Ciao a tutti, volevo farvi dare una controllata alla mia dieta. Partiamo dal presupposto che sono dimagrito x malattia circa 10kg in 6-7mesi. (altezza 175, pesavo 73kg con il 6%di massa grassa, quindi nn stavo messo tanto male fisicamente). Adesso xò ho qualche prob a impostare una dieta, xchè da un lato nn vorrei ingrossarmi più di tanto, dall'altro sento proprio che qualche kg di massa magra in + nn mi farebbe male... Visto che nn so cm regolarmi con le quantità a 63 kg, potete darmi una mano? Allora comincio:
COLAZIONE:
150ml latte zimyl
1 caffè
100g albumi
1 banana (o 1 mela o 1 pera)
SPUNTINO:
40g pane normale
60g bresaola
PRANZO:
80/100g pasta normale, a seconda dei giorni...
1 scatoletta di tonno al naturale (o 1 fettina di petto di pollo)
1 porzione abbondante di verdura (ad esempio lattuga, bietole, cicoria, finocchi... cmq cerco di evitare patate)
1 cucchiaino d'olio d'oliva
SPUNTINO: (pre wo)
40g pane normale
60g bresaola
SPUNTINO: (post wo)
1 banana
CENA:
200g di filetto magro di vitello (o 200g di pesce, o 200 g di petto di pollo)
1 porzione abbondante di verdura
1 frutto grande (o mela o pera...)
Vedo che molti mettono uno spuntino pre nanna, ma io nn sono abituato e vorrei nn metterlo.... Anche l'aggiunta di noci, mandorle ecc vorrei farne a meno (x l'olio nn c'è prob anche xchè a casa ho l'olio dei miei ulivi, quindi )
A titolo informativo: faccio palestra 3 volte a settimana, il lun, merc, ven con i seguenti orari: lun e merc alle 18 circa, il venerdì la mattina verso le 12, quindi quando leggete lo spuntino post wo diciamo che è l'inizio rispettivamente della cena il lun e il merc, e del pranzo il ven.
L'allenamento che seguo diciamo che nn è estenuante, vado a giornate: un giorno che ho voglia di fare un pò di + magari mi massacro, ma in linea generale le serie che eseguo sono da 12x10x8 (quindi faccio un allenamento abb tranquillo)
PS: Ripeto i miei dati personali attuali:
altezza 175cm
peso 63kg
ossatura longilinea
età 19 anni
Grazie anticipatamente a tutti
COLAZIONE:
150ml latte zimyl
1 caffè
100g albumi
1 banana (o 1 mela o 1 pera)
SPUNTINO:
40g pane normale
60g bresaola
PRANZO:
80/100g pasta normale, a seconda dei giorni...
1 scatoletta di tonno al naturale (o 1 fettina di petto di pollo)
1 porzione abbondante di verdura (ad esempio lattuga, bietole, cicoria, finocchi... cmq cerco di evitare patate)
SPUNTINO: (pre wo)
40g pane normale
60g bresaola
SPUNTINO: (post wo)
1 banana
CENA:
200g di filetto magro di vitello (o 200g di pesce, o 200 g di petto di pollo)
1 porzione abbondante di verdura
1 frutto grande (o mela o pera...)
Vedo che molti mettono uno spuntino pre nanna, ma io nn sono abituato e vorrei nn metterlo.... Anche l'aggiunta di noci, mandorle ecc vorrei farne a meno (x l'olio nn c'è prob anche xchè a casa ho l'olio dei miei ulivi, quindi )
A titolo informativo: faccio palestra 3 volte a settimana, il lun, merc, ven con i seguenti orari: lun e merc alle 18 circa, il venerdì la mattina verso le 12, quindi quando leggete lo spuntino post wo diciamo che è l'inizio rispettivamente della cena il lun e il merc, e del pranzo il ven.
L'allenamento che seguo diciamo che nn è estenuante, vado a giornate: un giorno che ho voglia di fare un pò di + magari mi massacro, ma in linea generale le serie che eseguo sono da 12x10x8 (quindi faccio un allenamento abb tranquillo)
PS: Ripeto i miei dati personali attuali:
altezza 175cm
peso 63kg
ossatura longilinea
età 19 anni
Grazie anticipatamente a tutti
Commenta