If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
MI SAPETE DIRE IN CHE ALIMENTI TROVO IL FRUTTOSIO IN QUANTITA BUONA?QUANDO E PERCHE' SERVE?E' VERO CHE IL FRUTTOSIO OSTACOLA L ASSIMILAZIONE DI CREATINA?
P.S. MI DITE DOVE POSSO TROVARE STE C... DI WASA?NON SO CHE FA'!!!!
Non è che ostacola, praticamente avendo una risposta insulinica nulla NON NE FAVORISCE L'ASSORBIMENTO CELLULARE COME IL GLUCOSIO, ma non è che la ostacola
Il fruttosio è il semplice zucchero della frutta.Il fruttosio è uno zucchero a basso indice glicemico che quindi tenderà a scorrere lentamente nel torrente ematico.Così facendo non creerà picchi d'insulina che ostacolerebbero la funzione di ormoni lipolitici cioè brucia grassi.Se invece mangi carboidrati ad alto indice glicemico diversi dal fruttosio come destrosio e maltosio questi causeranno picchi troppo elevati d'insulina che ostacola l'azione di tali ormoni.Quindi l'insulina è l'ormone antagonista di tali ormoni lipolitici per eccellenza.
Sinceramente non so se il fruttosio ha effetti negativi sull'assorbimento della creatina ragion per cui lascio la parola ai più esperti d'integrazione.
Ovvio che la frutta ne è ricca ma per avere una buon apporto di fruttosio acquisto direttamente quello cristallino (supermercati e-o erboristerie).
Non è vero che contrasta l'assimilazione della creatina ma comunque non è uno zucchero semplice che ne favorisce l'assorbimento nei muscoli (causa l'IG basso). Diciamo che in relazione alla creatina è del tutto ininfluente.
Il fruttosio è uno zucchero semplice a rilascio lentissimo. Garantisce livelli di glucosio costanti.
Una delle sue utilità è quando viene accoppiato ad esempio ad altre fonti di zuccheri semplici con un IG più elevato: nel post work out ad esempio i muscoli sono in uno stato catabolico (degradazione..) e quindi hanno bisogno di uno zucchero ad rilascio immediato (tipo le maltodesrtine) abbinato ad uno più "costante" (appunto il fruttosio) in modo da "recuperare" immeditamente ma anche da non cadere comunque in catabolismo poco dopo.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
Buono raga in 3 in un colpo solo speriamo almeno che Cat sia soddisfatto ma nssuno gli ha detto dove trovare le fette Wasa...io non lo so mai mangiate!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
Quindi caro Potino tu affermi che il fruttosio sarebbe in grado di rallentare la velocità dei carboidrati ad alto indice glicemico nel torrente ematico e quindi favorire valori più stabili d'insulina ?
No.Vuol dire che il FRUTTOSIO non caus sbalzi di insulina,in quanto è uno zucchero insulino-indipendente(cioè non ha bisogno di insulina per essere utilizzato er questo viene dato ai diabetici,tra l'altro).
GRAZIE A TUTTI!CASPITA OGNI VOLTA CI RESTO MALE... MA ***** IMPARERO ANCH'IO TUTTE STE COSE!!?? PERO LE WASA POCHI SANNO DOVE SONO,SE LE TROVO APRO UN POST!!!!!!
Originally posted by Animal: Se guardi alle mie conoscenze dovrei moderare tutte le sezioni! (modesto vero?).No scherzo:il fatto è che uno passa prima per l'allenamento poi per la dieta poi per gli integratori e poi arriva al doping(come conoscenze).Non si può capire una cosa senza aver compreso quella legata in precedenza.
Ma ste WASA che c...o sono?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta