Ciao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..
Aiuto!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza MessaggioCiao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Avete ragione..allora sono una ragazza di 20anni alta 1.65 e peso 47kg. So che posso sembrare sottopeso, infatti sono magra, ho solo un po' di pancetta antiestetica che non riesco ad eliminare nonostate non mangi schifezze, dolci, e stia attenta a mangiar sano.
Dunque all'incirca quello che mangio in 1gg è questo:
Mattina: Caffè con un cucchiaino di miele + 6 biscotti (pavesini, non biscotti normali)
Metà mattina: 1/2 frutti (normalmente clementini o kiwi)
Pranzo: 70g di pasta circa 3/4v a settimana, gli altri giorni carne rossa+verdure, mozzarella+verdure, 1/2uova+verdure
Metà pomeriggio: 1 thè
Cena: in base a cosa ho mangiato a pranzo o carne+verdure, mozzarella/formaggio+verdure, 1/2uova+verdure
Se vi interessa sapere altro ditemi..sono un po inesperta in materia :P
Commenta
-
-
probabilmente è ritenzione idrica;dovresti abbassare l'introito di carboidrati ed aumentare quello proteico(nn da latticini,non aiutano per la ritenzione);mancano completamente i grassi.
ti consiglio di dare un occhiata ai thread in rilievo in questa sezione e nell'angolo del neofita,così ti fai un idea su come vanno strutturate le diete.
cerca di non fare cardio e di concentrarti sui pesi;così da avere meno cortisolo e stress muscolare.
li alleni gli addominali?
Commenta
-
-
Si, addominali bassi 4 ripetizioni da 15, alti 4 da 10 secondo la scheda fatta dall'istruttore. Per grassi cosa intendi? Dimenticavo.. bevo + di 2 litri d'acqua al giorno da sempre, solo acqua naturale, niente bibite ne roba gasata. Su che alimenti dovrei puntare e quali evitare? Grazie x la risposta
Commenta
-
-
CIAU!allora togli le mozzarelle (limitati ad una max due a settimane e prendi la light) togli i biscotti al mattino e mettici un 50-60 grammi di all-bran, e limitati a 2 volte a sett. di pasta (magari abbinala prima di palestra) e gli altri mangia i legumi, dell'uovo prendi solo il bianco, e ai pasti usa nella verdura 1 cucchiaio di olio extravergine i oliva. la corsa prova a farla x mezz'ora al mattino a stomaco vuoto con l'uso di un cardiofrequenzimetro....fa miracoli (testimonianza diretta
)...eh....e non continuare a dimagrire così che andrà sempre peggio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioperchè dovrebbe prendere solo il bianco dell'uovo??
non ce nessun motivo per cui uno non dovrebbe consumarlo...
Commenta
-
-
Problemuccio..lavoro fino alle 18.30 ogni giorno quindi prima delle sette mi è impossibile la palestra..un'altra cosa..tempo fa ho fatto una dieta che si basava su fibre e verdure. Che mi ha solo fatto gonfiare sempre di + e dimagrire nel resto del corpo! Cmq ho letto quell'articolo su come impostare la dieta..ma nella mia ignoranza ci ho capito poco :P Ho pensato di sostituire i biscotti del mattino con una moderata quantità di muslei composto da frutta secca come mandorle, noci..cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T.N.T. Visualizza Messaggioil giallo è grasso, siccome le ho detto di andare acucchiai di olio non è il caso di abbinarli tutti e due..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza MessaggioProblemuccio..lavoro fino alle 18.30 ogni giorno quindi prima delle sette mi è impossibile la palestra..un'altra cosa..tempo fa ho fatto una dieta che si basava su fibre e verdure. Che mi ha solo fatto gonfiare sempre di + e dimagrire nel resto del corpo! Cmq ho letto quell'articolo su come impostare la dieta..ma nella mia ignoranza ci ho capito poco :P Ho pensato di sostituire i biscotti del mattino con una moderata quantità di muslei composto da frutta secca come mandorle, noci..cosa ne pensate?
ma tu vuoi solo diminuire la panzetta o tirarti al massimo e fare il fisico da spiaggia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza MessaggioCiao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..
io c aggiungerei "fare l amore 1 volta al giorno"
poi fate voi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza MessaggioAvete ragione..allora sono una ragazza di 20anni alta 1.65 e peso 47kg. So che posso sembrare sottopeso, infatti sono magra, ho solo un po' di pancetta antiestetica che non riesco ad eliminare nonostate non mangi schifezze, dolci, e stia attenta a mangiar sano.
Dunque all'incirca quello che mangio in 1gg è questo:
Mattina: Caffè con un cucchiaino di miele + 6 biscotti (pavesini, non biscotti normali)
Metà mattina: 1/2 frutti (normalmente clementini o kiwi)
Pranzo: 70g di pasta circa 3/4v a settimana, gli altri giorni carne rossa+verdure, mozzarella+verdure, 1/2uova+verdure
Metà pomeriggio: 1 thè
Cena: in base a cosa ho mangiato a pranzo o carne+verdure, mozzarella/formaggio+verdure, 1/2uova+verdure
Se vi interessa sapere altro ditemi..sono un po inesperta in materia :P
Posso darti alcuni consigli nella dieta.
Colazione: elimina i pavesini e al loro posto metti dei cereali integrali.
Spuntino: per me va bene.
Pranzo: toglierei la pasta e mangerei 80 g di pane integrale. Oltre al pane integrale ti ci vuole una fonte proteica magra (petto di pollo, fesa di tacchino, merluzzo etc). La verdura suppongo che la condisci con dell'olio no ? Perchè non hai riportato il condumento ?
Spuntino: metti uno yogurt, molto più nutriente del the.
Cena: ti consiglio di limitare i latticini. Quindi opta per una fonte proteica magra (carne, pesce), frutta, verdura. La verdura condiscila con un cucchiaio d'olio.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta