Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perder peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perder peso

    Ciao a tutti
    mi presento dato che è il mio primo post
    mi chiamo Mattia, a breve 23 anni!
    vi racconto un po' i miei dubbi, anni fa ero ben 107 kg dopo di che mi sono deciso a dimagrire e andando in palestra ho raggiunto un traguardo più che ammirevole
    ora sono esattamente 82. Ero arrivato 2 anni fa a 76-77.
    Il mio desiderio sarebbe quello di perdere questi 4 kg che mi stanno davvero facendo penare.. Il problema è che non riesco più a buttar giu chili.
    Ho cambiato lavoro da poco e di conseguenza lo stile alimentare è andato a farsi fott.. In più mi sono ritrovato single da poco tempo per cause di forza maggiore (io rinascerò CERVO a primavera...) e mi sono un po' buttato sul cibo ecco.
    Per quanto riguarda il livello muscolare sono a posto, attraverso le plicometrie fatte ero riuscito a raggiungere il 6% di grasso totale. Adesso credo di essere sui livelli di 8 o 9 per cento.
    Vorrei arrivare ad abbassare al 5 % il tutto.
    Chi mi consiglia una dieta abbastanza rapida per perdere questi maledetti 4 chili e non andare a perdere troppo a livello muscolare?
    vado in palestra praticamente ogni giorno. (ma l'ultimo mese a causa delle mie vicessitudini è stato davvero un po fiacco, poca voglia di stare concentrato cn la testa sugli esercizi e sulla fatica, solo tante chiacchiere!! però avendo aumentato il mio peso corporeo sono salito nei massimali almeno!!)
    La mia scheda è composta da 3 gg di lavoro aerobico e le altre tre dedicate a braccia spalle schiena pettorali.
    Non faccio praticamente quasi nulla di gambe perchè gioco ogni settimana a calcetto e con i 3 giorni di attività aerobica preferisco avere le gambe sufficientemente snelle diciamo.
    Ultima domanda: quei maledetti ADDOMINALI??? cosa mi consigliate, a partire da alimentazione, esercizi. qualsiasi cosa.
    sento proprio la necessità di tornare in forma per la fine dell'anno.
    grazie a tutti dell'attenzione!!

    #2
    chiedo perdono, sono arrivato in alimentazione dai link diretti, solo dopo sono andato a curiosare nel forum completo e ho visto che la sezione era quella del dimagrimento.. sorry

    Commenta


      #3
      Anche questa è la sezione giusta...se posti la tua dieta abituale, i guru sapranno darti preziosi consigli...

      Commenta


        #4
        Sinceramente credo che i dati della plicometria che hai detto siano un tantino errati. A quelle percentuali sei squartato da gara, il 5% poi non è pensabile
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mattiya Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti
          mi presento dato che è il mio primo post
          mi chiamo Mattia, a breve 23 anni!
          vi racconto un po' i miei dubbi, anni fa ero ben 107 kg dopo di che mi sono deciso a dimagrire e andando in palestra ho raggiunto un traguardo più che ammirevole
          ora sono esattamente 82. Ero arrivato 2 anni fa a 76-77.
          Il mio desiderio sarebbe quello di perdere questi 4 kg che mi stanno davvero facendo penare.. Il problema è che non riesco più a buttar giu chili.
          Ho cambiato lavoro da poco e di conseguenza lo stile alimentare è andato a farsi fott.. In più mi sono ritrovato single da poco tempo per cause di forza maggiore (io rinascerò CERVO a primavera...) e mi sono un po' buttato sul cibo ecco.
          Per quanto riguarda il livello muscolare sono a posto, attraverso le plicometrie fatte ero riuscito a raggiungere il 6% di grasso totale. Adesso credo di essere sui livelli di 8 o 9 per cento.
          Vorrei arrivare ad abbassare al 5 % il tutto.
          Chi mi consiglia una dieta abbastanza rapida per perdere questi maledetti 4 chili e non andare a perdere troppo a livello muscolare?
          vado in palestra praticamente ogni giorno. (ma l'ultimo mese a causa delle mie vicessitudini è stato davvero un po fiacco, poca voglia di stare concentrato cn la testa sugli esercizi e sulla fatica, solo tante chiacchiere!! però avendo aumentato il mio peso corporeo sono salito nei massimali almeno!!)
          La mia scheda è composta da 3 gg di lavoro aerobico e le altre tre dedicate a braccia spalle schiena pettorali.
          Non faccio praticamente quasi nulla di gambe perchè gioco ogni settimana a calcetto e con i 3 giorni di attività aerobica preferisco avere le gambe sufficientemente snelle diciamo.
          Ultima domanda: quei maledetti ADDOMINALI??? cosa mi consigliate, a partire da alimentazione, esercizi. qualsiasi cosa.
          sento proprio la necessità di tornare in forma per la fine dell'anno.
          grazie a tutti dell'attenzione!!
          Bisognerebbe vedere la dieta.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            allora..
            non sto più seguendo una dieta precisa a dire il vero. con gli orari che faccio.. diciamo che solitamente la mattina mi limito a un caffè e a volte una mezza brioche vuota
            non faccio praticamente mai spuntini di metà mattinata, ma se capita prendo un piccolo panino con il crudo o bresaola.
            Il pranzo dipende, sono praticamente sempre fuori e quindi nuovamente tappa al bar a mangiare di corsa.
            niente spuntini di metà pomeriggio.
            la sera prediligo formaggi (purtroppo) o carne.
            ripeto, ho ancora da assestarmi con i nuovi orari del lavoro, per cui faccio una fatica incredibile a riuscire a darmi una dieta decente, in sostanza mangio quando sento la fame, a volte mi capita addirittura di saltare un pasto e magari abbuffarmi la domenica che sono a casa...
            spero di essere stato abbastanza più preciso.
            Per quel che riguarda la plicometria... bè sono 1 e 85 di altezza e quando ero 76-77 chili ero arrivato al 6% di grasso corporeo, adesso non so quanto corretti fossero i dati, però ero davvero magro magro, nella foto personale sono circa a 79-80 chili.. per cui credo possa essere plausibile.. grazie di tutta l'attenzione

            Commenta


              #7
              Al 6% gareggi con i pro, hai le vene dappertutto, stavi così?
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mattiya Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti
                mi presento dato che è il mio primo post
                mi chiamo Mattia, a breve 23 anni!
                vi racconto un po' i miei dubbi, anni fa ero ben 107 kg dopo di che mi sono deciso a dimagrire e andando in palestra ho raggiunto un traguardo più che ammirevole
                ora sono esattamente 82. Ero arrivato 2 anni fa a 76-77.
                Il mio desiderio sarebbe quello di perdere questi 4 kg che mi stanno davvero facendo penare.. Il problema è che non riesco più a buttar giu chili.
                Ho cambiato lavoro da poco e di conseguenza lo stile alimentare è andato a farsi fott.. In più mi sono ritrovato single da poco tempo per cause di forza maggiore (io rinascerò CERVO a primavera...) e mi sono un po' buttato sul cibo ecco.
                Per quanto riguarda il livello muscolare sono a posto, attraverso le plicometrie fatte ero riuscito a raggiungere il 6% di grasso totale. Adesso credo di essere sui livelli di 8 o 9 per cento.
                Vorrei arrivare ad abbassare al 5 % il tutto.
                Chi mi consiglia una dieta abbastanza rapida per perdere questi maledetti 4 chili e non andare a perdere troppo a livello muscolare?
                vado in palestra praticamente ogni giorno. (ma l'ultimo mese a causa delle mie vicessitudini è stato davvero un po fiacco, poca voglia di stare concentrato cn la testa sugli esercizi e sulla fatica, solo tante chiacchiere!! però avendo aumentato il mio peso corporeo sono salito nei massimali almeno!!)
                La mia scheda è composta da 3 gg di lavoro aerobico e le altre tre dedicate a braccia spalle schiena pettorali.
                Non faccio praticamente quasi nulla di gambe perchè gioco ogni settimana a calcetto e con i 3 giorni di attività aerobica preferisco avere le gambe sufficientemente snelle diciamo.
                Ultima domanda: quei maledetti ADDOMINALI??? cosa mi consigliate, a partire da alimentazione, esercizi. qualsiasi cosa.
                sento proprio la necessità di tornare in forma per la fine dell'anno.
                grazie a tutti dell'attenzione!!
                consigli di RAS per "vedere" gli addominali (in ordine di importanza)
                1. fai una buona dieta low carb
                2. fai un buon allenamento con i pesi Breve Intenso e Infrequente
                3. fai un paio di sedute di aerobica a settimana
                4. non allenare gli addominali e non fare mai twist
                5. usa qualche integratore per aiutarti (Termog. Carnitina Cla)
                6. usa una crema ad azione locale (tipo iodex)

                Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                Commenta


                  #9
                  bè non ti dico che avevo vene ovunque, chiaramente non ero come i pro, ho solo messo le percentuali che mi son state riferite, tutto li.. Non me ne intendo moltissimo, è da poco tempo che in palestra ci vado per definire il corpo e non più per buttar giù grasso.
                  Quello che ora mi piacerebbe è appunto arrivare a un fisico bello da guardare, chiaramente ora ho ancora la panzetta e le maniglie. tutto sommato accettabile se penso che prima avevo solo un salvagente attorno in pratica.. Però... stanco di essere preso in giro da chiunque mi sono promesso dentro di me che un giorno ci sarei riuscito a far schiattare di invidia tutti.. ecco..
                  Aiutatemi voi sicuramente avete più esperienza di me eheh
                  e sono disposto a mettere settimana per settimana le schede che faccio in palestra, con foto dei pesamenti e pasti giornalieri se mi può aiutare come stimolo finale verso il traguardo

                  Commenta


                    #10
                    Hai la mentalità giusta, la voglia di spaccarti il culo per piacerti di più e sentirti meglio è l'arma fondamentale per ottenere risultati.
                    Ho insistito sulla % di bf solo perchè spesso viene calcolata male e sulla base di quella si impostano diete e/o allenamenti non idonei.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      ci mancherebbe altro.
                      la voglia è nata dal fatto che nell'età più "debole" ho avuto le peggiori prese in giro per cui grinta ora non ne manca
                      fortunatamente nella palestra dove vado ho trovato persone molto competenti che mi hanno aiutato tantissimo sia nella perdita del peso sia adesso che ho deciso di metter su muscoli

                      Commenta


                        #12
                        cmq apparte tutto il resto.. cosa mi consigliate per perder peso e asciugare addome e fianchi?
                        sia a livello alimentare che a livello aerobico.. alla fine è tutto accumulato la!
                        oltre ovviamente alla pelle in eccesso che purtroppo ci metterà una vita, se mai si riassorbirà del tutto..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mattiya Visualizza Messaggio
                          cmq apparte tutto il resto.. cosa mi consigliate per perder peso e asciugare addome e fianchi?
                          sia a livello alimentare che a livello aerobico.. alla fine è tutto accumulato la!
                          oltre ovviamente alla pelle in eccesso che purtroppo ci metterà una vita, se mai si riassorbirà del tutto..
                          1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                          2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                          3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                          4) Cibi che puoi mangiare:

                          Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                          Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                          Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                          5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                          6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                          7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            la prima settimana è andata di lusso!!! vvediamo un po' come procede!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mattiya Visualizza Messaggio
                              la prima settimana è andata di lusso!!! vvediamo un po' come procede!!
                              Continua così.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎