If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi dato k dalle mie parti lo fanno una volta a settimana me lo faccio io ed e' spettacolare
ecco la ricetta a ki interessa 1 kg di farina nera(MIX DI SEGALE FARRO RISO MAIS E BIANCA) 2 bustine di lievito di birra 580 ml di acqua 4 cucchiaio di olio di oliva IMPASTARE IL TUTTO CON L ACQUA TIEPIDA E L OLIO FARE LIEVITARE 3 ORE INFORNATE A 250 GRADI X 20 MIN CIRCA(FIN QUANDO FA CROSTA NERA)+ SPEGNERE IL FORNO LEVARE IL PANE 10 MIN DOPO
risultato eccezionale gusto calorie e fibre da applausi
va bene a colazione e negli spuntini...
Grazie mi interessava molto la ricetta per fare il pane di segale, al più presto la provo
Originariamente Scritto da fabryzio
ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
ragazzi dato k dalle mie parti lo fanno una volta a settimana me lo faccio io ed e' spettacolare
ecco la ricetta a ki interessa 1 kg di farina nera(MIX DI SEGALE FARRO RISO MAIS E BIANCA) 2 bustine di lievito di birra 580 ml di acqua 4 cucchiaio di olio di oliva IMPASTARE IL TUTTO CON L ACQUA TIEPIDA E L OLIO FARE LIEVITARE 3 ORE INFORNATE A 250 GRADI X 20 MIN CIRCA(FIN QUANDO FA CROSTA NERA)+ SPEGNERE IL FORNO LEVARE IL PANE 10 MIN DOPO
risultato eccezionale gusto calorie e fibre da applausi
va bene a colazione e negli spuntini...
E' un pane di farine miste, tra cui quella di mais e di grano che ne alzano l'IG. E' comunque un pane migliore rispetto a quello bianco in quanto ha un maggiore contenuto in fibre, vitamine e minerali.
350g farina di segale, 150g farina di frumento, 25g lievito secco (o di birra), 1 cucchiaio semi di finocchio, acqua qb, 1 cucchiaio olio, sale
Disponete sulla spianatoia le farine fra di loro mischiate, assieme al sale e ai semi di finocchio, aggiungete acqua tiepida nella quale avrete avuto cura di sciogliere il lievito. Impastate energicamente e, ottenuta una consistenza morbida, lasciate riposare, in un luogo riparato, per 1 ora circa. Unite l'olio e rimpastate delicatamente, quindi date forma al pane e disponetelo in una teglia leggermente unta d'olio e infarinata. Fate cuocere per 40 minuti circa a una temperatura di 200° C, avendo l'avvertenza, a metà cottura, di pennellarne la superficie con olio sbattuto in acqua calda, onde rendere la crosta più morbida e croccante.
eccola la.. c'è una quota di farina di frumento per farlo lievitare... volendo i puristi la posson sostituire col kamut (che lievita alla grande)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta