Mi controllate la dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Mi controllate la dieta?

Ciao a tutti, volevo farvi dare una controllata alla mia dieta. Partiamo dal presupposto che sono dimagrito x malattia circa 10kg in 6-7mesi. (altezza 175, pesavo 73kg con il 6%di massa grassa, quindi nn stavo messo tanto male fisicamente). Adesso xò ho qualche prob a impostare una dieta, xchè da un lato nn vorrei ingrossarmi più di tanto, dall'altro sento proprio che qualche kg di massa magra in + nn mi farebbe male... Visto che nn so cm regolarmi con le quantità a 63 kg, potete darmi una mano? Allora comincio:
    COLAZIONE:
    150ml latte zimyl
    1 caffè
    100g albumi
    1 banana (o 1 mela o 1 pera)
    SPUNTINO:
    40g pane normale
    60g bresaola
    PRANZO:
    80/100g pasta normale, a seconda dei giorni...
    1 scatoletta di tonno al naturale (o 1 fettina di petto di pollo)
    1 porzione abbondante di verdura (ad esempio lattuga, bietole, cicoria, finocchi... cmq cerco di evitare patate)
    1 cucchiaino d'olio d'oliva
    SPUNTINO: (pre wo)
    40g pane normale
    60g bresaola
    SPUNTINO: (post wo)
    1 banana
    CENA:
    200g di filetto magro di vitello (o 200g di pesce, o 200 g di petto di pollo)
    1 porzione abbondante di verdura
    1 frutto grande (o mela o pera...)

Vedo che molti mettono uno spuntino pre nanna, ma io nn sono abituato e vorrei nn metterlo.... Anche l'aggiunta di noci, mandorle ecc vorrei farne a meno (x l'olio nn c'è prob anche xchè a casa ho l'olio dei miei ulivi, quindi )
    A titolo informativo: faccio palestra 3 volte a settimana, il lun, merc, ven con i seguenti orari: lun e merc alle 18 circa, il venerdì la mattina verso le 12, quindi quando leggete lo spuntino post wo diciamo che è l'inizio rispettivamente della cena il lun e il merc, e del pranzo il ven.
    L'allenamento che seguo diciamo che nn è estenuante, vado a giornate: un giorno che ho voglia di fare un pò di + magari mi massacro, ma in linea generale le serie che eseguo sono da 12x10x8 (quindi faccio un allenamento abb tranquillo)
    PS: Ripeto i miei dati personali attuali:
    altezza 175cm
    peso 63kg
    ossatura longilinea
    età 19 anni

Grazie anticipatamente a tutti
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

colazione:
    o 200ml di albumi o 200ml di latte+20g di whey
    1banana+60g cereali integrali+2cps omega3(oppure mangia un rosso negli albumi)

spuntino:
    aumenta il pane ad 80-100g e la bresaola a 80g+un cucchiaino d'olio

pranzo:
    un cucchiaio,anche2 di olio
    di carne mangiane 150g,di tonno al nat 112g

spuntino2:
    idem,ma cerca sempre di variare la fonte proteica

cena:
    pochi grassi,fai 2cucchiai d'olio e se ti sei allenato anche 80g di pane,o di riso,integrale.

questi potrebbero essere dei miglioramenti;di certo devi mettere su peso.
    Last edited by Ospite; 24-11-2006, 17:25:27.

Commenta

• simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

colazione: 100g di kornflkes........con 250ml di latte in aggiunta agli albumi.e una fonte di grassi cosidetti buoni...quindi fai un 20g di mandorle
      SPUNTINO:100g di pane con un cicchiaio d'olio d'oliva e fai 80-100g di tacchino
      PRANZO: alza tonno o carne...porta a 150g e magari pollo anche a 200 2 cucchiai d'olio...
      PRE W.O: se vuoi magnarti un panino magnatelo.......
      POST W.O:FATTI 2 BANANE E 100G DI BRESAOLA...o tonno o tacchino
      CENA:MAgna anke un po di pane......devi assumere carbo

cmq x l'allenamento devi dare sempre il massimo se vuoi avere dei risulati d'impatto o diciamo "subito" anche se subito si parla di 1 mese emmezzo 2

Commenta

• simonLA
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 4269
        • 312
        • 361
        • Novara
        • Send PM

io personalmente nn faccio mail il pre w.o.........non so .....perchè nn riesco a digerire il tutto prima di andare in pale

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
          colazione:.e una fonte di grassi cosidetti buoni...quindi fai un 20g di mandorle
          nn le mangia
          io personalmente nn faccio mail il pre w.o.........non so .....perchè nn riesco a digerire il tutto prima di andare in pale
          anche io

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Innanzi tutto vorrei ringraziarvi tutti x le risp.. Siete veramente disponibili.
            Vi rispondo passo passo citando i vostri messaggi:
            cmq x l'allenamento devi dare sempre il massimo se vuoi avere dei risulati d'impatto o diciamo "subito" anche se subito si parla di 1 mese emmezzo 2
            L'allenamento dico che nn è tanto pesante se lo confronto con quello che facevo a febbraio (facevo judo e palestra 5 volte a settimana...); quindi nn e che in palestra nn faccio niente..

In genere il panino lo mangio min un'ora prima del wo, qundi x la digestione nn ci sono prob

Ricapitolando:

COLAZIONE:

200ml latte zimyl
            1 caffè
            200g albumi

SPUNTINO:

80g pane normale
            60g bresaola

PRANZO:

100g pasta normale
            1 porzione abbondante di verdura (ad esempio lattuga, bietole, cicoria, finocchi... cmq cerco di evitare patate)
            2 cucchiaini d'olio d'oliva

SPUNTINO: (pre wo)

60g pane normale
            40g bresaola (o prosciutto crudo sgrassato, o cotto)
            1 banana

1 banana

CENA:

200g di filetto magro di vitello (o 200g di pesce, o 200 g di petto di pollo)
            2 cucchiaini d'olio d'oliva
            1 frutto grande (o mela o pera...)

X quanto riguarda le prot in polvere c'ho i miei che sono contrari.. Quindi nn mi va di litigare con loro (un periodo ho preso i ramificati e ci mancava poco che venivano fuori le guerre..)
            I cambiamenti della dieta mi piacciono 1 sacco, xò nn vorrei impostare una dieta iperproteica. Secondo voi è meglio aumentare un pò di + i carb?
            PS: Quei cambiamenti che ho apportato nn sono radicali.. Vorrei un attimo far abituare il fisico a mangiare un pò di +, poi piano piano apporterò altri cambiamenti...
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• belzebu
              Bodyweb Advanced

• Oct 2006
              • 446
              • 26
              • 0
              • Send PM

quya siamo pazzi , te credo ke stai a 63 kg mangi pokissimo , pioki carboidrati poki grassi sn quelli ke T FANNO FARE MASSA!!!!
              al mattino invece di 150 fai 200 ml d latte , e 100 gr d special k + pritein whey
              a pranzo sl 80 gr d carbo? io ne mangerei 150 gr d pasta o 100 d riso ( quando t alleni ) se tu massa nn ne farai mai io ne mangi il doppio anche e faccio fatica a mettere su massa e sn disperato ultimamente

la sera mangiali deic argboidrati minimo 50 gr se proprio nn voi mangiarli ma in media un 70 80 gr falli deviu mettere su peso devi mettere su massa in massa se nn ùmangi grassi e carbo e nn dai quel giusto apporto calorico nn cresci c'e poco da dire ciao!

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

scusa ma gli accorgimenti che ti abbiamo messo ndo stanno....???

Commenta

• RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

ti rispondo quotanto pezzo pezzo
                  ...scusa le bastardate ma è sabato e mi stò rompendo un pò i coglioni...

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, volevo farvi dare una controllata alla mia dieta. Partiamo dal presupposto che sono dimagrito x malattia circa 10kg in 6-7mesi.
                  in malattia non si dimagrisce (a meno che non hai l'AIDS) si perde massa magra
                  (altezza 175, pesavo 73kg con il 6%di massa grassa, quindi nn stavo messo tanto male fisicamente). Adesso xò ho qualche prob a impostare una dieta, xchè da un lato nn vorrei ingrossarmi più di tanto,
                  sei uno che "ingrossa" facile? 175x73kg fin'ora non è che ti è mai riuscito bene... potresti provare ad ammalarti di tanto in tanto...
                  dall'altro sento proprio che qualche kg di massa magra in + nn mi farebbe male... Visto che nn so cm regolarmi con le quantità a 63 kg [ ], potete darmi una mano? Allora comincio:
                  COLAZIONE:
                  150ml latte zimyl hai intolleranza?
                  1 caffè
                  100g albumi non saranno troppe ste proteine?
                  SPUNTINO:
                  40g pane normale
                  60g bresaola
                  PRANZO:
                  80/100g pasta normale, a seconda dei giorni...
                  1 cucchiaino d'olio d'oliva un cucchiaio in tutto il pranzo? ma non sarà troppo??? occhio che ti rinsecchisci invece di mettere peso !
                  SPUNTINO: (pre wo) quanto prima? ti alleni con un paninazzo sullo stomaco? te credo che ti ammali...
                  40g pane normale
                  60g bresaola
                  1 banana il post WO completo e perfetto! sempre se la mangi...
                  CENA:
                  200g di filetto magro di vitello ma che sei un bimbo di 6 mesi? (o 200g di pesce, o 200 g di petto di pollo)
                  1 frutto grande (o mela o pera...) banana?

Vedo che molti mettono uno spuntino pre nanna, ma io nn sono abituato e vorrei nn metterlo.... Anche l'aggiunta di noci, mandorle ecc vorrei farne a meno (x l'olio nn c'è prob anche xchè a casa ho l'olio dei miei ulivi, quindi ) meglio così , così non devi piantare un'albero
                  A titolo informativo: faccio palestra 3 volte a settimana, il lun, merc, ven con i seguenti orari: lun e merc alle 18 circa, il venerdì la mattina verso le 12, quindi quando leggete lo spuntino post wo diciamo che è l'inizio rispettivamente della cena il lun e il merc, e del pranzo il ven.
                  L'allenamento che seguo diciamo che nn è estenuante, meglio così! così metti massa senza faticare vado a giornate: un giorno che ho voglia di fare un pò di + magari mi massacro, ma in linea generale le serie che eseguo sono da 12x10x8 [960?] (quindi faccio un allenamento abb tranquillo)
                  PS: Ripeto i miei dati personali attuali:
                  altezza 175cm
                  peso 63kg
                  ossatura longilinea
                  età 19 anni

Grazie anticipatamente a tutti

non c'è di che !

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
                  X