Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcool

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
    Le diete da fame si fanno solo pre-gara (e non è nemmeno vero quello diciamo ke c' è una limitazione estrema riguardo alla varietà di cibo) per il resto per fare crescere i muscoli BISOGNA MANGIARE tanto e sopratutto bene

    ps: Max il viso di Jessica Alba sul tuo Nick è bellissimo scusate l' OT
    quoto.... più o meno questo era il senso..... quando mangio non peso nulla.....
    www.edizionitrecento.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      qui il discorso diventa un pò troppo lungo...

      in ogni caso per me lo sgarro rimane qualcosa di salutare (e con salutare intendo non esagerato)...può esserlo anche soltanto per la mente, ma non è che se sgarro vuol dire che mi abbuffo e mangio chili e chili di roba o mi bevo alcool fino a stare male,...per me sgarro per esempio è mangiare una pizza, un dolce o qualcosa di non programmato...insomma qualcosa che mi concedo nel week end...

      ovviamente IMHO.
      eh certo,e io mi concedo 2-3-4 bevute nel week end invece di una fetta di torta che mi da soddisfazione e per ora non mi ha mai fatto ingrassare. Ognuno interpreta lo sgarro in modo diverso no?
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        raga,quando si sfuma il cibo nella padella con il vino,l'alcool evapora e di conseguenza anche le sue kcal se ne vanno nella ventola?
        Devi farlo sobollire per un periodo più o meno lungo. Così l'alcol evapora, ma pur sempre parzialmente. Comunque l'alcol evapora più facilmente rispetto all'acqua, il cui pe è di 100°C, mentre quello dell'alcol, per un maggiore contributo lipofilo che limita i legami ad idrogeno intermolecolare, è di 78°C. Quindi l'alcol comincia ad evaporare prima che la componente acquosa del vino giunga a bollitura.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          l'alcool se ne va e resta la parte zuccherina dell'alcool....
          L'alcol se ne va e resta la parte zuccherina dell'alcol ?
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            L'alcol se ne va e resta la parte zuccherina dell'alcol ?
            mi sono espresso a pene di segugio...

            volevo dire che resta il sapore del vino(ad esempio)...

            Commenta


              #21
              o della bevanda alcoolica che si è usato per sfumare.....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                mi sono espresso a pene di segugio...

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #23
                  il segugio era un mastiff ancestrale però

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    il segugio era un mastiff ancestrale però

                    Ci mancherebbe che fosse un cane prognato. Cane prognato: merda.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Devi farlo sobollire per un periodo più o meno lungo. Così l'alcol evapora, ma pur sempre parzialmente. Comunque l'alcol evapora più facilmente rispetto all'acqua, il cui pe è di 100°C, mentre quello dell'alcol, per un maggiore contributo lipofilo che limita i legami ad idrogeno intermolecolare, è di 78°C. Quindi l'alcol comincia ad evaporare prima che la componente acquosa del vino giunga a bollitura.

                      max_power
                      Allora facciamo un esempio per capire: se io sono in keto il cucinare con l' alcool mi fa uscire dalla ketosi oppure il residuo è del tutto irrilevante ?

                      Commenta


                        #26
                        dipende da te.
                        come facciamo a sapere la quantità di carbo che ti fa uscire dalla chetosi?
                        anche se per una volta che ci cucini,non credo tu ne possa uscire...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          qui il discorso diventa un pò troppo lungo...

                          in ogni caso per me lo sgarro rimane qualcosa di salutare (e con salutare intendo non esagerato)...può esserlo anche soltanto per la mente, ma non è che se sgarro vuol dire che mi abbuffo e mangio chili e chili di roba o mi bevo alcool fino a stare male,...per me sgarro per esempio è mangiare una pizza, un dolce o qualcosa di non programmato...insomma qualcosa che mi concedo nel week end...

                          ovviamente IMHO.
                          infatti io bevo fino a stare bene
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
                            Allora facciamo un esempio per capire: se io sono in keto il cucinare con l' alcool mi fa uscire dalla ketosi oppure il residuo è del tutto irrilevante ?
                            Una bella domanda a cui è difficile rispondere. Prima di tutto l'uscita della chetosi indotta dai carboidrati è individuale, nel senso che c'è chi esce con una minima quantità di carboidrati, mentre c'è chi ne esce con una quantità maggiore.

                            Ripeto: il "residuo" di alcol che viene lasciato dipende dal tempo di bollitura. A mio parere se quest'ultima è molto prolungata non dovrebbe restare proprio nulla, l'alcol, come ripeto, è più volatile dell'acqua perchè maggiore è la sua componente lipofila (se parliamo di alcol etilico).

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Ok vediamo se ho capito: considerando ke la ketosi è un fatto soggettivo, prendiamo un esempio medio di 80 gr. di carboidrati lenti (pasta, riso integrali) per non essere più in ketosi, da quello ke capisco l' acool usato per cucinare dovrebbe essere irrilevante ai fini della keto

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
                                Ok vediamo se ho capito: considerando ke la ketosi è un fatto soggettivo, prendiamo un esempio medio di 80 gr. di carboidrati lenti (pasta, riso integrali) per non essere più in ketosi, da quello ke capisco l' acool usato per cucinare dovrebbe essere irrilevante ai fini della keto
                                Praticamente irrilevante.

                                max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎