dieta giusta per principianti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco_sciacca1
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta giusta per principianti

    ciao ragazzi sono un ragazzio di 24 anni peso 80 kg e sono alto 1.72 faccio palestra da 6 mesi e nell'ultimo anno sono dimagrito 10 13 kg ma oviamente senza fare sport mi sono rammolito ora dopo 6 mesi vedo dei miglioramenti sulla parte della schiena braccia addome alto pettorali e gambe da premettere che ne ho di strada da fare! comunque i fianchi e la pancia non spariscono non e che ne abbia poi cosi tanta ma e tutto un calare di pellaccia secondo voi che dieta posso utilizzare e che tipo di esercizzi posso fare per migliorare?
    io mi alleno 3 volte alla set. e divido gli attrezzi per tre giorni lunedì: petto braccia mercoledì: schiena spalle e un pò di addome venerdì:gambe e addome in oltre faccio tutte le volte un riscaldamento di 5 10 minuti di bici secondo voi il mio allenamento è buono? e che dieta dovrei seguire per fare massa ma asciugarmi un pò?
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da marco_sciacca1 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi sono un ragazzio di 24 anni peso 80 kg e sono alto 1.72 faccio palestra da 6 mesi e nell'ultimo anno sono dimagrito 10 13 kg ma oviamente senza fare sport mi sono rammolito ora dopo 6 mesi vedo dei miglioramenti sulla parte della schiena braccia addome alto pettorali e gambe da premettere che ne ho di strada da fare! comunque i fianchi e la pancia non spariscono non e che ne abbia poi cosi tanta ma e tutto un calare di pellaccia secondo voi che dieta posso utilizzare e che tipo di esercizzi posso fare per migliorare?
    io mi alleno 3 volte alla set. e divido gli attrezzi per tre giorni lunedì: petto braccia mercoledì: schiena spalle e un pò di addome venerdì:gambe e addome in oltre faccio tutte le volte un riscaldamento di 5 10 minuti di bici secondo voi il mio allenamento è buono? e che dieta dovrei seguire per fare massa ma asciugarmi un pò?
    nonpuoi fare massa ed asciugarti..
    ti consiglio prima di concentrarti sul dimagrimento e poi successivamente alla massa.
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      o fai massa,o ti asciughi.
      diete da zero non si possono fare,scrivi quello che mangi e vediamo se si può aggiustare.

      Commenta

      • marco_sciacca1
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora mangio un pò di tutto mi limito a mangiare meno diciamo che la sera a casa mangio o petto di pollo con insalata ho pesce non fritto a pranzo o primo o secondo ma non scondito alla mattina un bichiere di latte e caffè con una pasta confezionata

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          devi scriverla bene,in colonna e con le quantità.

          Commenta

          • marco_sciacca1
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ma purtroppo non lo so non seguo una dieta pesata mi limito solo a mangiare meno per questo vi chiedo consigli

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              scrivila anche in maniera approsimativa..
              cmq se vuoi mettere massa pulita comincia a regolare i pasti non abbufarti in quelli principali fai spuntini durante la giornata completi (carbo-proteine-grassi)
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da marco_sciacca1 Visualizza Messaggio
                ma purtroppo non lo so non seguo una dieta pesata mi limito solo a mangiare meno per questo vi chiedo consigli

                Questo non è necessariamente garanzia di perdere, e nel modo giusto, peso. Se mangi troppo poco il tuo metabolismo rallenterà e tanti saluti alla perdita di peso.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  nonpuoi fare massa ed asciugarti..
                  ti consiglio prima di concentrarti sul dimagrimento e poi successivamente alla massa.
                  Vabbiò xò con soli 6 mesi di anzianità se si allenasse in modo cristiano e mangiasse bene potrebbe ancora essere nel magic-moment in cui fa massa dimagrendo....
                  magari se fa un ricondizionamento di un paio di sett e parte con una low carb con ricarica e hst........
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • marco_sciacca1
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mi puoi spiegare cosè la low card con ricarica e hst

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      una dieta ed un sistema di allenamento rispettivamente...

                      posta un pò la tua scheda di allenamento e la dieta che + o - segui.

                      un pò d'impegno daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Vabbiò xò con soli 6 mesi di anzianità se si allenasse in modo cristiano e mangiasse bene potrebbe ancora essere nel magic-moment in cui fa massa dimagrendo....
                        magari se fa un ricondizionamento di un paio di sett e parte con una low carb con ricarica e hst........
                        boh io penso sia inutile...cioè mi spiego..
                        se vuoi mettere massa all'inizio devi mangiare mangiare tanto prendere peso..
                        poi dopo un lungo periodo di massa fatta come si deve, ovvero una sinergia tra allenamento-alimentazione, si può pensare a tirare fuori il tutto..
                        poi come in ogni cosa bisogna vedere quali siano gli obiettivi prefissati
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          ti quoto xò se è novello cresce anche solo xkè utilizza fibre mai usate in pratica...il bello dei primi tempi....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            ti quoto xò se è novello cresce anche solo xkè utilizza fibre mai usate in pratica...il bello dei primi tempi....
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                            sigpic

                            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                            Commenta

                            • marco_sciacca1
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2006
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Allora vi scriverò il mio allenamento e la dieta che sto seguendo


                              DIETA


                              MATTINA: 80g di latte e caffè 5 fette biscottate con marmellata senza zuccheri



                              MEZZA MATTINA: 100g di bresaola o fesa di tacchino con 70g di pane di segale


                              PRANZO: riso o pasta in bianco con un cuchiaino di olio extra vergine + verdura 200g

                              MEZZO POMERIGGIO:20G di arachidi al naturale 100g di tonno al naturale e 70g di pane di segale

                              CENA: 200g di petto di pollo ferri scondito con verdura o insalata (insalata condita con aceto e un cucchiaino d'olio )


                              In tutta la giornata bevo 1.5 o 2 di acqua naturale





                              ALLENAMENTO

                              IL MIO ALLENAMENTO E DIVISO IN 3 GIORNI




                              LUNEDì:

                              PETTO PANCA PIANA RISC.12 RIP 35KG 12-10-8-6 47.5KG RIP2'

                              PECTORAL: 4X8 55KG REC 1'


                              BICIPITI PANCA SCOT: 12-10-8-6 27.5KG

                              BICIPITI DA SEDUTO: 4X8

                              MULTI POWER : 12-10-8-6 35KG

                              ALZATE LATERALI: 4X12 8KG X 2

                              CRUNCH R.O.M: 4X20 30KG

                              ADDOMINALI CORPO LIBERO: 3X20



                              MERCOLEDì:

                              LAT MACH 1X12 RISC 112-10-8-6 REC 2' 60KG

                              PULL OVER: 4X8 REC 1' 16KG

                              TRICEPS PRESS: 12-10-8-6 70KG

                              MULTI STATION: 4X12 25KG REC 1'

                              TIRATA SUL MENTO CON BILANCERE 12-10-8-6 30KG REC 2'

                              ADDOMINALI ALLE PARALLELE:3XMAX

                              LOMBARI ALLA PANCA: 3X10



                              VENERDì:

                              LEG PRESS: 1X12 RISC 12-10-8-6 170 180 KG REC 2'

                              STANDING LEG CURL : 4X12 REC 1' 25 30 KG

                              STTING CALF: 4X12 REC 1' 40 KG

                              ALZATE FRONTALI CON MANUBRIO 4X12 14 KG

                              ROWING DORSO : 4X10 30KG


                              TUTTO CON 10 MINUTI DI RISCALDAMENTO BICI E ALLA FINE 15-20 MINUTI DI STEPP . TUTTI I GIORNI DI ALLENAMENTO
                              Last edited by marco_sciacca1; 28-11-2006, 21:44:54.

                              Commenta

                              Working...
                              X