Originariamente Scritto da tartufone
Visualizza Messaggio
pane di segale (nero)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioa si?
con tutta quella roba è meglio??..nn credo proprio.
mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioma dio bono... che ti costa prender delle farine, un cubetto di lievito e farlo da solo anzichè prender i preparati pieni di boiate?
si trovano farine separate nei grossi centri commerciali ??
quali consigli??
quali le meno caloriche
Commenta
-
-
Le farine si trovano in alcuni supermercati, ma vai a colpo sicuro in erboristeria.
Per quanto riguarda l'IG ha ragione max_power per un semplice motivo: senza la farina bianca il pane non lievita un granchè e ti ritrovi con un pezzo di pietra al posto della pagnotta, cosa che non è molto apprezzata se viene venduta.
Se te lo fai da solo è un'altra cosa, ma devi accettare il compromesso della "morbidezza" se non vuoi aggiungere farina bianca.
Esistono macchine apposite per fare il pane (io ad esempio ho una Kenwood Rapid Bake): basta mettere gli ingredienti nel contenitore e la macchina impasta e cuoce la pagnotta.
Un consiglio: aggiungendo glicerolo il pane dura molto di piú e la mollica resta morbida tipo "ciambellone"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gawain Visualizza MessaggioLe farine si trovano in alcuni supermercati, ma vai a colpo sicuro in erboristeria.
Per quanto riguarda l'IG ha ragione max_power per un semplice motivo: senza la farina bianca il pane non lievita un granchè e ti ritrovi con un pezzo di pietra al posto della pagnotta, cosa che non è molto apprezzata se viene venduta.
Se te lo fai da solo è un'altra cosa, ma devi accettare il compromesso della "morbidezza" se non vuoi aggiungere farina bianca.
Esistono macchine apposite per fare il pane (io ad esempio ho una Kenwood Rapid Bake): basta mettere gli ingredienti nel contenitore e la macchina impasta e cuoce la pagnotta.
Un consiglio: aggiungendo glicerolo il pane dura molto di piú e la mollica resta morbida tipo "ciambellone"
glicerolo sempre in erboristeria??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioma dio bono... che ti costa prender delle farine, un cubetto di lievito e farlo da solo anzichè prender i preparati pieni di boiate?
ste farine non le trovo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiosi trovano farine separate nei grossi centri commerciali ??
quali consigli??
quali le meno caloriche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggiofacile
ste farine non le trovo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggioio le trovo in supermercato... nel reparto dei cibi bio... prova a vedere quanto ti sparano in erboristeria o presso un mulino
x le farine provero' a girere un po
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gawain Visualizza MessaggioLe farine si trovano in alcuni supermercati, ma vai a colpo sicuro in erboristeria.
Un consiglio: aggiungendo glicerolo il pane dura molto di piú e la mollica resta morbida tipo "ciambellone"Sempre in gamba maestro.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta