Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suggerimenti sull'alimentazione/integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    oppure nel lidl(non si chiamano wasa,ma sono la stessa cosa).

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da angelsfitness Visualizza Messaggio
      Porca l'oca , oggi ho l'adsl che mi si addormenta... mi sta facendo impazzire , a volte va e a volte non mi va !!
      cmq riguardo all'integrazione qualcuno sa consigliarmi cosa posso usare in forza ( senza esagerare ! ) ? ovviamente whey e bcaa sempre
      sicuramente creatina in una delle sue tante salse
      XXX
      sigpic

      Commenta


        #18
        Ok , grazie a tutti ragazzi ....... siete stati molto utili e gentili . Riguardo all'aumento di peso con i consigli che mi avete dato vi terro' aggiornati

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          ..
          4 cucchiai d'olio nell'insalata ? Guarda che non la devi friggere e far affogare nell'olio la devi condire.

          Non metto in dubbio che sia una tipica persona che fatica a prendere peso. Ma prima di aumentare i grassi, consiglierei intanto di aumentare i carboidrati. Poi, in caso in cui il soggetto abbia problemi di appetito, allora vada per l'aumento di grassi.

          Ma sinceramente 4 cucchiai d'olio sia a pranzo che a cena sono un'esagerazione.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            io me li "perdo" nell'insalata....a meno che non fai la scarpetta col pane,2 ce li lasci sicuro nel piatto.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              io me li "perdo" nell'insalata....a meno che non fai la scarpetta col pane,2 ce li lasci sicuro nel piatto.
              Scusa, ma cosa c'entra ? Allora tanto vale metterne due no ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                ho detto che io me li perdo e nn mi importa se ce ne sono 4 o 2,magari chi deve aumentare le kcal può metterceli e raccoglierli...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio

                  Non metto in dubbio che sia una tipica persona che fatica a prendere peso. Ma prima di aumentare i grassi, consiglierei intanto di aumentare i carboidrati.
                  pensavo di avergliene messi abbastanza....

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    pensavo di avergliene messi abbastanza....
                    Bene, quindi se già gli hai aumentato le calorie dai carboidrati, non vedo perchè aumentarle anche dai grassi. L'aumento delle calorie dai grassi è l'ultima spiaggia in una dieta per massa.

                    Il soggetto consuma 8 cucchiaio d'olio, lo sai che vuol dire ? Fai un calcolo e ti vengono 15 x 8 = 120 g di grassi solo da olio d'oliva, per un equivalente di 1080 calorie solo da olio d'oliva.

                    Cioè ragazzi, cerchiamo di farle con consapevolezza le cose

                    Senza ovviamente togliere niente al tuo merito, ti reputo tra le persone più in gamba qua dentro.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Bene, quindi se già gli hai aumentato le calorie dai carboidrati, non vedo perchè aumentarle anche dai grassi. L'aumento delle calorie dai grassi è l'ultima spiaggia in una dieta per massa.

                      Il soggetto consuma 8 cucchiaio d'olio, lo sai che vuol dire ? Fai un calcolo e ti vengono 15 x 8 = 120 g di grassi solo da olio d'oliva, per un equivalente di 1080 calorie solo da olio d'oliva.

                      Cioè ragazzi, cerchiamo di farle con consapevolezza le cose

                      Senza ovviamente togliere niente al tuo merito, ti reputo tra le persone più in gamba qua dentro.

                      max_power
                      cavolo grazie

                      allora speriamo che riesca ad aumentare le kcal,senza dover contare troppo sui grassi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        cavolo grazie

                        allora speriamo che riesca ad aumentare le kcal,senza dover contare troppo sui grassi
                        Certo, è che si va passo per passo. Poi può anche darsi che abbia la necessità di aumentare anche i grassi. Non dico che la tua strategia non vada bene, dico solo di procedere gradatamente.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          raggiunto quota 72 kg

                          Ok , dopo 2 mesi e mezzo sono riuscito ad arrivare a 72 Kg ..... sono pero' ancora lontano dai 75 che mi ero prefissato !
                          Ho fatto un calcolo giornaliero di quello che assumo e grosso modo è questo :

                          PROTEINE = 180 g al giorno
                          CARBOIDRATI = 380 g al giorno
                          KCAL = 2.800 al giorno

                          LA MIA ATTUALE DIETA E' QUESTA :

                          COLAZIONE :
                          25 g di whey con 250 ml di latte
                          70 g di cereali ( di piu' non riesco )
                          20 g di frutta secca

                          SPUNTINO :
                          pane con 80 g di bresaola ( adesso voglio provare ad aggiungere anche 1 mela )

                          PRANZO :
                          120 g di pasta
                          180 g di carne
                          1 cucchiaio di olio oliva
                          verdura

                          SPUNTINO ( ore 16.30 )
                          pane con 50 g tonno naturale ( adesso voglio provare ad aggiungere anche 1 banana da mangiare verso le ore 15 + Wasa da mangiare assieme al pane con tonno )

                          CENA :
                          100 g di pasta
                          180 g di pollo
                          1 cucchiaio di olio oliva
                          verdura

                          PRE NANNA :
                          25 g proteine micellari con 200 ml di latte

                          Tenendo conto che l'apporto di proteine deve essere 2 / 2,5 g per ogni Kg di peso corporeo dovrei essere dentro alla grande .... nonostante questo fatico molto a prendere peso e anche in allenamento se non prendo integratori non noto particolari benefici ( vabbe' che ho iniziato solo a settembre dell'anno scorso l'alimentazione ma sono comunque 7 anni che mi alleno .... ) .
                          A me come dieta sembra ottima anche tenendo conto del cibo che voglio aggiungere , pero' se avete suggerimenti sono sempre ben accetti !

                          Commenta


                            #28
                            a me pare buona...
                            forse nello spuntino pomeridiano 50 g di tonno mi sembrano pochini, però...

                            Commenta


                              #29
                              eh anche a me , pero' 2 scatolette nel panino faccio fatica a farcele entrare ... Anche perche' lo mangio al lavoro e quindi non ho molto tempo . Cosa ne pensi delle modifiche che ho apportato ? potrebbero starci ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎