Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Banane

    ciao,

    le banane sono molto utili ? contengono proteine? il loro contenuto calorico?

    Fa bene insomma mngiare tante banane ? ;D

    ciao!!!!e grazie
    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

    #2
    Le banane sono ricche di carboidrati e non contengono proteine quindi se stai cercando di perdere perso o di non mettere su molta ciccia è meglio limitarne il consumo, se proprio non riesci a farne a meno ti consiglio di mangiarle o subito dopo l'allenamento per reintegrare il glicogeno muscolare o la mattina a colazione.

    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta


      #3
      Sono ottime per il post workout anche perchè sono ricche di potassio.

      Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        Purtroppo contengono pochissime proteine,molti carobidrati ed una percentuale di grassi irrisoria visto che è a 0,2.A me comunque piacciono moltissimo e le prendevo prima di un workout.Ora ho cambiato e preferisco 500 ml di latte prima del workout.Dopo il workout la puoi prendere tranquillamente per ripristinare la perdita di glicogeno.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ragazzi scusate ma i carboidrati delle banane dovrebbe essere il fruttosio quindi non provoca' affatto nessun effetto negativo il mangiare poche banane dal momento che il picco insulinico è irrisorio

          Commenta


            #6
            ..ciao bernard,credo tu ti stia sbagliando,la banana come l'uva e i fichi contiene grandi quantità di glucosio....quindi OK dopo l'allenamento...
            RESPECT IS MY LAW

            Commenta


              #7
              sinteticamente:
              1)le banane sono fonte di potassio
              2)contengono carbo
              3)contengono triptofano
              4)hanno un medio alto indice glicogenico.
              Vi è il fruttosio il quale non apporta significative variazioni di insulina se non a dosi superiori ai 50g.
              Santana

              Commenta


                #8
                Originally posted by benchman:
                ..ciao bernard,credo tu ti stia sbagliando,la banana come l'uva e i fichi contiene grandi quantità di glucosio....quindi OK dopo l'allenamento...
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  IG = 77 (pane bianco)
                  IG = 54 (glucosio)
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    oki grazie a tutti!....io bevo 700 ml di latte dopo allenamento.....dovrei farlo prima? grazie di nuovo e ciao
                    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

                    Commenta


                      #11
                      ma con tutto quel latte non...

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Kaiser Soze:
                        Le banane sono ricche di carboidrati e non contengono proteine quindi se stai cercando di perdere perso o di non mettere su molta ciccia è meglio limitarne il consumo, se proprio non riesci a farne a meno ti consiglio di mangiarle o subito dopo l'allenamento per reintegrare il glicogeno muscolare o la mattina a colazione.

                        Kaiser Soze
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Phoenixcc:
                          oki grazie a tutti!....io bevo 700 ml di latte dopo allenamento.....dovrei farlo prima? grazie di nuovo e ciao

                          Ciao Phoenixcc anch'io avevo lo stesso problema.Non sapevo quando prenderlo il latte.Ora ne bevo 500 ml prima del workout.Me la consigliato Gawain se non sbaglio.Perchè il latte contiene una percentuale più elevata di grassi che hanno un effetto positivo nell'allenamento perchè ti forniscono energia a lungo termine.Con la banana che contiene carboidrati l'energia aumenta brutalmente appena dopo averla mangiata.Ma poi cala vertiginosamente lasciandoti a secco.Io l'ho provata e trovo meglio il latte.Inoltre il latte ha un contenuto proteico nettamente superoriore quindi ritengo che sia la scelta migliore.
                          ci sentiamo...

                          max_power

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎