Originariamente Scritto da gigio9
Visualizza Messaggio
alcool
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioqui il discorso diventa un pò troppo lungo...
in ogni caso per me lo sgarro rimane qualcosa di salutare (e con salutare intendo non esagerato)...può esserlo anche soltanto per la mente, ma non è che se sgarro vuol dire che mi abbuffo e mangio chili e chili di roba o mi bevo alcool fino a stare male,...per me sgarro per esempio è mangiare una pizza, un dolce o qualcosa di non programmato...insomma qualcosa che mi concedo nel week end...
ovviamente IMHO.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioraga,quando si sfuma il cibo nella padella con il vino,l'alcool evapora e di conseguenza anche le sue kcal se ne vanno nella ventola?
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiol'alcool se ne va e resta la parte zuccherina dell'alcool....Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioL'alcol se ne va e resta la parte zuccherina dell'alcol ?
volevo dire che resta il sapore del vino(ad esempio)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiomi sono espresso a pene di segugio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioil segugio era un mastiff ancestrale però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDevi farlo sobollire per un periodo più o meno lungo. Così l'alcol evapora, ma pur sempre parzialmente. Comunque l'alcol evapora più facilmente rispetto all'acqua, il cui pe è di 100°C, mentre quello dell'alcol, per un maggiore contributo lipofilo che limita i legami ad idrogeno intermolecolare, è di 78°C. Quindi l'alcol comincia ad evaporare prima che la componente acquosa del vino giunga a bollitura.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioqui il discorso diventa un pò troppo lungo...
in ogni caso per me lo sgarro rimane qualcosa di salutare (e con salutare intendo non esagerato)...può esserlo anche soltanto per la mente, ma non è che se sgarro vuol dire che mi abbuffo e mangio chili e chili di roba o mi bevo alcool fino a stare male,...per me sgarro per esempio è mangiare una pizza, un dolce o qualcosa di non programmato...insomma qualcosa che mi concedo nel week end...
ovviamente IMHO.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza MessaggioAllora facciamo un esempio per capire: se io sono in keto il cucinare con l' alcool mi fa uscire dalla ketosi oppure il residuo è del tutto irrilevante ?
Ripeto: il "residuo" di alcol che viene lasciato dipende dal tempo di bollitura. A mio parere se quest'ultima è molto prolungata non dovrebbe restare proprio nulla, l'alcol, come ripeto, è più volatile dell'acqua perchè maggiore è la sua componente lipofila (se parliamo di alcol etilico).
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ok vediamo se ho capito: considerando ke la ketosi è un fatto soggettivo, prendiamo un esempio medio di 80 gr. di carboidrati lenti (pasta, riso integrali) per non essere più in ketosi, da quello ke capisco l' acool usato per cucinare dovrebbe essere irrilevante ai fini della keto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza MessaggioOk vediamo se ho capito: considerando ke la ketosi è un fatto soggettivo, prendiamo un esempio medio di 80 gr. di carboidrati lenti (pasta, riso integrali) per non essere più in ketosi, da quello ke capisco l' acool usato per cucinare dovrebbe essere irrilevante ai fini della keto
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta