plicometria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Ci sono le equazioni di Jackson Pollock, perchè questo software?

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
      Il tuo obiettivo qual é? Monitorare il grasso corporeo oppure guardare qual è la tua % per curiositá? Nel secondo caso vai sui metodi piú precisi, come dicono power clean e max_power la DEXA è un metodo molto piú preciso, la paghi un botto ma tanto ti serve una volta.
      Nel primo caso comprati un plicometro, è molto piú pratico.
      Non ti consiglio di comprare una macchina per BIA, una buona costa attorno ai 3500 euro e inoltre si basa su presupposti matematici (tipo idratazione al 73%, cosa che non sempre si verifica)
      Io ne ho una economica... da 100 €, molti mi hanno riferito che dà gli stessi risultati di quelle professionali. Basta farla appena svegli ed è tutto a posto.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Non sempre la eq. di J-P è la migliore: a seconda del soggetto, atleta o obeso, ecc., bisognerebbe utilizare la formula migliore.
        Ad ogni caso, è un programma comodo e dalla grafica carina per trasformare un bene non tangibile (il servizio di PT) in qualcosa di tangibile
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Io ne ho una economica... da 100 €, molti mi hanno riferito che dà gli stessi risultati di quelle professionali. Basta farla appena svegli ed è tutto a posto.
          Probabilmente qualcosa di differente c'è: forse la tua BIA non distingue tra acqua extracellulare da quella intra-c., ad ogni modo l'importante è che si possa monitorizzare costantemente i valori
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X