Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!

    Ciao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..

    #2
    non si possono fare diete da zero;scrivi i tuoi dati e quello che mangi di solito,con le rispettive quantità

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..
      I tuoi dati antropometrici ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Avete ragione..allora sono una ragazza di 20anni alta 1.65 e peso 47kg. So che posso sembrare sottopeso, infatti sono magra, ho solo un po' di pancetta antiestetica che non riesco ad eliminare nonostate non mangi schifezze, dolci, e stia attenta a mangiar sano.
        Dunque all'incirca quello che mangio in 1gg è questo:

        Mattina: Caffè con un cucchiaino di miele + 6 biscotti (pavesini, non biscotti normali)
        Metà mattina: 1/2 frutti (normalmente clementini o kiwi)
        Pranzo: 70g di pasta circa 3/4v a settimana, gli altri giorni carne rossa+verdure, mozzarella+verdure, 1/2uova+verdure
        Metà pomeriggio: 1 thè
        Cena: in base a cosa ho mangiato a pranzo o carne+verdure, mozzarella/formaggio+verdure, 1/2uova+verdure

        Se vi interessa sapere altro ditemi..sono un po inesperta in materia :P

        Commenta


          #5
          probabilmente è ritenzione idrica;dovresti abbassare l'introito di carboidrati ed aumentare quello proteico(nn da latticini,non aiutano per la ritenzione);mancano completamente i grassi.
          ti consiglio di dare un occhiata ai thread in rilievo in questa sezione e nell'angolo del neofita,così ti fai un idea su come vanno strutturate le diete.
          cerca di non fare cardio e di concentrarti sui pesi;così da avere meno cortisolo e stress muscolare.
          li alleni gli addominali?

          Commenta


            #6
            Si, addominali bassi 4 ripetizioni da 15, alti 4 da 10 secondo la scheda fatta dall'istruttore. Per grassi cosa intendi? Dimenticavo.. bevo + di 2 litri d'acqua al giorno da sempre, solo acqua naturale, niente bibite ne roba gasata. Su che alimenti dovrei puntare e quali evitare? Grazie x la risposta

            Commenta


              #7
              pesce grasso,frutta secca,olio d'oliva,olio di lino.
              fai bene a bere 2 o+ litri d'acqua.
              ti dico,fatti un giro nelle sez che ti ho scritto sopra.

              Commenta


                #8
                CIAU! allora togli le mozzarelle (limitati ad una max due a settimane e prendi la light) togli i biscotti al mattino e mettici un 50-60 grammi di all-bran, e limitati a 2 volte a sett. di pasta (magari abbinala prima di palestra) e gli altri mangia i legumi, dell'uovo prendi solo il bianco, e ai pasti usa nella verdura 1 cucchiaio di olio extravergine i oliva. la corsa prova a farla x mezz'ora al mattino a stomaco vuoto con l'uso di un cardiofrequenzimetro....fa miracoli (testimonianza diretta )...eh....e non continuare a dimagrire così che andrà sempre peggio!

                Commenta


                  #9
                  perchè dovrebbe prendere solo il bianco dell'uovo??

                  non ce nessun motivo per cui uno non dovrebbe consumarlo...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    perchè dovrebbe prendere solo il bianco dell'uovo??

                    non ce nessun motivo per cui uno non dovrebbe consumarlo...
                    il giallo è grasso, siccome le ho detto di andare acucchiai di olio non è il caso di abbinarli tutti e due..

                    Commenta


                      #11
                      Problemuccio..lavoro fino alle 18.30 ogni giorno quindi prima delle sette mi è impossibile la palestra..un'altra cosa..tempo fa ho fatto una dieta che si basava su fibre e verdure. Che mi ha solo fatto gonfiare sempre di + e dimagrire nel resto del corpo! Cmq ho letto quell'articolo su come impostare la dieta..ma nella mia ignoranza ci ho capito poco :P Ho pensato di sostituire i biscotti del mattino con una moderata quantità di muslei composto da frutta secca come mandorle, noci..cosa ne pensate?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da T.N.T. Visualizza Messaggio
                        il giallo è grasso, siccome le ho detto di andare acucchiai di olio non è il caso di abbinarli tutti e due..
                        sono ottimi grassi saturi,pro e vitamine e si devono mangiare;basta tenere d'occhio le kcal.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
                          Problemuccio..lavoro fino alle 18.30 ogni giorno quindi prima delle sette mi è impossibile la palestra..un'altra cosa..tempo fa ho fatto una dieta che si basava su fibre e verdure. Che mi ha solo fatto gonfiare sempre di + e dimagrire nel resto del corpo! Cmq ho letto quell'articolo su come impostare la dieta..ma nella mia ignoranza ci ho capito poco :P Ho pensato di sostituire i biscotti del mattino con una moderata quantità di muslei composto da frutta secca come mandorle, noci..cosa ne pensate?

                          ma tu vuoi solo diminuire la panzetta o tirarti al massimo e fare il fisico da spiaggia?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti..qualcuno mi può consigliare una dieta per farsi che si appiattisca la pancia? Su che alimenti devo puntare? Ho fatto una dieta tempo fa a base di verdura, frutta e fibre e sono dimagrita tantissimo (e già sono piuttosto magra) ma la pancia niente! Non ne vuol sapere..tra un po divento uno scheletro con la pancetta -.- aiutatemi! Premetto che vado 3v alla settimana in palestra e ci passo 1ora e mezza a seduta di cui 30/40 min cardio fitness e 50min di pesi per i vari gruppi muscolari..
                            ottimi i consigli di tutti
                            io c aggiungerei "fare l amore 1 volta al giorno"
                            poi fate voi..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fra8619 Visualizza Messaggio
                              Avete ragione..allora sono una ragazza di 20anni alta 1.65 e peso 47kg. So che posso sembrare sottopeso, infatti sono magra, ho solo un po' di pancetta antiestetica che non riesco ad eliminare nonostate non mangi schifezze, dolci, e stia attenta a mangiar sano.
                              Dunque all'incirca quello che mangio in 1gg è questo:

                              Mattina: Caffè con un cucchiaino di miele + 6 biscotti (pavesini, non biscotti normali)
                              Metà mattina: 1/2 frutti (normalmente clementini o kiwi)
                              Pranzo: 70g di pasta circa 3/4v a settimana, gli altri giorni carne rossa+verdure, mozzarella+verdure, 1/2uova+verdure
                              Metà pomeriggio: 1 thè
                              Cena: in base a cosa ho mangiato a pranzo o carne+verdure, mozzarella/formaggio+verdure, 1/2uova+verdure

                              Se vi interessa sapere altro ditemi..sono un po inesperta in materia :P
                              Prima di tutto non sei sottopeso, sei giusta. Probabilmente hai una struttura scheletrica minuta, per cui il fatto che pesi poco non preclude il fatto di avere un certo accumulo di adipe.

                              Posso darti alcuni consigli nella dieta.

                              Colazione: elimina i pavesini e al loro posto metti dei cereali integrali.

                              Spuntino: per me va bene.

                              Pranzo: toglierei la pasta e mangerei 80 g di pane integrale. Oltre al pane integrale ti ci vuole una fonte proteica magra (petto di pollo, fesa di tacchino, merluzzo etc). La verdura suppongo che la condisci con dell'olio no ? Perchè non hai riportato il condumento ?

                              Spuntino: metti uno yogurt, molto più nutriente del the.

                              Cena: ti consiglio di limitare i latticini. Quindi opta per una fonte proteica magra (carne, pesce), frutta, verdura. La verdura condiscila con un cucchiaio d'olio.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎