Esigenze del proprio corpo...diete a parte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oromekar
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esigenze del proprio corpo...diete a parte...

    a me capita di andare a periodi...mi viene la fissa per un tipo di cibo...per la serie "sono incinto???"

    Come se il corpo mi CHIEDESSE un certo tipo di alimento...e ne mangio a tonnellate...

    Se penso che il mio corpo VUOLE ad esempio moltopesce....molta carne....molta verdura...e' possibile che la mia dieta (magari una dieta rigorosa da BB) non vada bene come penso...

    domanda rivolta soprattutto rivolto a chi segue diete molto rigorose...a voi capita di avere voglie simili? (lasciate fuori la VOGLIA SUPREMA...quella spero vi accompagni in ogni momento )
    ..:: Flacciduzzo ::..

    beh???? cosa guardi??? c'ho la panza..e allora???? )))

    ..:: Broher of Metal ::..

    I am the One, the only One...
    I'm the governor of kingdom come...
    Gimme ..:: ThE : pOrK ::..
  • Oromekar
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    altra cosa...ma voi pesate TUTTO quando mangiate? Voglio dire..quando postate le vostre diete siete precisissimi...ma onestamente non ce la farei mai a pesare e controllare tutto...io mangio quando ho fame (praticamente sempre ) + i pasti "principali"...e mangio finche' non ho + fame...
    ..:: Flacciduzzo ::..

    beh???? cosa guardi??? c'ho la panza..e allora???? )))

    ..:: Broher of Metal ::..

    I am the One, the only One...
    I'm the governor of kingdom come...
    Gimme ..:: ThE : pOrK ::..

    Commenta

    • Sevvip
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 925
      • 0
      • 0
      • BZ
      • Send PM

      #3
      Io al momento vado avanti ad anguria!!!
      Ho la fissa dell`anguria... sto facendo una fatica a mangiare decentemente in questo periodo....

      Commenta

      • gio64
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 215
        • 0
        • 0
        • francia
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : Flacciduzzo:
        <STRONG>altra cosa...ma voi pesate TUTTO quando mangiate? Voglio dire..quando postate le vostre diete siete precisissimi...ma onestamente non ce la farei mai a pesare e controllare tutto...io mangio quando ho fame (praticamente sempre ) + i pasti "principali"...e mangio finche' non ho + fame...</STRONG>
        Io personalmente pesavo tutto all'inizio ma poi con la pratica e l'esperienza l'occhio diventa una bilancia!
        Non si deve mangiare quando si ha fame ma prima che questa si faccia sentire, senno si tende a spolverare ogni cosa che ci viene sotto!
        Quando si vuole dimagrire, oltre ad adottare un regime dietetico adeguato, sarebbe buona norma alzarsi dalla tavola con ancora un pò di appetito, anzi prova pure a lasciare qualche avanzino sul tuo piatto!
        Lo sò non è facile , ci vuole una volontà di ferro !

        Commenta

        • Oromekar
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : gio64:
          <STRONG>Lo sò non è facile , ci vuole una volontà di ferro !</STRONG>
          Ultimamente la mia volonta' ha la consistenza dei miei addominali
          ..:: Flacciduzzo ::..

          beh???? cosa guardi??? c'ho la panza..e allora???? )))

          ..:: Broher of Metal ::..

          I am the One, the only One...
          I'm the governor of kingdom come...
          Gimme ..:: ThE : pOrK ::..

          Commenta

          • MISTER X
            • Sep 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            onestamente queste tue voglio non le ho mai avute.

            per il fatto di pesare tutto,io peso quasi tutto.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : Flacciduzzo:
              <STRONG>a me capita di andare a periodi...mi viene la fissa per un tipo di cibo...per la serie "sono incinto???"

              Come se il corpo mi CHIEDESSE un certo tipo di alimento...e ne mangio a tonnellate...

              Se penso che il mio corpo VUOLE ad esempio moltopesce....molta carne....molta verdura...e' possibile che la mia dieta (magari una dieta rigorosa da BB) non vada bene come penso...

              domanda rivolta soprattutto rivolto a chi segue diete molto rigorose...a voi capita di avere voglie simili? (lasciate fuori la VOGLIA SUPREMA...quella spero vi accompagni in ogni momento )</STRONG>
              Capisco bene il tuo problema...in molti ci siamo passati. Posso dirti che se hai una voglia di mangiare un determinato cibo, l'influsso e più psicologico che fisico. Per esempio l'ansia può giocare brutti scherzi e farti rimpinzare di un cibo non proprio sano.
              Anche a me comunque succede e l'unico modo è questo secondo me: assecondare le proprie voglie...privarsi di una cosa è infatti inutile e ti porta a frustrazioni maggiori. Semmai per evitare tali voglie dovresti risalire alla radice del problema...vedere cioè veramente cosa c'è che non va che t'invoglia a mangiare un dato cibo.
              Se comunque sei a dieta e soprattutto nel passato ti sei nutrito a forza di schifezze la tentazione può riemergere da un momento all'altro per il contrasto di gusto.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Secondo la mia opinione, se il corpo richiede un particolare alimento bisognerebbe assecondarlo.
                Probabilmente ci sarà una carenza di qualche sostanza nutritiva e di conseguenza sopravviene la richiesta di un alimento contenente tale sostanza.
                Per fare l'esempio citato da Sevvip, durante l'estate il corpo richiede particolari alimenti, come l'anguria ed il melone.
                Infatti il nostro sistema va incontro ad una leggera disidratazione, quindi richiede molta acqua, potassio e magnesio, elementi contenuti nella frutta citata.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • Oromekar
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  e' difficile che mangi "schifezze"...in linea di massima mangio sempre e comunque cose "sane"...poco condite (mi piace sentire il sapore di cosa mangio...non di salsine, sughetti e simili)...pero' ad esempio, nonstante mangi molta verdura, in sto periodo ne mangio a vagonate...anche verdure che ho sempre odiato...come le rape rosse tanto per fare un esempio...

                  Per il discorso idratazione, per fortuna sono a dir poco goloso di acqua (strano? ) e bevo tantissimo, sia in estate che in inverno, arrivo a farmi anche 4-5 litri d'acqua al giorno (ebbne si'...lo ammetto..vivo al cesso praticamente ).

                  Cmq grazie per aver soddisfatto la mia curiosita'...devo dire che mi trovo particolarmente d'accordo sul discorso di Gawain...adesso pian piano cerco di darmi un'ulteriore regolata sul cibo

                  cya
                  ..:: Flacciduzzo ::..

                  beh???? cosa guardi??? c'ho la panza..e allora???? )))

                  ..:: Broher of Metal ::..

                  I am the One, the only One...
                  I'm the governor of kingdom come...
                  Gimme ..:: ThE : pOrK ::..

                  Commenta

                  • Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

                    #10
                    IO PORCA$%$%$ ho voglia di panettoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

                    Se me ne capita uno sotto tiro...lo sbrano (di panettoni).

                    -----------------------------------------------------------
                    My site ----&gt; http://digilander.iol.it/bodystrong/index.htm
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : Body80:
                      <STRONG>IO PORCA$%$%$ ho voglia di panettoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

                      Se me ne capita uno sotto tiro...lo sbrano (di panettoni).

                      -----------------------------------------------------------
                      My site ----&gt; http://digilander.iol.it/bodystrong/index.htm</STRONG>

                      Ecco...tu hai davvero una carenza secondo me...

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X