risultati zona x definizione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio64
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 215
    • 0
    • 0
    • francia
    • Send PM

risultati zona x definizione...

ormai seguo questa zona da circa un mese e mezzo: http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=11&t=002096
    ...e contrariamente agli altri anni, quando facevo una low carb, non sono ancora arrivato al tiraggio abituale (6%) e inoltre mi sembra di aver perso più massa delle altre volte.
    Cosa mi consigliate?...continuo sino all'autoestinzione?...aumento le pro e diminuisco i carbo?
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

C.v.d.!!!!!
    Mi pare che qui nessuno sia soddisfatto dei risultati estetici della zona!!

Infatti non è possibile mantenere la massa e asciugarsi quando i carbo sono più delle prot.
    Per la milionesima volta ripeto che la ZOna non è per BBers!

Per quel che ti riguarda:alza le prot a 3gr perkg e abbassa per ora i carbo parecchio fino a 1,5gr per kg.
    Vedi come va e fammi sapere.
    Ah tieni i grassi non bassi e consuma grassi poliinsaturi(olio di lino,di riso,mandorle).

Commenta

• gio64
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 215
      • 0
      • 0
      • francia
      • Send PM

Postato originalmente da : Animal:
      <STRONG>C.v.d.!!!!!

Infatti non è possibile mantenere la massa e asciugarsi quando i carbo sono più delle prot.

Per quel che ti riguarda:alza le prot a 3gr perkg e abbassa per ora i carbo parecchio fino a 1,5gr per kg.
      Ah tieni i grassi non bassi e consuma grassi poliinsaturi(olio di lino,di riso,mandorle).</STRONG>
      ...è esattamente quello che facevo l'anno scorso!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

<STRONG>C.v.d.!!!!!

Ah tieni i grassi non bassi e consuma grassi poliinsaturi(olio di lino,di riso,mandorle).</STRONG>

Anch'io sono piuttosto scettico sulla zona, anche se secondo me si può adattare alle esigenze di noi BBers.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gio64
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 215
          • 0
          • 0
          • francia
          • Send PM

eh beh!
          ...nessun'altro che mi dica qualche cosa?
          ...gaw, phoe, nico, pot... se ci siete battete un post! dato che per ora low carb batte zona 1-0!

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Infatti non è possibile mantenere la massa e asciugarsi quando i carbo sono più delle proteine[/QB]
            anche io sono dello stesso parere.

mi sembra un totale controsenso.

Commenta

• Potino78
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 1477
              • 1
              • 0
              • Vercelli
              • Send PM

Il mio punto di vista è sulla linea d'onda di Animal.

In definizione estrema (e il 6% per me è definizione estrema) servono solo ed esclusivamente carbo a basso IG (ciò che dopo tutto la Zona anche sbandiera) ma il 40% di questi è comunque esagerato, mi sembra fin troppo banale il fatto che non riesci ad asciugarti.

Per intenderci bisogna andarci piano anche con frutta e fette Wasa.

Poi personalmente sono uno di quelli che predilige volare molto basso anche con i grassi (ma questo perchè se non abbasso fortemente le calorie non riesco ad asciugarmi), lascinado a determinati integratori il compito di mantenere alti i livelli di testo:
              - zinco
              - vitamina E
              - arginina
              «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Io sono convinto che ogni soggetto risponda in modo diverso ai differenti approcci alimentari.
                Alcuni si definiscono meglio con la dieta a Zona, altri (me compreso) con una dieta low-carbs.
                Ad ogni modo, quello che conta è che l'apporto calorico sia inferiore al mantenimento.

Sono gli ormoni che decidono? Vero solo in parte. Se la dieta rimane ipercalorica non è possibile dimagrire!
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>
                  Sono gli ormoni che decidono? Vero solo in parte. Se la dieta rimane ipercalorica non è possibile dimagrire!</STRONG>
                  Mai niente è ed è stato più vero di ciò.

max_power

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

vedete che stiaamo dicendo la stessa cosa! come ho già specificato in "perchè criticate la zona in massa" è lo stesso Sears a dire che il rapporto prot./carb. può salire fino ad 1 !

E poi quando lo dicevo io che ci voleva il controllo dell'insulina ed erano i carb. a fare ingrassare, qualcuno mi criticò citando il solito nonnetto di paese che mangia pasta e pane da 150 anni e sta bene! ora tutti se ne vengono con ADDIRITTURA MENO CARBO DELLA ZONA! vedete che gli scopi sono gli stessi: il controllo dell'insulina e, come ho già specificato in quel post, per chi si deve definire molto e/o è molto lento di metabolismo il rapporto può salire a 1 (prot = carb. come grammi!), E SIETE SEMPRE IN ZONA; così come gli estremi hardgainer ectomorfi possono far scendere il rapporto prot/carb. a 0,6 (invece di 0,75) per guadagnare qualche altra kcaloria dai carb, E SIETE SEMPRE IN ZONA (ovviamente a basso IG);

Ecco anche perchè non è poi così difficile da seguire.

Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Animal
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 7190
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                      <STRONG>Io sono convinto che ogni soggetto risponda in modo diverso ai differenti approcci alimentari.
                      Alcuni si definiscono meglio con la dieta a Zona, altri (me compreso) con una dieta low-carbs.
                      Ad ogni modo, quello che conta è che l'apporto calorico sia inferiore al mantenimento.

Sono gli ormoni che decidono? Vero solo in parte. Se la dieta rimane ipercalorica non è possibile dimagrire!</STRONG>
                      Non sono d'accordo con te:io mi ci gioco quello che vuoi che non vedrò mai uno natural tirato con la zona.Magari magro ma non definito nè tantomeno Svenato!!!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

<STRONG>Non sono d'accordo con te:io mi ci gioco quello che vuoi che non vedrò mai uno natural tirato con la zona.Magari magro ma non definito nè tantomeno Svenato!!!</STRONG>
                        Sta parlando di dieta per dimagrire...non certo per squartarsi.

max_power

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

<STRONG>Non sono d'accordo con te:io mi ci gioco quello che vuoi che non vedrò mai uno natural tirato con la zona.Magari magro ma non definito nè tantomeno Svenato!!!</STRONG>
                          Ho scritto "alcuni soggetti"...almeno lo suppongo da quanto viene detto da ipotetiche ricerche scientifiche (?)...
                          Personalmente, la Zona ipocalorica su di me funziona di meno di una dieta low-carbs.
                          In fase di massa, oltre ad un incremento di massa magra, ho riscontrato un aumento del grasso.
                          Per questi motivi ho sempre sostenuto che la dieta di Sears è un buonissimo stile di alimentazione, ma non è il migliore per me...e forse nemmeno per chiunque voglia praticare il Bodybuilding
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Rispondo ad Animal,Max e Gawain:

Abbiamo tutti ragione!

Leggete "fra le righe": la zona è anabolica e anticatabolica e non si può perdere massa con la zona, specie se si settano bene le calorie.

Per definirsi a livello di gara BISOGNA PER FORZA PERDERE MASSA MUSCOLARE, non è semplice DIMAGRIMENTO

E' logico che con la zona non ci si può definire fino a quel livello, perchè non puoi perdere massa muscolare! basta togliere i carbo, ad esempio, dimagrisci di piu, ma perdi anche massa infatti! infatti NON E' ZONA!
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• gio64
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 215
                              • 0
                              • 0
                              • francia
                              • Send PM

Eh no caro nico!....io la dieta l'ho postata ed è anche ipo, ma ho perso massa magra e non mi sono ancora svenato come invece lo scorso anno che ho fatto una low carb e quando credevo ancora che la zona fosse una caratteristica del modulo 4 4 3 !
                              Adesso come la metti!
                              Si la teoria è bella ma deve essere anche confortata dai risultati!
                              ...adesso però non mi postare i risultati di qualche tizio sconosciuto (..nel bb) qualunque...se li hai postaci invece i risultati di almeno un natural che si è squartato con la zona!
                              Sono sicuro che la zona funziona con gente al 30% di grasso e che mangia 60% di carbo ad alto IG, ma per chi come me che parte da un 10% in massa con già il 30% di carbo a basso IG forse, DICO FORSE, non è adatta!

Commenta

Working...
                              X