da cosa dipende la durezza di un muscolo? c'entra niente il carico dei carboitrati?
durezza del muscolo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Agn201 Visualizza Messaggioda cosa dipende la durezza di un muscolo? c'entra niente il carico dei carboitrati?
Il carico di carboidrati non centra nulla con la durezza del muscolo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
So che hai una preparazione indiscutibile, Max, ma in questo caso non condivido. Io credo che la durezza e la densità del muscolo si possa incrementare eccome. Mettendo insieme un po' di cose:
- grosse quantità di carne rossa e, più in generale, proteine
- enfasi su fibre IID/IIB e connettivo (cicli di forza o comunque allenamenti pesanti a basse reps)
- enfasi su testosterone (appunto grossi carichi e multiarticolari, integrazione mirata, buone quantità di grassi)
- introduzione di set o sessioni di puro pumping
- magari creatina o glutammina (anche se su questo ho dei dubbi).
Sarò un illuso ma a certe cose (dimagrimento localizzato in determinati casi, lotta alla cellulite, ecc) ci credo. Non sono nemmeno del tutto prevenuto nei confronti dell'iperplasia, anche se qui mantengo delle riserve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza MessaggioSo che hai una preparazione indiscutibile, Max, ma in questo caso non condivido. Io credo che la durezza e la densità del muscolo si possa incrementare eccome. Mettendo insieme un po' di cose:
- enfasi su fibre IID/IIB e connettivo (cicli di forza o comunque allenamenti pesanti a basse reps)
- enfasi su testosterone (appunto grossi carichi e multiarticolari, integrazione mirata, buone quantità di grassi)
Sarò un illuso ma a certe cose (dimagrimento localizzato in determinati casi, lotta alla cellulite, ecc) ci credo. Non sono nemmeno del tutto prevenuto nei confronti dell'iperplasia, anche se qui mantengo delle riserve.
Se tu mi parli di densità del muscolo, la densità dal punto di vista fisico è il rapporto peso/volume. Ergo per avere una maggiore densità, il muscolo o:
- Aumenta di peso
- O diminuisce di volume
L'aumento di peso del muscolo ci può anche stare, ma la diminuzione del suo volume no, perchè andrebbe contro i dettami dell'ipertrofia.
Per quanto riguarda il dimagrimento localizzato, sarò realista, ma non ci credo personalmente.
Commenta
-
-
Non saprei... talvolta ho il bicipite piu' morbidoso, non credo di variare il grasso dal mattino alla sera. Che in certi momenti non riesca a contrarre bene, invece !?
Ovviamente sono molto ignorante, immagina che mentre sto scrivendo queste cose abbia una zappa tra le mani al posto di un mouse.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza MessaggioNon saprei... talvolta ho il bicipite piu' morbidoso, non credo di variare il grasso dal mattino alla sera. Che in certi momenti non riesca a contrarre bene, invece !?
Ovviamente sono molto ignorante, immagina che mentre sto scrivendo queste cose abbia una zappa tra le mani al posto di un mouse.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza MessaggioSo che hai una preparazione indiscutibile, Max, ma in questo caso non condivido. Io credo che la durezza e la densità del muscolo si possa incrementare eccome. Mettendo insieme un po' di cose:
Cazzatesigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioQualche studio che dimostri tutti i punti da te elencati ?
Se tu mi parli di densità del muscolo, la densità dal punto di vista fisico è il rapporto peso/volume. Ergo per avere una maggiore densità, il muscolo o:
- Aumenta di peso
- O diminuisce di volume
L'aumento di peso del muscolo ci può anche stare, ma la diminuzione del suo volume no, perchè andrebbe contro i dettami dell'ipertrofia.
Per quanto riguarda il dimagrimento localizzato, sarò realista, ma non ci credo personalmente.
max_power
Dal punto di vista scientifico hai sicuramente ragione tu, ma anche perchè alla scienza di ste cose non gliene frega (abbastanza giustamente) nulla. Dal punto di vista pratico, però, sappiamo bene che dopo cicli di training ed approcci alimentari di un certo tipo, la durezza dei nostri muscoli aumenta. Non servono studi per provarlo: ci tocchiamo il bicipite da soli. Poi, che sia o non sia vero per tutti, effettivamente non lo so: e qui entrano in ballo appunto le convinzioni del singolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza MessaggioCazzate
Commenta
-
-
Sarò un illuso ma a certe cose (dimagrimento localizzato in determinati casi, lotta alla cellulite, ecc) ci credo. Non sono nemmeno del tutto prevenuto nei confronti dell'iperplasia, anche se qui mantengo delle riserve.Perle !!!
Commenta
-
-
che spettacolo
secondo me dovuto come per altre situazione nel bodybuilding......... ad un fattore genetico poi se ci aggiungiamo come dice metal allenamenti pesanti e intensi ecco li che sei duro come il marmo anche se cè un altro fattore questo non è per chi è natural (testosterone............)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggiosecondo me dovuto come per altre situazione nel bodybuilding......... ad un fattore genetico poi se ci aggiungiamo come dice metal allenamenti pesanti e intensi ecco li che sei duro come il marmo anche se cè un altro fattore questo non è per chi è natural (testosterone............)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggiosecondo me dovuto come per altre situazione nel bodybuilding......... ad un fattore genetico poi se ci aggiungiamo come dice metal allenamenti pesanti e intensi ecco li che sei duro come il marmo anche se cè un altro fattore questo non è per chi è natural (testosterone............)
Sicuramente da tenere in conto il fattore farmacologico.
Ma nei natural ? Come vanno le cose nei natural ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta