10 gr. glutammina + 5 gr. creatina + 30 gr. whey + 1 frutto.

Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g di carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. di pinoli/mandorle.

Prenanna: 150/200 gr. di fiocchi di latte

Grazie
    Ottima dieta per la massa. Si potrebbe adottare un approccio low-carb.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• FBoy
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 140
      • 1
      • 0
      • Send PM

Perfetto...quindi potrei apportare queste modifiche secondo te?

Colazione: 300 ml latte scremato (non parzialmente s)+ 15 gr. whey + 50 gr. (al posto di 100 gr) cereali.

Pranzo: 200 gr legumi (al posto della pasta), 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.

Prenanna: 150/200 gr. di fiocchi di latte <-- Cosa posso mettere al posto dei fiokki di latte? già prendo 300 ml o più di latte la mattina...non sono troppi latticini se aggiungo anke i fiokki? Ho letto ke i latticini sarebbero da togliere in definizione perkè ispessiscono la pelle...

1. Levando questi carbo a paranzo, diminuendoli a colazione e aggiungendo 45 min di cardio a fine allenamento secondo te aumenta il mio fabbisogno calorico? magari devo aumentare altri tipi di alimenti...?

2. Ho letto da qualke parte di una low carb perenne, anche in massa... mi dici di più?

3. Per quanto riguarda lo sgarro in definizione, funziona come per quello in massa?

Il problema è ke ho il terrore di perdere la massa ke sto facendo ora,
      ho proprio il terrore ke tutto quello ke sto facendo venga vanificato in definizione...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Perfetto...quindi potrei apportare queste modifiche secondo te?

Colazione: 300 ml latte scremato (non parzialmente s)+ 15 gr. whey + 50 gr. (al posto di 100 gr) cereali.

Pranzo: 200 gr legumi (al posto della pasta), 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.

Prenanna: 150/200 gr. di fiocchi di latte <-- Cosa posso mettere al posto dei fiokki di latte? già prendo 300 ml o più di latte la mattina...non sono troppi latticini se aggiungo anke i fiokki? Ho letto ke i latticini sarebbero da togliere in definizione perkè ispessiscono la pelle...

1. Levando questi carbo a paranzo, diminuendoli a colazione e aggiungendo 45 min di cardio a fine allenamento secondo te aumenta il mio fabbisogno calorico? magari devo aumentare altri tipi di alimenti...?

2. Ho letto da qualke parte di una low carb perenne, anche in massa... mi dici di più?

3. Per quanto riguarda lo sgarro in definizione, funziona come per quello in massa?

Il problema è ke ho il terrore di perdere la massa ke sto facendo ora,
        ho proprio il terrore ke tutto quello ke sto facendo venga vanificato in definizione...
        Colazione: va bene. Io opterei o per gli All-bran o ancora meglio per i fiocchi d'avena.

Spuntino: aggiungerei 30 g di frutta secca.

Pranzo: è perfetto.

Spuntino: bene

Cena: bene.

Prenanna: vanno bene i fiocchi di latte. Per quanto riguarda i latticini, il loro effetto "appannante" deriva soprattutto dal lattosio che da ritenzione idrica. I latticini con poco contenuto di lattosio (e quindi carboidrati) non appannano più di tanto. E i fiocchi sono uno di quegli alimenti.

max_power

Commenta

• FBoy
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 140
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok perfetto, grazie mille! =)

Per quanto riguarda la low carb perenne cosa si dovrebbe modificare?
          Cioè se la volessi fare anke in massa?

EDIT:

Ah si, ho dimenticato di kiederti come devo regolarmi con lo scarico/carico dei carbo...non sono molto pratico in questo senso

.
          Last edited by FBoy; 26-11-2006, 18:41:48.

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

in low al limite si possono fare delle mini ricariche...
            per la low in massa dovresti aumentare le kcal da ogni macronutriente(specialmente da pro e grassi).

Commenta

• FBoy
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 140
              • 1
              • 0
              • Send PM

Aumentare le kcal x massa in low ok.

Cosa intendi per mini-ricariche?

In low lo sgarro, ad esempio la pizza il fine settimana, potrebbe considerarsi una ricarca oppure si fanno a parte lo sgarro?

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aumentare le kcal x massa in low ok.

Cosa intendi per mini-ricariche?

In low lo sgarro, ad esempio la pizza il fine settimana, potrebbe considerarsi una ricarca oppure si fanno a parte lo sgarro?
                da quanti carbo è la tua low?(mini nel senso che non è la quantità dei carbo
                che ci sono in una ricarica cheto,o in una MD ad esempio;sono molti meno ed a medio/basso ig preferibilmente).

ricarica e sgarro son 2 cose diverse(almeno io le vedo così)

Commenta

• FBoy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 140
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

la mia low è quella postata in questo stesso thread (con le correzioni di max)

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

hai si e no un centinaio di g. di carbo;potresti fare un giorno a 250/300g

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

ok perfetto, grazie mille! =)

Per quanto riguarda la low carb perenne cosa si dovrebbe modificare?
                      Cioè se la volessi fare anke in massa?

EDIT:

Ah si, ho dimenticato di kiederti come devo regolarmi con lo scarico/carico dei carbo...non sono molto pratico in questo senso

.
                      Quella che ti ho modificato sarebbe già una low-carb tollerabilissima per l'organismo, per cui non avrebbe bisogno di ricariche.

La low-carb infatti non prevede ricariche in quanto presenta una seppur bassa quantità di carboidrati. Quindi meno ricarichi e meglio è. Comunque, se per qualche motivo in dieta ti senti stanco, fiacco e affaticato una ricarica ci sta. Anche per diminuire la tensione psico-fisica della dieta.

max_power

Commenta

• FBoy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 140
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ok, grazie ancora per l'aiuto! =)

Commenta