Dati Per La Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore82
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dati Per La Massa

    Ciao a tutti,finalmente ho tutti i dati precisi per la massa sono tutto orecchie vi ascoltao dite pure cosa c'è da migliorare:

    -COLAZIONE:500ml latte parz.scremato+80g All-Bran+3-4biscotti

    -SPUNTINO:1 BANANA

    -PRANZO:80g di pasta+verdura+150 circa di carne o pesce+2 cucchiai di olio+un frutto

    -SPUNTINO:50g Bresaola+50g pane di segale

    -CENA:150g circa di carne o pesce+verdura+20g frutta secca+1mela

    -PRE-NANNA:200G Fiocchi di latte

    Il mio problema è la cena di martedì e giovedì perchè praticamente ho solo 15minuti x mangiare(torno dal lavoro alle 19:40,alle 19.00 devo ripartire e poi vado direttamente in palestra dalle 20/20:30 fino circa alle 22.Come faccio a cenare?quando torno oppure è meglio mangiare qualcosa al volo prima di partire e solo pre-nanna quando rientro la sera?

    Io sono alto 1.80 peso 80kg 4 ALLENAMENTI X SETTIMANA
    -FABBISOGNO BASALE:1920KCAL
    -B.F.:11.5%
    -MESOMORFO
    -B.M.I MEDIO-24.7 MAX-80.7 KG
    -I.P. LIVI:MEDIO-23.9 MIN71KG

    OK SPARATE PURE!!!!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Ma tu vuoi fare una dieta per la massa vero? Quello che mangi veramente è troppo poco. 80 g di pasta a pranzo sono roba da dieta di definizione e poure estrema, in generale vedo pochi carbo. Non mi piace la banana a a mezza mattina.

    Farei così:

    Colazione toglierei i biscotti ed aumenterei i cereali a 100 g

    Spuntino toglierei la banana e sostituirei con 80 g di pane (integrale) con bresaola o tonno

    Pranzo porterei la pasta a 150 g.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • lore82
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Ma tu vuoi fare una dieta per la massa vero? Quello che mangi veramente è troppo poco. 80 g di pasta a pranzo sono roba da dieta di definizione e poure estrema, in generale vedo pochi carbo. Non mi piace la banana a a mezza mattina.

      Farei così:

      Colazione toglierei i biscotti ed aumenterei i cereali a 100 g

      Spuntino toglierei la banana e sostituirei con 80 g di pane (integrale) con bresaola o tonno

      Pranzo porterei la pasta a 150 g.

      Ciao,si si faccio massa e appunto non so bene quanto e cosa sopratutto devo mangiare per non prendere troppo grasso..

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        La dieta per la massa è necessariamente ipercalorica, per cui aumenti di peso, in parte per aumento del muscolo, in parte per aumento del grasso. Se mangi pulito, evitando fritture, dolci, alcool e altre schifezze aumenterai pulito massimizzando l'acquisto di muscolo e minimizzando quello di grasso. Tutto questo, ovviamente, se l'allenamento sarà sufficientemente intenso.
        Il grasso che metti in massa, peraltro, essendo di recente formazione lo elimini facilmente in fase di definizione, per cui non ti deve preoccupare.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • MetalMeltdown
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 576
          • 25
          • 6
          • Send PM

          #5
          COLAZIONE:
          300ml latte parz.scremato
          20g. sieroproteine
          80g All-Bran
          3-4biscotti

          SPUNTINO:
          50g Bresaola + 50g pane di segale
          1 frutto

          PRANZO:
          100g di pasta
          verdura
          150 circa di carne o pesce
          2 cucchiai di olio

          MERENDA:
          1 banana, 375g yogurt
          oppure:
          frullato con 1 uovo, 2 albumi, 1 banana e 1 pizzico di miele o fruttosio

          CENA:
          50g di pasta
          150g circa di carne o pesce
          verdura

          PRE-NANNA:
          200g fiocchi di latte
          oppure:
          20g. pro totali del latte o caseina + 20g frutta secca o burro d'arachidi bio

          Così va meglio. X il martedì e giovedì, fossi in te cercherei di andare direttamente in palestra appena esci dal lavoro, senza passare da casa. In ogni caso, cena DOPO la palestra, anche fossero le 22.

          Commenta

          • lore82
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 62
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
            COLAZIONE:
            300ml latte parz.scremato
            20g. sieroproteine
            80g All-Bran
            3-4biscotti

            SPUNTINO:
            50g Bresaola + 50g pane di segale
            1 frutto

            PRANZO:
            100g di pasta
            verdura
            150 circa di carne o pesce
            2 cucchiai di olio

            MERENDA:
            1 banana, 375g yogurt
            oppure:
            frullato con 1 uovo, 2 albumi, 1 banana e 1 pizzico di miele o fruttosio

            CENA:
            50g di pasta
            150g circa di carne o pesce
            verdura

            PRE-NANNA:
            200g fiocchi di latte
            oppure:
            20g. pro totali del latte o caseina + 20g frutta secca o burro d'arachidi bio

            Così va meglio. X il martedì e giovedì, fossi in te cercherei di andare direttamente in palestra appena esci dal lavoro, senza passare da casa. In ogni caso, cena DOPO la palestra, anche fossero le 22.

            Grazie cmq non riesco ad andare in palestra direttamanete(prima vado a ripetizioni di mate..a dicembre ho un esame bastardo per cui è solo per un mese ancora poi mi regolarizzo)mangerò dopo allora.
            ILfarro come lo vedi?

            Commenta

            • MetalMeltdown
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 576
              • 25
              • 6
              • Send PM

              #7
              Boh, è un cereale. Personalmente li odio. Ma è poco calorico, abbastanza proteico. Se ti piace....
              Mi toglieresti una curiosità, come lo mangeresti?

              Commenta

              • lore82
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 62
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                Boh, è un cereale. Personalmente li odio. Ma è poco calorico, abbastanza proteico. Se ti piace....
                Mi toglieresti una curiosità, come lo mangeresti?
                A me piace non è male... lo mangiavo con un due-tre cucchiai d'olio e uno-due di pomodoro dopo averlo fatto bollire per circa45 min,cmq è vero non tanto calorico..invece nel frullato che mi hai scritto devo aggiungere anche acqua-latte o va bene così?

                Commenta

                • MetalMeltdown
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 576
                  • 25
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  100-150ml di acqua o di latte vanno bene. Le uova sempre cotte!

                  Una dritta: nei giorni in cui ceni alle 22, sposta la frutta secca dal prenanna alla merenda (o anche TUTTO il prenanna, se vai a letto poco dopo aver cenato). Appena puoi, comunque, torna ad orari normali.

                  Commenta

                  • lore82
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 62
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
                    100-150ml di acqua o di latte vanno bene. Le uova sempre cotte!

                    Una dritta: nei giorni in cui ceni alle 22, sposta la frutta secca dal prenanna alla merenda (o anche TUTTO il prenanna, se vai a letto poco dopo aver cenato). Appena puoi, comunque, torna ad orari normali.
                    OK grazie!allora devo spostare tutto il pre nanna...e se faccio il frullato senza cuocere le uova?cioè le butto dentro così uno intero e due albumi cambia qualcosa?

                    Commenta

                    • lore82
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 62
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      poi un'altra cosa,allo spuntino del pomeriggio basta il frullato?
                      ho pensato così:frullato metà pomeriggio e un'ora e mezzo prima del w.o frutta secca-fiocchi di latte e poi,dopo il w.o,cena normale.può andare?

                      Commenta

                      • marco78
                        Banned
                        • Jul 2004
                        • 6143
                        • 174
                        • 113
                        • Nel paese del sole!
                        • Send PM

                        #12
                        Lorenzo peso 15 kg in meno di te e con questa dieta non potrei fare manco la definizione. Ma il tutto dipende dal tipo di metabolismo che hai... non possiamo dirti a priori cosa mangiare.

                        Commenta

                        • MetalMeltdown
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 576
                          • 25
                          • 6
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
                          OK grazie!allora devo spostare tutto il pre nanna...e se faccio il frullato senza cuocere le uova?cioè le butto dentro così uno intero e due albumi cambia qualcosa?
                          Ripeto: le uova COTTE!!! MAI crude.

                          Quoto Marco per la quota calorica (bello, quoto per la quota ).

                          Commenta

                          • lore82
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 62
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                            Lorenzo peso 15 kg in meno di te e con questa dieta non potrei fare manco la definizione. Ma il tutto dipende dal tipo di metabolismo che hai... non possiamo dirti a priori cosa mangiare.
                            Lo so,ma cmq c'è uno standart che tutti seguono più o meno poi appunto dipende dal tipo di fisico di una persona,è soggettivo..si prova poi le correzioni si fanno sul momento.Io volevo solo avere dei consigli utili da chi ne sà più di me...io provo così,vediamo giusto?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti,finalmente ho tutti i dati precisi per la massa sono tutto orecchie vi ascoltao dite pure cosa c'è da migliorare:

                              -COLAZIONE:500ml latte parz.scremato+80g All-Bran+3-4biscotti

                              -SPUNTINO:1 BANANA

                              -PRANZO:80g di pasta+verdura+150 circa di carne o pesce+2 cucchiai di olio+un frutto

                              -SPUNTINO:50g Bresaola+50g pane di segale

                              -CENA:150g circa di carne o pesce+verdura+20g frutta secca+1mela

                              -PRE-NANNA:200G Fiocchi di latte

                              Il mio problema è la cena di martedì e giovedì perchè praticamente ho solo 15minuti x mangiare(torno dal lavoro alle 19:40,alle 19.00 devo ripartire e poi vado direttamente in palestra dalle 20/20:30 fino circa alle 22.Come faccio a cenare?quando torno oppure è meglio mangiare qualcosa al volo prima di partire e solo pre-nanna quando rientro la sera?

                              Io sono alto 1.80 peso 80kg 4 ALLENAMENTI X SETTIMANA
                              -FABBISOGNO BASALE:1920KCAL
                              -B.F.:11.5%
                              -MESOMORFO
                              -B.M.I MEDIO-24.7 MAX-80.7 KG
                              -I.P. LIVI:MEDIO-23.9 MIN71KG

                              OK SPARATE PURE!!!!
                              A colazione toglierei i biscotti e aumenterei i carboidrati da cereali integrali.

                              Allo spuntino mancano le proteine e opterei per una fonte di carboidrati a più basso IG (pane di segale)

                              A pranzo aumenterei la pasta portandola a 120 g circa

                              Allo spuntino porterei la bresaola a 80 g e il pane di segale a 100 g

                              A cena aggiungerei una piccola fonte di carboidrati a basso IG.

                              Pre-nanna ok.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X