Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
    Problemuccio..lavoro fino alle 18.30 ogni giorno quindi prima delle sette mi è impossibile la palestra..un'altra cosa..tempo fa ho fatto una dieta che si basava su fibre e verdure. Che mi ha solo fatto gonfiare sempre di + e dimagrire nel resto del corpo! Cmq ho letto quell'articolo su come impostare la dieta..ma nella mia ignoranza ci ho capito poco :P Ho pensato di sostituire i biscotti del mattino con una moderata quantità di muslei composto da frutta secca come mandorle, noci..cosa ne pensate?

troppe fibre sono controprudenti avvolte...causano stipsi e riducuno l'assorbimento di nutrineti inportanti,conviene sempre bilanciare fibre e grassi utili questi per la difficoltà a espellere le feci,se si inizia ad assumere di punto in bianco grossi quantitativi di fibra,si rischia gonfiori addominali,eccesso di aria nello stomaco,flatulenza(gas)potrebbe essere un motivo questo,limita anche gli zuccheri semplici se ne fai uso,non eliminare del tutto il sale marino,bevi molto...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Sì sì il ciclo ce l'ho e non ho problemi di salute! Comunque assicuro, probabilmente è per via della mia struttura ossea perchè anche i medici dicono che 'sono giusta' e non anoressica come qualcuno può pensare :P Ad ogni modo potrebbe essere anche gonfiore, ma non dovuto a ciclo perchè sono tutti i giorni così. Solo la mattina appena alzata a digiuno la pancia è + piatta..non ho mai fatto esami delle intolleranze dove si fanno? E nemmeno la plicometria..cos'è? :P
      Infatti mai detto che sei anoressica. Dalla faccia non si vede una ragazza deperita, si vede una ragazza in buona salute.

Per la plicometria, la si può fare in centri estetici, palestre, nonchè anche a casa se ti compri un plicometro.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Sì sì il ciclo ce l'ho e non ho problemi di salute! Comunque assicuro, probabilmente è per via della mia struttura ossea perchè anche i medici dicono che 'sono giusta' e non anoressica come qualcuno può pensare :P Ad ogni modo potrebbe essere anche gonfiore, ma non dovuto a ciclo perchè sono tutti i giorni così. Solo la mattina appena alzata a digiuno la pancia è + piatta..non ho mai fatto esami delle intolleranze dove si fanno? E nemmeno la plicometria..cos'è? :P
        ma no nessuno ti dice che sei anoressica!!!!ma non importa essere anoressiche per non avere il ciclo..molte atlete in formissima non ce l'hanno ma perché le manca la massa grassa..comunque bene,meglio così!!!
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Fedemitico1984
          Bodyweb Member
          • Nov 2006
          • 649
          • 9
          • 0
          • tra milano e pavia
          • Send PM

Ti potrà sembrare strano, ma frutta e verdura, fermentando non fanno altro che gonfiarti. inoltre tutto quel cardio non fa altro ceh eliminare la massa magra in parte maggiore in quanto ll'ossidazione dei grassi è una cosa molto complessa tanto per farti capire, un 45 di aerobica al 70% rpm ti permettono di bruciare max 10 gr di lipidi....... e continuando a fare cosi tanta serobica in un mese si puo anche perdere piu di mezzo chilo di massa magra

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fedemitico1984 Visualizza Messaggio
            Ti potrà sembrare strano, ma frutta e verdura, fermentando non fanno altro che gonfiarti. inoltre tutto quel cardio non fa altro ceh eliminare la massa magra in parte maggiore in quanto ll'ossidazione dei grassi è una cosa molto complessa tanto per farti capire, un 45 di aerobica al 70% rpm ti permettono di bruciare max 10 gr di lipidi....... e continuando a fare cosi tanta serobica in un mese si puo anche perdere piu di mezzo chilo di massa magra
            Che la frutta e verdura fermentino è una considerazione imprecisa. La fermentazione intestinale innanzitutto è strettamente individuale. Poi dipende dal contenuto in fibre delle verdure e della frutta (molto variabile a seconda della qualità. E dipende anche se si assumono al di fuori del pasto: per esempio la frutta può dare problemi di fermentazione gastrointestinale se consumata subito dopo un pasto, ma non li da se è consumata un'ora dopo.

Per quanto riguarda l'aerobica, il processo di ossidazione dei grassi è un processo biochimicamente molto complesso. Ma anche il catabolismo proteico lo è: non è così facile catabolizzare e oltretutto in una ragazza che di massa muscolare ne presenta poca di per sè non mi farei tutti questi problemi.

max_power

Commenta

• Fra8619
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 30
              • 4
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

La frutta non la mangio mai dopo mangiato, normalmente la mangio a metà mattina e a metà
              pomeriggio. E la verdura a pranzo e cena..ma non saprei cosa mangiare insieme a
              carne/pesce/uova se non verdura. Comunque la foto risale a quando non facevo diete..il
              problema è che con la fissa della pancetta ne ho fatte di ogni, ottenendo come unico
              risultato il dimagrimento di tutto tranne della pancia. E se devo essere sincera mi sembra
              di avere la stessa pancetta di quando non mi facevo mancare nulla (pasta, dolci, fritti o
              altre schifezze). Anzi a volte ho quasi la sensazione che sia + gonfia. Da mesi a questa
              parte poi probabilmente ho ecceduto con le fibre..potrebbe essere una motivazione? Un'altra
              cosa, per quanto riguarda il cardio pensate che io debba diminuirlo? Premetto che con la
              convinzione che mi avrebbe fatto calare la pancia sono arrivata a farne anche sui 40min ogni
              volta (3v a settimana) mentre nella scheda dell'istruttore erano segnati solo 15min di
              cardio. Sto impazzendo non trovo soluzione

Commenta

• tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

pesi pesi e ancora pesi fra....

Commenta

• T.N.T.
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 114
                  • 0
                  • 0
                  • In una selva oscura
                  • Send PM

molto male! correre troppo produce lìeffetto contrario ti dimagrisci tutto tranne che la pancia ed alla fine avrai lasensazione che il culo ti sia spuntato davanti, e non sto scherzando. di solito si fanno 30 minuti al mattino a stomaco vuoto con un cardiofrequenzimetro, correre tanto e dannarsi l'anima a "volare" fa molto male. o ti fermi, oppure metti su qualch chilo e poi riprovi con unadieta corretta, sennò diventi pell ed ossa.

Commenta

• Fra8619
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 30
                    • 4
                    • 0
                    • Bologna
                    • Send PM

Insomma ho fatto un danno Posso rimediare diminuendo il cardio e mangiando magari un pochino di + (seppure sempre sano) o devo proprio fermarmi del tutto? W l'ignoranza meno male che ho scoperto questo forum di sedere me ne basta uno :P

Commenta

• fabernew
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

per tartufone ciao mi fai capire cosa sono e dove sono i thread che consigli a Fra sono curioso di leggere cosa c'è grazie

Commenta

• dec
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 873
                        • 106
                        • 364
                        • .
                        • Send PM

Originariamente Scritto da T.N.T. Visualizza Messaggio
                        molto male! correre troppo produce lìeffetto contrario ti dimagrisci tutto tranne che la pancia ed alla fine avrai lasensazione che il culo ti sia spuntato davanti, e non sto scherzando. di solito si fanno 30 minuti al mattino a stomaco vuoto con un cardiofrequenzimetro, correre tanto e dannarsi l'anima a "volare" fa molto male. o ti fermi, oppure metti su qualch chilo e poi riprovi con unadieta corretta, sennò diventi pell ed ossa.
                        E' proprio così.
                        Originariamente Scritto da fabryzio
                        ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• T.N.T.
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 114
                          • 0
                          • 0
                          • In una selva oscura
                          • Send PM

Insomma ho fatto un danno Posso rimediare diminuendo il cardio e mangiando magari un pochino di + (seppure sempre sano) o devo proprio fermarmi del tutto? W l'ignoranza meno male che ho scoperto questo forum di sedere me ne basta uno :P
                          ma io parto del presupposto che anch se ora ti metti in regola (come hai detto sopra) quello è il metodo giusto per dimagrire, ionon so adesso quanto ti sia utile continuare a dimagrire.....45 chili sono già pochissimi.....occhio che ti ritrovi invischiata in un vortice senza rendertene conto.....

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

La frutta non la mangio mai dopo mangiato, normalmente la mangio a metà mattina e a metà
                            pomeriggio. E la verdura a pranzo e cena..ma non saprei cosa mangiare insieme a
                            carne/pesce/uova se non verdura. Comunque la foto risale a quando non facevo diete..il
                            problema è che con la fissa della pancetta ne ho fatte di ogni, ottenendo come unico
                            risultato il dimagrimento di tutto tranne della pancia. E se devo essere sincera mi sembra
                            di avere la stessa pancetta di quando non mi facevo mancare nulla (pasta, dolci, fritti o
                            altre schifezze). Anzi a volte ho quasi la sensazione che sia + gonfia. Da mesi a questa
                            parte poi probabilmente ho ecceduto con le fibre..potrebbe essere una motivazione? Un'altra
                            cosa, per quanto riguarda il cardio pensate che io debba diminuirlo? Premetto che con la
                            convinzione che mi avrebbe fatto calare la pancia sono arrivata a farne anche sui 40min ogni
                            volta (3v a settimana) mentre nella scheda dell'istruttore erano segnati solo 15min di
                            cardio. Sto impazzendo non trovo soluzione
                            L'eccesso di fibre può ovviamente causare gonfiore e paradossalmente anche stipsi se alle fibre non associ una certa quantità di grassi che emulsionano e rammolliscono le feci.

Per quanto riguarda l'attività aerobica, io direi di farne 20 minuti 3 volte alla settimana. Fossi in te punterei all'aumento del metabolismo attraverso l'allenamento con i pesi. Così forse riusciresti a "sbloccare" la situazione.

max_power

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fabernew Visualizza Messaggio
                              per tartufone ciao mi fai capire cosa sono e dove sono i thread che consigli a Fra sono curioso di leggere cosa c'è grazie
                              un thread è una discussione aperta da un utente(come questa),ed in ogni sezione ce ne sono alcuni in rilievo;questi contengono argomenti e nozioni base,relativi al tema della sezione stessa in cui si trovano.

Commenta

• Fra8619
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 30
                                • 4
                                • 0
                                • Bologna
                                • Send PM

No infatti, continuare a dimagrire non mi servirebbe a nulla potrei solo peggiorare visto che quella cosa lì cicciosa c'è sempre e x colpa sua mi sono dannata in sti mesi. Proverò con i 15/20 min di cardio e il resto pesi.. (da notare che anche se facevo i miei 30/35min di cardio quei 45/50min di pesi li ho sempre fatti). Ad ogni modo non penso sia neanche il caso di strafogarmi di nuovo rischiando magari di prendere su kg ma di aggiungerne anche in pancia..magari faccio meno sacrifici e mi concedo qualche piatto di pasta ogni tanto (a parte il giorno libero che quello è sacro)..

Commenta

Working...
                                X